Nido Qui Quo Qua

com'erano .... e come sono diventate .....

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 14/11/2008, 11:23




inizio subito con il dire che è uno scempio ... di tutte le mie belle piantine colorate con i fiorellini che è rimasto?????? ben poco e niente .... la celosia dopo la botta delle vacanze estive è morta ... il basilico il mio bel profumatissimo basilico anche lui deceduto .... quelle piantine di montagna che facevano quei fiorellini violetti, si sono radicate bene nel vaso ... hanno delle radici tutte belle solide ed aggrovigliate ... ma mi pare un cespuglio di ortiche adesso ... non so che farci ... le piantine grasse di mio suocero: una sono riuscita a duplicarla, l'altra è rinsecchita ... l'altra piantina (anche quella era impossibile da far morire) che faceva quei bei fiorellini arancioni ... è morta, secca come la paglia ... l'altra pianta grassa con i fiorellini rossi ... morta ... di queste ultime vi postero' le foto ... la celosia e il basilico li ho già buttati .... ahhhhhhhhhh le calle ... ho messo il vaso con i bulbi al riparo ... il prossimo anno in primavera dovrebbero rinascere e vediamo ... i bulbi si sono raddoppiati da soli ... miracoli della natura ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 14/11/2008, 14:19




beh dai romy questo non è certo un bel periodo per le piante ed i fiori, vedremo in primavera cosa succederà....io ho sostituito i vasi sul balcone, ho tolto le petunie che hanno fiorito tutta l'estate ed al loro posto ho invasato dei ciclamini viola...ho composto anche una fioriera con ciclamini viola e viole bianche e viola, mamma che rigiro di parole!! beh conclusione da due giorni qui tira un vento pazzesco e non ho il coraggio di andare a vedere in che stato sono i fiori che ho appena piantanto :cry:
 
Top
rosaria133
view post Posted on 14/11/2008, 17:08




beh per quest'anno ho messo solo piante grasse, giusto per non avere tristi ritrovamenti. Per il mio onomastico mio marito mi ha regalato una felce, quelle che sporcano tantissimo, è ancora vità , ha degl'alti e bassi, nel senso che i rami si alzano e abbassano a seconda di quanta acqua ha, ma è ancora viva!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 15/11/2008, 11:25




imageimage

imageimage questi sono i nuovi cuccioli ...

imageimage questo è lo scempio ...

imageimage questa è quella che ho da 7 anni credo o forse anche di piu' ... sopravvive da sola e l'ho duplicata un sacco di volte ...

imageimage questo è un duplicato che ho trapiantato questa estate ...

 
Top
zinky
view post Posted on 16/1/2009, 16:05




a me muoiono pure le piante di plasrtica :-(
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/1/2009, 18:54




ahahahahaha ... Rita ... ribadisco che non ho un metodo per far vivere queste piante ... queste vivono da sole ... hanno fatto un corso di sopravvivenza credo .... ehehehehehe
 
Top
5 replies since 14/11/2008, 11:23   225 views
  Share