Nido Qui Quo Qua

Datemi 20 motivi per perdere peso

« Older   Newer »
  Share  
gemellini
view post Posted on 16/11/2008, 21:21




Care amiche, di argomenti ce ne sono tanti. in questo momento il problema che mi attanaglia da una settimana è, come posso convicermi a mettermi a dieta?
Bene prima della gravidanza il mio peso oscillava fra 65 e 68 k per circa 165 cm di altezza. Direi abbondante, ma nella norma. in gravidanza fino alla 32 settimana, settimana del parto avevo preso circa una decina di kg. persi tutti subito. Ma purtroppo nell'arco di questi 3 anni li ho ripresi con gli interessi ed ora mi ritrovo a pesare circa 12 k in più mi vedo una balena, guardo le foto dell'estate e mi deprimo, e non riesco a trovare una forte, ma forte motivazione per dimagrire...non mi va più nulla, ho male alle gambe, la scorsa settimana ho messo una gonna che mi va ma che ha una cerniera laterale e per alzarla ho faticato da matti xchè non ci arrivavo. Ora DATEMI VOI 20 MOTIVI FORTI FORTI PER NON PERDERMI D'ANIMO E METTERMI A DIETA.

p.s. ho molto poco tempo per cucinare e per fare qualsiasi tipo di attività ginnica
 
Top
@theprincess
view post Posted on 16/11/2008, 21:37




ti dò i motivi che mi spingono a fare la dieta:

per stare meglio
2. per vedermi decente
3. per sentirmi con più energia visto che devo stare dietro ai bimbi
4. così mi faccio schifo adesso
5. ho voglia di cambiare
6. per natale devo perdere ASSOLUTAMENTE due taglie

sto iniziando a bere due litri di acqua al giorno e mangiare tanta verdura...
vediamo.
 
Top
gemellini
view post Posted on 16/11/2008, 21:54




Grazia me ne hai dati 6 + 1 consiglio, domani è lunedì e devo assolutamente inziare

p.s. vuol dire che sono validi ed hai ragione...spero di farcela anche con il vs aiuto
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/11/2008, 21:55




urca Vale ... che quesito difficile ... che dire tesoro mio ... ne vuoi proprio 20 di motivi??????

allora cominciamo:
1 come dice Grazia, innanzitutto per salute, se ti fanno male le gambe non va bene ... poi viene il mal di schiena e tutta una serie di acciacchi ....
2 perchè sei giovane e bella e con quei due magnifici figli e qualche kilo in meno fai sicuramente un bel figurone ...
3 per te stessa, per permetterti di indossare tutto quello che vuoi senza problemi ...
4 per far schiattare d'invidia quelle che già ti invidiano!!!!!!!!!!!
5 .... ho esaurito le idee ... ma tu sei forte coraggiosa e ce la farai ...
 
Top
gemellini
view post Posted on 16/11/2008, 21:59




in questi 3 anni sono andata da due dietologi....
il primo con idee salutistiche che ci ha fatto spendere a me e mio marito, insieme, xchè anche lui è stato colpito dalla gravidanza.... :D, circa 380 euro...l'altro la scorsa primavera mi ha fatto fare la fame per un mese, ho erso 4 k, ma ne ho riguadagnati circa 8.....e adesso sono ovviamente demoralizzata
 
Top
luna0212
view post Posted on 16/11/2008, 22:07




innanzitutto devi scegliere una dieta dove si mangia ... certo che patire la fame non ti incoraggia e innervosisce soprattutto ... ci sono delle diete che combinando i cibi non ti fanno ingrassare ... hai provato a dare un'occhiata nel forum se c'è qualcosa di tuo gradimento???? senza spendere soldi inutili ....
 
Top
ginny1976
view post Posted on 17/11/2008, 11:13




quoto tutti i motivi che ti hanno già detto le altre e aggiungo
-per non comprare di nuovo tutto il guardaroba.....
per la dieta, prova a fare pasta (magari 60-70 gr) con pomodoro (fatto senza olio, come si fa per i bimbi) poi carne bianca alla griglia, pesce al vapore e insalata e verdura lessata.
l'importante è non uscire da tavola con la fame....altrimenti poi è tutto un valzer di schifezze (almeno per me è così)
 
Top
bpiperno
view post Posted on 17/11/2008, 12:10




allora, io penso che la vera motivazione a fare la dieta debba partire da te...noi possiamo metteri anche 200 validi motivi...ma se poi non ne sei convinta tu...
Allora, cominciamo col dire che fai la dieta perchè VUOI dimagrire e NON perchè DEVI!
Lascia stare tutti i discorsi salutistici...quelli servono fino ad un certo punto!
Guardati allo specchio: cosa vedi? ti piace quello che vedi? No? allora, vai a cercare qualche foto relativa al tuo peso desiderabile e mettitela sul frigo.
Vai (quando ti è possibile, ovvio) a fare un scorta di frutta e verdura (certo, l'inverno NON è la stagione ideale per fare la dieta..però...). Cerca di trovare cibi sfiziosi che però contengano poche calorie...prova a farti delle belle zuppe (di zuca, di lenticchie, passao di verdura):U
Un consiglio che mi ha dato l'endocrinologo: mangiare preferibilmente pane e pasta integrali (e la pasta DEVE essere cotta la dente)...tra pasta e riso è preferibile il secondo (possibilmente integrale).
Poi...non so...se hai bisogno di qualche consiglio...anche io ho iniziato la mia dieta oggi...dai che insieme ce la possiamo fare!!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 17/11/2008, 12:41




l'unica vera ma vera volta che mi sono messa a dieta con successo è stato quando dovevo sposarmi.

Sono andata da una nutrizionista che mi ha fatto mangiare e dico mangiare, ho perso 10 kg.
Molto spesso non sappiamo mangiare questo è il problema. Anche mangaire per due giorni la stessa cosa, perchè ci sono avanzi è un male. Non mangiare è un male.
Inizia un po per volta, di motivi , come dice Barbara ne puoi trovare tanti, ma lo devi volere.
Tieni un diario della tua alimentazione , in modo da valutare dove sbagli, dove ci sono gli eccessi.
EW mmi raccomando non cedere a diete lampo che promettono di farti perdere tanti kg in poco tempo, finisce che si rallenta solo il tuo organismo, facendoti solo del male.
 
Top
ske.lly
view post Posted on 17/11/2008, 15:05




ragazze mi unisco alla dieta collettiva non ho altri motivi da aggiungere e credo che i più importanti siano per la salute e per noi stesse, io vado a momenti e come dice laura se a pranzo non levo la fame poi è un valzer di schifezze....non molliamo e vediamo cosa succede :rolleyes:
 
Top
gemellini
view post Posted on 17/11/2008, 16:10




beh oggi ho mangiato al mattino ore 7.00 un conrnetto al cioccolato...humm NO...
due yogourt alle 11.00...humm SI...
un pezzo di focaccia alle 12.20..humm NO
50g, di pane con prosciutto alle 14.00 Humm SI
e adesso ho una fame bestia....e quindi bevo acqua...devo sicurmante eliminare cornetto al mattino e focaccia. Giusto?
 
Top
luna1970
view post Posted on 17/11/2008, 17:09




Secondo me il cornetto alla mattina ci puo' anche stare...pero' poi niente altri dolci...
Ci puo' stare anche la focaccia a pranzo...pero' poi anziche' pane e prosciutto un po di frutta...
penso...
Se non mangi..dimagrisci ma riprendi anche subito...
Una mia amica sta andando in un centro dimagrimento FIGURELLA e le hanno detto di mangiare carboidrati 2 volte la settimana a pranzo con della verdura e a cena proteine e verdura...
 
Top
luna0212
view post Posted on 17/11/2008, 18:53




che donne sagge!!!!!!! BRAVE!!!!!!!!!!!!!!!!

ahhhhhhhh Francy ... io ho avuto la fortuna di vederti e ti rivedro' sicuramente il prossimo anno in vacanza: NON SEI GRASSA PERCHE' VUOI FARE LA DIETA??????
 
Top
ske.lly
view post Posted on 17/11/2008, 20:31




grazie romy il fatto è che negli ultimi anni ho messo su anche io dei kg in più e non mi sento bene con me stessa :unsure:

e spero di riverderti presto anche io :/tvtb/:
 
Top
zinky
view post Posted on 17/11/2008, 23:56




sono la meno adatta a dare motivazioni x perdere peso, dovrei pederne circa 20 sigh, ma la mia lotta con la bilancia mi vede sempre perdente!
Ce la farete tutte, siete donne decise le uniche che nn devono farla sono le nostre mammine in attesa, io.......faccio il tifo,ormai sono rassegnata (brutta cosa eh')
 
Top
28 replies since 16/11/2008, 21:21   801 views
  Share