Nido Qui Quo Qua

adsl

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 4/12/2008, 17:15




come già ho accennato in chattina teoricamente oggi mi dovrebbero staccare l'adsl ... tranquille, non rimango di certo senza ... io senza internet muoio ... un mese fa ho inviato una bella letterina a fastweb in quanto ho da qualche mese un disservizio ... sono venuti anche a cambiarmi il modem ... sembrava colpa del temporale: un fulmine ha colpito la scatoletta di telecom ... ma nulla ... abbiamo poi scoperto che praticamente i tecnici di fastweb essendoci un congestionamento delle linee qui nel mio paese ... hanno cercato di ampliare la rete, per permettere ai nuovi clienti di avere il numero telefonico ... insomma i tecnici non sono piu' in grado di ripristinare le linee come prima (quelle vecchie intendo) e praticamente io pago la velocità 6 megabits (come da contratto e come c'è scritto in bolletta) ma in realtà navigo alla velocità massima (di notte solamente) di 2 megabits ... certi giorni arrivo a malapena a 1,2 mega ... insomma fastweb è caro, e se devo avere un servizio così allora disdico e mi metto un altro gestore ... così ho inviato la disdetta pero' nella speranza che loro chiamino e ci venga fatta un'offerta piu' bassa ... allora va bene mi tengo questo contratto a questa velocità e tutto quanto ... vediamo ... ancora non si è fatto sentire nessuno e teoricamente l'adsl viene staccata dopo 30 giorni dal ricevimento della lettera ... la raccomandata l'hanno ricevuta il 4 novembre ... quindi .... se mi staccano così botto ... faccio un nuovo contratto con qualche altro gestore ....
 
Top
@theprincess
view post Posted on 4/12/2008, 17:23




io ti consiglio la tele2 mi trovo bene finora, pago poco 70 euro più o meno aogni due mesi e chiamo chi voglio e ho l'adsl flat che funziona bene...
 
Top
ginny1976
view post Posted on 4/12/2008, 17:48




io libero infostrada pago più o meno come grazia, però ogni tanto salta, tempo fa addirittura per più di un mese...vi ricordate?
Romina, ti consilgio di chiedere il rimborso perchè paghi per un servizio che non ricevi. lo devi fareiniziamente davanti al Corecom, lo puoi fare tu da sola ed è tuuto gratis.
io l'ho fatto con telecom (per il telefonino, mi hanno fregato con un contratto tutto incluso) giusto lunedì ho avuto l'udienza e mi hanno dato quanto chiedevo.
se ti interessa ti mando il link del sito del corecom della tua città
 
Top
luna0212
view post Posted on 5/12/2008, 18:31




grazie Laura ... mi interessa davvero tanto ... è da questa estate che ho il disservizio ... ancora non hanno chiamato e non hanno staccato la linea ... mah valli a capire ....

purtroppo qui da me nella mia zona intendo tele2 non la posso fare senza canone telecom ... non ho molta scelta: infostrada (alcuni clienti mi hanno riferito che non va molto bene qui da noi), tiscali (idem come infostrada) o Alice ....

vedremo come andrà a finire ....
 
Top
ske.lly
view post Posted on 5/12/2008, 18:39




qui da me funziona solo alice ed ho impiegato 6 mesi per riuscire ad avere il collegamento e più o meno spendo sui 60 ogni due mesi
 
Top
luna1970
view post Posted on 5/12/2008, 19:34




Pure io ho tele2 e mi trovo bene.... Spendo come Grazia.
 
Top
zinky
view post Posted on 5/12/2008, 22:17




io ho infostrada e mi trovo bene, spendo circa 75 euro ogni 2 mesi, comprese telefonate urbane ,extraurbane e su cell wind.

so pero' che telecom sta facendo una buona offerta........
 
Top
luna0212
view post Posted on 6/12/2008, 10:39




mah, che mistero ... ancora oggi l'adsl di fastweb funziona ... non ci sto capendo piu' nulla ... comunque mi sono già informata per Alice, anche perchè io il telefono di casa non lo uso e quindi fare il pacchetto tutto incluso è uno spreco di soldi.
 
Top
ginny1976
view post Posted on 9/12/2008, 11:05




http://www.consiglioregionale.piemonte.it/corecom/

guarda "conclazione delle controversie"
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/12/2008, 11:09




grazie Laura sei un tesoro ....

vediamo se oggi funziona ancora ... fino a ieri sì ....
 
Top
rosaria133
view post Posted on 9/12/2008, 12:04




io ho Alice night and w.e. sto poco a casa e la uso solo di sera dopo le 21.00 oppure il week end, si paga 10.00 al mese più iva.
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/12/2008, 18:19




infatti era quella che avevo visto anche io che poteva andare bene per noi .... ma com'è la velocità??????
 
Top
rosaria133
view post Posted on 9/12/2008, 18:38




buona, e qui lo dico e qui lo nego scarico anche con e-mule velocemente.
Anche se dipende da cosa scarico e dalla disponibilità!
Poi vale anche nei giorni infrasettimanali che sono però rossi!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 27/12/2008, 22:08




allora .... finalmente abbiamo ricevuto la telefonata da parte di quelli di fastweb e ci hanno offerto l'adsl illimitata come abbiamo adesso con uno sconto mensile per sempre di 15 euri ... quindi pago 29,9 al mese per internet illimitato per 6 mega di velocità ... che non è male ... in piu' ci hanno fatto uno sconto valido solo per questo mese (visto che ci dovevano disattivare il 4 dicembre) di 40 euri ... naturalmente abbiamo accettato ...
 
Top
13 replies since 4/12/2008, 17:15   240 views
  Share