Nido Qui Quo Qua

Cambio o non cambio....questo è il problema

« Older   Newer »
  Share  
nikka
view post Posted on 24/12/2008, 00:21




Da un mese a questa parte il piccolo non vuole più andare alla materna. Ho parlato con l'insegnante e mi ha detto che poi all'asilo è sereno e non mostra problemi, dice che forse è la sua crisi d'inserimento, che poi passa. Mah
Intanto se chiedo a mio figlio chi è la sua maestra, mi fa il nome di quella dell'anno scorso. Da quest'anno l'ha cambiata ed è rimasto nella sezione primavera (per chi non mi avesse seguito, frequenta la sezione primavera da quando aveva un anno e mezzo). L'anno scorso non ho mai avuto problemi, quest'anno ha cominciato così da un mese, quando lo vesto anche di sabato e domenica comincia a piangere e a dire che non vuole andare a scuola.
Ho chiesto alle mestre se hanno spiegato al piccolo il perchè non ha seguito la maestra nella sezione 3 anni e mi hanno guardato come se fossi un'aliena, forse pensano che le spiegazioni al bambino non vadano date perchè tanto "non capisce". Quello che si capisce è che è arrabbiato con la vecchia maestra (prima quando andavamo al centro commerciale voleva sempre andare a vedere nel negozio della sorella della maestra se c'era la sua maestra, ora non ci vuole quasi nemmeno passare davanti). Mah. Devo spiegarglielo io? Non mi sembra corretto e credibile.
Ci sono tante cose che non mi piaccono più in quella scuola nel senso che nel corso degli anni è peggiorata. Non è che forse stò trasmettendo io a mio figlio questa negatività? Mah.
Mi chiedo che senso ha fargli frequentare ancora quella scuola se lui non ci va volentieri e se io ho perso la fiducia nella struttura.
Pareri e consigli?
Grazie amiche
 
Top
luna0212
view post Posted on 27/12/2008, 22:21




che brutta situazione ... in realtà non saprei cosa consigliarti ... ma di certo se non ti piace piu' la scuola e se tuo figlio non ci va piu' volentieri ... bè allora a questo punto mi guarderei intorno ...
ti abbraccio forte e in bocca al lupo ... mi spiace non esserti di grande aiuto ... nella stessa situazione tua anche io chiederei pareri a voi ... :/nuv/:
 
Top
1 replies since 24/12/2008, 00:21   167 views
  Share