Nido Qui Quo Qua

PARLARE? ...Problema inverso.....

« Older   Newer »
  Share  
ale.baby
view post Posted on 21/1/2009, 09:46




Perchè invece il mio parla in continuazione!!!!!!!!!
Da quando ha cominciato, ha avuto subito un buon modo di comunicazione, lo capivamo tutti, ed è da tanto tempo che si esprime in modo corretto e appropriato, e fino a qui tutto bene, .....il problema è.....CHE NON SMETTE UN ATTIMO!!!!!!!!!!! ....è devastante.....anche alla scuola materna le maestre ci hanno detto che parla, parla e parla, anche quando non dovrebbe, lui parla anche da solo!!!!!! ...devo preoccuparmi?? anche perchè, come mi dicevano le sue maestre che l'inconveniente di chi parla molto è quello di NON ASCOLTARE gli altri. E hanno ragione.....
....quando alla sera lo metto a letto gli dico......NICKY ADESSO DISATTIVATI!!!!!

...CHE FARE?? :wacko:

ALE.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 21/1/2009, 10:25




che forte!
sai basta educarlo all'ascolto.. proponigli delle favole da ascoltare... o fai il gioco del silenzio...insegnali a stare in silenzio per qualche minuto ed ascoltare quello che lo circonda... il rumore delle macchine, quello di qualcuno che sale le scale ecc..ecc...
sai a volte chi parla tanto lo fa solo perchè è insicuro ed ha bisogno di conferme, di essere considerato ed ascoltato...sta ancora cercando di affermarsi...
non preoccuparti! e dai il buon esempio... lui apprende tanto da voi.
 
Top
ale.baby
view post Posted on 21/1/2009, 11:01




...come sei cara....grazie dei tuoi insegnamenti, ne farò buon uso!

...in effetti a lui piace moltissimo quando gli leggo le favole, forse è proprio l'unico momento in cui sta zitto, volentieri!!!

p.s. lo sai che alcune volte PARLA ANCHE NEL SONNO!!!!! :cry:

ale
 
Top
luna0212
view post Posted on 21/1/2009, 11:28




ehehehehe Ale ... conosco il soggetto ... anche Alan era così ... e mi spiace darti una delusione forse, ma rimane così ... lui parla tanto e troppo e ha pure la lingua biforcuta perchè quello che deve dire, lo dice e basta ... in compenso Matteo è anche fin troppo taciturno e quel poco che dice non si capisce ... non sono mai contenta lo so ... lo so ... :P
 
Top
ginny1976
view post Posted on 21/1/2009, 12:01




che tenero...
non so cosa consilgiarti, poi grazia ha già detto tutto.
sai che anch'io dapiccola ero una gran chiaccherona?
e quanti problemi a scuola, mi sopportavano solo perchè comunque ero brava e prendevo buoni voti, ma a volte facevo scappare la pazienza.
il mio prof di italiano ha confessato a miamadre che ha cercato più volte di prendermi in fallo. lui spiegava, appena si accorgeva he era un po' che parlavo con la compagnan di banco mi chiedeva di ripetere cosa stava dicendo.....ahahahahahahahahhaahah
mai beccata in fallo, avevo capito il suo giochino e lo facevo apposta.....e finivo puntalemnte nel banco da sola attaccata al muro, praticamente dietro la cattedra!!!!!!

comunque vedrai che è una fase
anche la mia tante volte chiacchera da sola (anche perchè lo capisce sololei quello che dice) poi a volte mi fa "mamma parla"
le piace sentirmi parlare......
 
Top
ale.baby
view post Posted on 22/1/2009, 10:18




ciao Ginny, ....ma i tuoi genitori come si comportavano in merito alla tua "chiacchera facile"??...
....io con mio figlio non riesco a dirgli "stai zitto!!" mi sembra di mancargli di rispetto! e gli ho sempre dato l'opportunità di andare a ruota libera.....
...si sveglia al mattino e comincia a parlare, cantare, saltare, correre, fino a quando alla sera si addormenta è in continuo movimento :alienff: , a me basterebbe anche la metà della sua energia per vivere serenamente!!! :wacko:
...va bhè pensiamola così, passerà!!! .....speriamo però non cominci poi il piccolino!!!!!...... :blink:

ale.
 
Top
luna1970
view post Posted on 22/1/2009, 14:30




Anche Elisa parla in continuazione e non ascolta...parla anche se sta parlando qualcun altro...
Io insisto sul fatto che se sta parlando Andrea..per esempio..lei deve ascoltare e aspettare che lui finisca prima di parlare lei...ma e' molto molto complicato...comunque insisto...
Parla fino ad un secondo prima di addormentarsi... :(
Andrea era un chiacchierone fino un annetto fa...ora e' taciturno e sempre con il cervello in attivita'..a volte veramente mi fa tenerezza da quanti problemi si crea povero cucciolo....
 
Top
ginny1976
view post Posted on 22/1/2009, 16:14




ale, i miei che facevano????????????
TANTAAAAAA PAZIENZA

ahahahah ma sai che ora sono un po' più taciturna...tranne con le miei amiche, riusciamo a tenere in piedi contemporaneamente più discorso diversi. se un uomo prova ad ascoltarci si sente male....
 
Top
ale.baby
view post Posted on 23/1/2009, 14:03




Ginny, noi donne siamo in effetti tanto incasinate, gli uomini non riuscirebbero mai a starci dietro.... però siamo TROPPO PIU' AVANTI!!!!!!!!!!

Luna, mi hai fatto tenerezza, perchè Andrea si creerebbe tanti problemi? sono nuova magari lo avrai già spiegato ma io non so....
 
Top
luna1970
view post Posted on 23/1/2009, 15:01




Andrea e' un bambino che "pensa troppo" per avere quasi nove anni..vi faccio un esempio...l altro pomeriggio l ho sgridato perche' a volta (direi spesso.. :( ) ha una linguaccia tagliente e non pensa che si sta rivolgendo alla mamma e non ad un cane...
dopo poco...non lo sento...si era ritirato in camera sua a leggere dei libri illustrati su dei brani di vangelo...entro e gli chiedo cosa fai? Risponde..sto leggendo queste cose per vedere se capisco cosa ho fatto per farti arrabbiare... :cry:
Quasi sono scoppiata a piangere...
 
Top
ginny1976
view post Posted on 23/1/2009, 15:06




laura, però è una cosa bellissima.
vuol dire che ti ascolta e cerca di imparare dai tuoi rimproveri. il fatto che si metta da solo a leggere per trovare "risposte" mi impressiona molto.
i bambini a volte sanno essere più maturi di noi adulti.
brava laura, stai tirando su poprio un bell'ometto
 
Top
luna1970
view post Posted on 23/1/2009, 15:10




Questo e' vero Laura...a volte mi chiedo se sono troppo severa....mah...comunque Andrea e' veramente maturo...e ultra sensibile...tutto e' abbastanza complicato...
 
Top
ale.baby
view post Posted on 24/1/2009, 14:20




Luna, ...sensibile....maturo...non sono parole terribili, ma sono aggettivi bellissimi!!!! c'è chi la sensibilià e la maturità non l'ha nemmeno a 40 anni!!!! meglio tuo figlio credimi!!!!! forse essendo il fratello grande, tende ad essere e a fare il "grande" dimenticando a volte di fare il bambino..... ricordaglielo tu....ma sono sicura che già lo farai molto bene....
 
Top
@theprincess
view post Posted on 24/1/2009, 17:39




mi sono commossa Laura..ma ti rendi conto della sensibilità di questo piccino??? ha preso da te LO SO! è dolcissimo vanne fiera tesoro!
 
Top
luna1970
view post Posted on 24/1/2009, 18:20




Grazia ne avrei tantissime da raccontarsi di Andrea...
Ieri e' arrivato da scuola disperato..piangeva come una fontana...qualcuno gli ha rubato un pacchetto di una cinquantina di carte dell album dei calciatori..tra l altro non erano neppure doppie ma non aveva fatto in tempo a metterle sull album.. il poveretto le ha lasciate mentre giocava tra la cartella e la giacca a vento..qualcuno piu' furbo di lui gliele ha spazzolate...
Si disperava chiedendomi.. mamma ma perche' certa gente e' cosi cattiva..??!! Io non posso fare cosi...diceva...poi e' andato a ricomprarsi 10 pacchetti con i suoi soldini...perche' non voleva che io spendessi soldi per una sua distrazione...
:/okki/: :/okki/: :/okki/:
 
Top
21 replies since 21/1/2009, 09:46   348 views
  Share