Nido Qui Quo Qua

Giochi

« Older   Newer »
  Share  
rosaria133
icon1  view post Posted on 24/1/2009, 10:09




Secondo voi , esistono giochi da maschietto e giochi da femminuccia?
Carlo a scuola gioca sempre con pentoline e piattini vorrei comprarli per casa voi che dite?
 
Top
luna0212
view post Posted on 24/1/2009, 12:22




non credo ci siano problemi ... perlomeno per me non è così ... io a Matteo due anni fa gli ho comprato la bambola: si tratta di DORA L'ESPLORATRICE gli schicci i lacci delle scarpe e balla e parla in inglese (anche in italiano), poi canta ... insomma Matteo è innamorato: la bacia la pettina ... mio suocero invece non è dìaccordo ... ad Alan invece gli avevo comprato il gioco delle perline ci costruivi le collane i braccialetti ... devo dire che CI siamo divertiti un sacco ... Matteo all'asilo gioca sempre nella cucina con pentolini e cose così ... non ci vedo nulla di male ...
 
Top
@theprincess
view post Posted on 24/1/2009, 13:23




Rosy i maschietti giocano di più con le pentoline e le cucine rispetto alle femmine. è normalissimo. sono dei giochi simbolici!
Poi a quest'età non vi è nessun problema!potrebbe addirittura giocare con le bamboline e andrebbe bene lo stesso, perchè è una curiosità da soddisfare questa. non vi è coscienza sessuale a questa età. noi al nido avevamo un bimbo che voleva sempre travestirsi da bimba e si metteva sempre i vestitini di carnevale da fatina che avevamo nell'angolo dei travestimenti..e non è strano.. è solo curiosità.
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 24/1/2009, 13:54




anch'io credo che non ci siano problemi, il marito della mia amica è addetto alla preparazione pasti in casa a causa dei turni di lavoro della moglie e suo figlio maschio gioca con la cucina giocattolo della sorellina con tutta la normalità del mondo

magari Carlo ti diventa un grande Chef ^_^
 
Top
luna0212
view post Posted on 24/1/2009, 20:23




CITAZIONE (@theprincess @ 24/1/2009, 13:23)
noi al nido avevamo un bimbo che voleva sempre travestirsi da bimba e si metteva sempre i vestitini di carnevale da fatina che avevamo nell'angolo dei travestimenti..e non è strano.. è solo curiosità.

se lo facesse uno dei miei figli ... a mio suocero ci viene un infarto!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahah

comunque sono pienamente d'accordo ... anche in spiaggia i miei figli giocano sempre a fare le polpette e le torte con la sabbia ....
 
Top
rosaria133
view post Posted on 27/1/2009, 09:23




ho seguioto il vostro consiglio ed ho comprato le pentoline a Carlo domenica all'Ikea.
Sono di ferro ci potresti addirittura cucinare, era contentissimo, in realtà voleva anche le tazzine e i bicchierini ma erano in ceramica, sarebbero durati poco e anche pericolosi.
Mi hanno stupito all'Ikea, fare delle tazzine con piattini in ceramica?????? Non è pericoloso?
 
Top
luna0212
view post Posted on 27/1/2009, 10:05




io non le ho mai viste ... ma nemmeno i pentolini in ferro non ho mai visto ... strano perchè credo che nessuna mamma darebbe in mano ad un bambino o bambina dei giocattoli in ceramica ....
 
Top
6 replies since 24/1/2009, 10:09   288 views
  Share