Nido Qui Quo Qua

Un dubbio mi attanagliava

« Older   Newer »
  Share  
gemellini
view post Posted on 7/2/2009, 21:09




Ciao amiche, non so se vi ricordate, ma all'inizio quando mi sono iscritta a questo forum, vi parlato della situazione che i miei bambini vivevano a scuola e sopratutto Martina, il post era "Discriminazione".
In questi mesi abbiamo tentato con mio marito di cambiare scuola, ma non c'è stato nulla da fare. Alolora ad inizio gennaio abbiamo presentato la domanda di trasferimento in un scuola materna un pò + vicina a casa, gestione comunale e non statale, insomma con tutte le carte in regola per essere una buona scuola. Fino a ieri eravamo convinti della scelta fatta visti i trascorsi, ma all'improvviso nel momento in cui ci hanno chiesto se volevamo riconfermare l'iscrizione presso la scuola che frequentano quest'anno, siamo stati assaliti da dubbi atroci. Alla fine pensandoci bene la scuola che frequentano non è male, è in collina, è lontana dallo smog cittadino, i bimbi ma sopratutto marti si è ambientata, la collaboratrice scolastica mi ha sempre supportata al fine di aiutare marti a levare il pannolino, sono solo due sezioni e quindi è piccola come scuola, mentre l'altra erano 6 sezioni. E poi in fondo le maesrtre non sono poi così male. Probabilmente inzialmente si sono trovate spiazzate, ma poi col tempo hanno imparato a conoscere Martina e ad accettarala così come è. Ne consegue che li lasciamo dove sono anche se per noi saranno sacrifici visto che la scuola dista circa 15 km da casa, ma è vicina il mio ufficio. Spero di aver preso la decisione giusta per loro xchè questo è quello che importa. Fino a ieri mi sentivo nervosa ed insicura per questo cambio, ma nel momento in cui abbiamo maturato la consapevolezza di lasciarli dove sono, mi sento come se mi fossi tolta un peso dallo stomaco.

:/dance/: :/dance/: :/dance/: :/dance/: :/dance/: :/dance/:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 7/2/2009, 21:27




sai il cuore di una mamma sa sempre cosa sia giusto per i propri piccoli! anch'io sono con te in questa decisione che seppur portatrice di sacrifici da parte vostra risulta essere la migliore...e cosa c'è di meglio di una bambina serena e un bimbo felice??? ditemelo voi...nulla c'è!!!

BRAVA VALE!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 7/2/2009, 21:52




sono d'accordissimo ... anche secondo me hai fatto la scelta migliore ... e poi se tu stai meglio e stai piu' serena, bè questo stato d'animo si trasmette ai bambini ... quindi continua così e vedrai che le cose andranno sempre meglio!!!!!!
 
Top
Biobamba
view post Posted on 7/2/2009, 21:54




concordo con le altre, la prima cosa è la felicità dei bambini!
credo sia stata la scelta migliore!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 8/2/2009, 09:13




GRAZIE AMICHE PER IL SUPPORTO....VI VOGLIO BENE
 
Top
luna1970
view post Posted on 8/2/2009, 13:43




Sono anch io dello stesso parere delle mie amiche...la felicita' dei bimbi e' la cosa piu' importante che possa esistere..quindi...Vale hai fatto proprio la scelta giusta!
Bacioni!
 
Top
nikka
view post Posted on 8/2/2009, 13:53




Io ho fatto la scelta contraria alla tua, dal prossimo anno si cambia scuola, mica posso continuare ad avere un bimbo che piagnucola tutte le mattine perchè non vole andare a scuola e vuole stare o a casa con me oppure vuole andare dalla nonna così io posso andare a lavorare!!!! E se continuiamo di questo passo, cambia anche prima!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 8/2/2009, 15:37




Probabilmente tu hai fatto la scelta giusto per il tuo bimbo. I miei inizialmente hanno avuto problemi, sopratutto Martina, e ancora oggi quando la mattina in classe c'è la maestra M...(non dico il nome per esteso per correttezza), viene da me in lacrime. Il motivo però lo conosco, Martina non vuole sottostare alle regole del vivere in comunità, vorrebbe fare ciò che le passa per la testa, e a scuola ha trovato pane per i suoi denti, del resto anche con me trova pane per i suoi denti, ma alla fine mi adora e alla fine con la maestra M ha imparato tante cose. Per lei ci vuole sia una persona capace di capire le sue esigenze ed i limiti, sia una persona che sia in grado di darle regole. Se non avessi capito anche questo di questa maestra forse sarei andata avanti con la richiesta di trasferimento. Ma lo abbiamo fatto per il bene dei nostri figli lasciarli dove sono.
 
Top
dany p.
view post Posted on 8/2/2009, 18:31




ciao vale anch'io sono daccordo con le altre hai fatto la scelta giusta,in fondo solo noi sappiamo cosa è meglio per i nostri figli,e poi se ci stai bene anche tu meglio ancora,ti capisco xchè anche il mio luigi non ci va volentieri e pensa che io non so più cosa inventarmi.cmq brava lo so che dovrai fare tanti sacrifici ma sono sicura che sarai ricompensata.baci
 
Top
gemellini
view post Posted on 8/2/2009, 18:34




Cara Dani, grazie anche a te per il supporto.
Ti abbraccio
 
Top
Dani78
view post Posted on 12/3/2009, 22:16




CITAZIONE (gemellini @ 8/2/2009, 15:37)
I miei inizialmente hanno avuto problemi, sopratutto Martina, e ancora oggi quando la mattina in classe c'è la maestra M...(non dico il nome per esteso per correttezza), viene da me in lacrime. Il motivo però lo conosco, Martina non vuole sottostare alle regole del vivere in comunità, vorrebbe fare ciò che le passa per la testa, e a scuola ha trovato pane per i suoi denti, del resto anche con me trova pane per i suoi denti, ma alla fine mi adora e alla fine con la maestra M ha imparato tante cose. Per lei ci vuole sia una persona capace di capire le sue esigenze ed i limiti, sia una persona che sia in grado di darle regole. Se non avessi capito anche questo di questa maestra forse sarei andata avanti con la richiesta di trasferimento. Ma lo abbiamo fatto per il bene dei nostri figli lasciarli dove sono.

:/clap/: Complimenti, difficile sentire fare queste affermazioni dai genitori :)
 
Top
bpiperno
view post Posted on 13/3/2009, 12:54




Anhce in questo hai dimostrato la persona che sei...SPECIALE!!!! Secondo me hai fatto la scelta migliore!
 
Top
11 replies since 7/2/2009, 21:09   281 views
  Share