Nido Qui Quo Qua

Abbandonare il ciuccio

« Older   Newer »
  Share  
nikka
view post Posted on 12/2/2009, 06:17




Mentre al primo l'ho dovuto nascondere ed è stata dura per qualche giorno, il secondo lo stà abbandonando da solo, non lo cerca più così assiduamente.......in compenso, presto compie tre anni ma il pannlino, quello non pensa a mollarlo, ma arriverà il tempo anche per quello, prima dei 18 anni, spero :o: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
rosaria133
view post Posted on 12/2/2009, 10:51




io ho provato ma mi è stato detto che prima dei due anni è dura mollare l'amato pannolino ma forse in estate sarà più facile!!!
Come vedi i bimbi non sono tutti uguali, dai tempo e pazienza, magari pe imitazione da un momento all'altro vedendo il fratello uno lascerà il pannolino, l'altro il ciuccio !!!
Due piccioni con una fava!!!!
 
Top
ale.baby
view post Posted on 12/2/2009, 11:05




...mmmm, due bei tasti dolenti!!!!!....per il ciuccio (parlo di Niccolò) è stato più facile di quanto pensassi, mio marito gli ha parlato da uomo a uomo, (aveva due anni appena compiuti!!! :wacko:) spiegandogli che il ciuccio faceva male ai dentini ecc. ecc. bhè cose da non crederci, ha capito!!!!! :blink: da quel giorno non ha più voluto il ciuccio altrimenti diceva che gli venivano i dentini da coniglietto!!!! e poi tutti lo avrebbero preso in giro.
Per il discorso pannolino invece mi sta facendo patire le pene dell'inferno!!(tutto quello che non ho patito per il ciuccio) di giorno ho cominciato a toglierlo verso i due anni e mezzo, ma immancabilmente si bagnava le mutandine, qualche goccia o proprio tutta addoso se gli scappava proprio nel momento cruciale del gioco, adesso che ha 3 anni e mezzo non le bagna più ma prima un delirio! di notte invece glielo stò ancora mettendo, in queste ultime settimane vedo che al mattino è ancora asciutto e prossimamente, spero molto presto, glielo toglierò.
ci vuole tanta tanta PAZIENZA!! ...e tante tante mutandine!!!!! ;)
 
Top
gemellini
view post Posted on 12/2/2009, 11:52




Bene io per i ciucci non ho patito affatto...anzi...è stata una passeggiata. Ma il pannolino un dramma.
Cris lo ha levato la scorsa estate e non aveva ancora 3 anni. Ma alla fine un gran successo non lo porta nemmeno la notte. Martina un disastro, ha iniziato la materna, con il pannolino ogni giorno era un dramma, due o tre cambi, un delirio. Poi all'improvviso tutto è cambiato e adesso va addirittura da sola. Solo la notte lo porta ancora, ma questa notte l'ho lasciata senza ed è stato un successo..vedremo + avanti.
PASIENZA TANTA PASIENZA....E FIDUCIA E SOPRATUTTO NESSUNA FORZATURA
 
Top
luna1970
view post Posted on 12/2/2009, 12:50




Andrea ha tolto il pannolino che non aveva neppure due anni...mentre il ciuccio..tardi..mooooolto tardi..verso i 5 anni...non ha comunque avuto problemi ai denti...
Elisa il pannolino l ha tolto la primavera scorsa...a due anni e mezzo...mentre per il ciuccio non c'e' verso...lo cerca..sempre...e io non ho il cuore di farla piangere...poi..penso a quello che dice una mia carissima amica...che nessuno e' andato dal fidanzato con il ciuccio...prima o poi si decidera'..

Ciao!
 
Top
Biobamba
view post Posted on 12/2/2009, 15:06




francesco non hai mai voluto il ciuccio....per lui il dito è più saporito e non c'è modo di farlo smettere
:huh: :huh: per il discorso pannolino si siede sul water con il suo riduttore ma di levarsi il malloppo non ci pensa proprio....aspetterò l'estate che sia più libero anche perchè se a settembre andrà alla materna ...niente pannolino....
 
Top
gemellini
view post Posted on 12/2/2009, 15:26




Annalisa, stai tranquilla per la materna, la mia Marti
ha iniziato l'asilo che ancora portava il pannolino, ma con l'aiuto dell'asilo in un paio di mesi lo ha levato ;)
 
Top
Biobamba
view post Posted on 13/2/2009, 08:17




lo spero vale.....è tutta una battaglia con questi piccoletti!!!!!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 13/2/2009, 13:59




ragazze, ricordate, ognuno ha i suoi tempi, provateci,magari aspettatel'estate,ma al momento giusto ci penseranno da soli a liberarsi del pannolino!
 
Top
gemellini
view post Posted on 13/2/2009, 18:18




CITAZIONE (zinky @ 13/2/2009, 13:59)
ragazze, ricordate, ognuno ha i suoi tempi, provateci,magari aspettatel'estate,ma al momento giusto ci penseranno da soli a liberarsi del pannolino!

Rita, mia cara, parole sante, Marti ne è il classico esempio
 
Top
bpiperno
view post Posted on 17/2/2009, 10:08




mah...sono sicura che sia così...ma mi preoccupano tutti questi eventi eventi che si sovrapporranno...in teoria verso aprile.maggio dovremmo cominciare a lavorare sul pannolino contemporaneamente all'asilo...ma coinciderà con l'arrivo di Flavia (e so che spesso l'arrivo di un fratello/sorella fanno regredire i bambini...)...ma l'anno prossimno andrà alla materna...o mamma...speriamo bene!!! Riguardo il ciuccio...adesso lo cerca MOLTO meno...ma non riesco a negarglielo...prima o poi lo leverà!!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 17/2/2009, 17:56




Cara Barbara, torno a ripetere non ti preoccupare, Marti ha iniziato i primi mesi della materna con il pannolino, ricordi come ero disperata? Poi il miracolo, vedrai anche per Ricky sarà così, all'improvviso, prenderà coscienza, senza dubbio, c'è riuscita la mia Marti, pensi che non riesca lui???
 
Top
bpiperno
view post Posted on 18/2/2009, 13:57




Grazie Vale...sai, la teoria è una cosa...la pratica spaventa un po' di più!!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 19/2/2009, 17:43




Cara Barbara, comprendo, mi viene da sorridere come si invertono i ruoli a settembre eri tu che mi sostenevi, adesso sono io che ci provo ;) un bacio grande tesoro!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 20/2/2009, 11:06




Vero!!!
:/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/: :/cutie/:
 
Top
26 replies since 12/2/2009, 06:17   461 views
  Share