Nido Qui Quo Qua

casa nuova

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
view post Posted on 3/3/2009, 10:13




Allora come molte di voi sanno abbiamo preso casa e siamo in fase di progettazione ...
Ho scelto già la cucina è una cucina della sicc il modello è il 51 visibile al sito delle cucine sicc. vi posto la foto ok?
image
ecco la cucina..ovviamente ho apportato delle modifiche sia per il colore del piano che è sul verdino chiaro, e non ho fatto mettere le antine grigliate che non mi piacciono, per il resto è più o meno questa. Io l'adoro!!!

poi per il resto delle camere mantengo la stessa sala che ho adesso e la stessa camera da letto.

Sono in fase di decisione colore pareti cucina e tenda, considerando che i pavimenti sono in cotto, al cucina è colo magnolia con delle venature molto molto tenui verdine che richiamano il piano.... mmm help!

Le pareti della sala saranno gialle, ma di un giallo caldo...

lo studio manterrà gli stessi mobili che ho, ossia 2 librerie a giorno la scrivania col PC e aggiungerò un divano letto, scelto già al mercatone uno è rosso e comodoso.

La stanza della Fede, allora pareti gialline divise dalla fettuccia per tutto il perimetro della cameretta, credo coi temi di Winnie the Pooh....poi ho visto al Leroy marlin degli stickers decorativi da parete adorabili e spessi 1 cm e mezzo, che creano un bell'effetto 3D, credo di prendere l'albero verde alto alto, forse quasi quanto me e i vari personaggi di pooh! con questo scenario immaginate questi mobili
image

image

image

a cui aggiungerò una panca di legno e tanti tanti peluche, un bel tappeto, delle belle tendine per il balcone...

per la camera da letto le pareti le lascio bianche ma dalla parte del muro dove è messo il letto, applicheremo dei pannelli in muratura da creare come delle colonne in pietra sui bordi della parete...lo so è un concetto difficile da esprimere pietààà.. però immaginate la testata del mio letto che è di legno poggiato su una parete bianca dietro i comodini a destra e a sinistra delle colonne a muro di pietra fino al tetto e tra queste ossia al centro sopra il letto volevo mettere una bella tela con tinte forti come il rosso magari.... non so che tipo di tenda mettere per la camera però... help....

i bagni... quello piccolo è già progettato al leroy merlin prenderemo la doccia con l'idromassaggio... bella bella...

quello grande siamo ancora alla ricerca del mobiletto del lavandino..lo volevo stile country..provenzale....
i vostri come sono???? help...

questo è quanto... vi terrò aggiornate in corso d'opera!!!!

Edited by @theprincess - 3/3/2009, 15:06
 
Top
luna1970
view post Posted on 3/3/2009, 12:34




Allora andiamo per gradi!!
La cucina e' stupenda..gia' te l avevo detto..Non e' proprio il mio stile..io ho tutto l arredamente molto moderno...pero' mi piace!
Pareti della cucina...bianche con una parete verde acido....io farei tono su tono pure la tenda...con delle farlalle appese sull arancio...(io ne ho di tutti i colori sulle tende della cucina ;-)
Stanza della Fede mooooooooolto romantica...bellissima!

Io in camera da letto ho delle tende molto leggere..per coprire un pochino ho fatto la doppia tenda...quella dietro e' gialla mentre quella davanti e' a rigoni verticali gialle..rosse..arancione..
Poi quella dietro e' ben tirata mentre con quella davanti puoi giocare con fiocchi e calamite varie...
Dato che sono molto leggere riesci a sbizzarrirti..(non so se mi sono spiegata magari ne parliamo al tel ;-)
I miei bagni non hanno piastrelle..ma il paviemnto e' parquet mentre le pareti sono di una resina..nel bagnetto piccolo rossa con sfumature piu' chiare mentre quello padronale sono blue con sfumature azzurre...e praticamnete non sono ancora arredati...volevo fare mobili molto essenziale di vengè..appesi..lisci...


Penso di aver detto tutto!!!!!!!
Bacioni

 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 3/3/2009, 13:35




la cucina mi piace da morire, le ultime case che ho abitato, compresa questa che è pure di 8 vani e mezzo ha solo un angolino cottura, mi piacerebbe averne una così grande
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/3/2009, 14:58




ciuppy questa è quella da catalogo ovviamente la mia cucina non è così grande... è abitabile però quindi ci sta! cavoli hai una casa enorme!!! bellissimaaa!!!

laura grazie...io annoto tutto...
 
Top
rosaria133
view post Posted on 3/3/2009, 17:40




dietro al letto matrimoniale non sarebbe male una finta veduta , di quelle dipinte che fregano l'occhio, magari sai con le colonne sembra proprio una veduta.
Per il bagno anch'io ho preso dei mobili essenziali all'ikea, devo dire che non hanno fatto una buona riuscita, si sono gonfiati dei lati!!!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/3/2009, 18:11




ma dai Rosy davvero?? bene evitiamo l'IKEA per il bagno quindi..... :(
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/3/2009, 21:59




grazia ti dico due parole solamente: E' STUPENDA!!!!! esattamente lo stile che piace a me ... e la cameretta della fede con gli stickers sarà un gioiello!!!!! complimenti per il gusto!!!!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 3/3/2009, 22:05




ma e' bellissima!!!!!!!!! la fase dei progetti poi e' stupenda,fa sognare.............
 
Top
@theprincess
view post Posted on 4/3/2009, 08:15




:-) vi piace??? che bello!!!!!! tesoreeee
 
Top
Biobamba
view post Posted on 4/3/2009, 08:23




grazia ...trovo che il tuo stile sia molto romantico, bella la cucina e la cameretta della piccola mi piace;
per il bagno concordo con rosy, evita di prendere i mobili da bagno lì perchè anch'io ho avuto un'esperienza simile.
brava brava e complimenti per la nuova casa!!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 4/3/2009, 12:27




grazia, io non sono brava a dare consigli sull'arredamento.
le cose che hai scelto mi piacciono davvero tanto, in particolare la stanza di federica (ginevra impazzirebbe con i disegni di pooh alle pareti, magari è la volta buona che dormirebbe da sola!!!!!)
bella anche la cucina, anch'io come laura sono per uno stile moderno, ma quella che hai scelto tu è proprio bella, hai fatto bene a tolgiere le antine grilgiate...
 
Top
bpiperno
view post Posted on 5/3/2009, 09:01




Grazia...lo sai già...la tua cucina è semplicemente FANTASTICA!!! E' lo stile che piace a me (però sono d'accordo sul fatto di togliere le griglie). Per le tende, concordo con Laura...anche io le farei tono su tono.

La camera della Fede...è da vera principessina!!!

Per la tua camera da letto...hum...non saprei...di che colore sono i mobili (a parte il letto di legno)?

Riguardo i bagni...beh...lo sai...io mi sono innamorata di quello di Leroy col ropiano in marmo rosa (ma Fausto non me lo ha fatto prendere... <_< )

Adesso aprirò anche io un post con tutto quello che ho preso per casa (a breve posterò anche le foto!)
 
Top
@theprincess
view post Posted on 5/3/2009, 09:07




i mobili della stanza da letto sono tutti in ciliegio barbara....

anch'io volevo quel ripiano lì e Massi mi ha gentilmente mandata a quel paese visto i prezzi..uff....
 
Top
bpiperno
view post Posted on 5/3/2009, 09:16




perchè per la camera non prendi delle doppie tende? magari sul blu intenso quelle esterne, più pesanti e sul celestino e leggerissime quelle più vicine alla finestra così puoi divertirti a creare dei drappeggi (molto fiabesche...anche se forse un po' scomode?)
 
Top
zinky
view post Posted on 5/3/2009, 11:01




qundo inauguriamo le vostre case nuove?
(Sapete che se c'e' da bere e mangiare io ci sono eheheheh)

In quella bella cucina Grazia una bella cioccolata con panna nn ci sta? (visto che il servizio da te e' ancora in sospeso!)
 
Top
15 replies since 3/3/2009, 10:13   4149 views
  Share