Nido Qui Quo Qua

da non credere

« Older   Newer »
  Share  
ginny1976
icon1  view post Posted on 16/4/2009, 10:51




sapete che ormai ginevra ha preso posseso del lettone....
da circa una settimana, quando chiedeva di andare a nanna, voleva essere messa nel suo lettino (è a fianco al lettone), stava li per un po', poi voleva venire con noi.
ieri sera era più stanca del solito, le ho detto che le davo la mano e stavamo così finchè non si addormentava.
siamo state così circa 20 minuti poi.....PUFFFFFFFFFFF SI E' ADDORMENTATA!!!!!!!
poi si è svegliata stantte, le ho dato il ciuccio, di nuovo la mano e si è subito riaddormentata.
magari è solo per ieri sera, però dai è un passo avanti...deciso da lei, non da me...vabbè son sottilgiezze
 
Top
Biobamba
view post Posted on 16/4/2009, 10:56




è un bel passo in avanti!!!!!!!
francesco invece è ancora lettone dipendente.....
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 16/4/2009, 11:23




Elena è ancora piccola e messa nella culla dorme senza fare storie, ma a volte me la metto nel lettone perchè mi manca ed è calda calda, pensate che così le farò prendere il vizio?
 
Top
@theprincess
view post Posted on 16/4/2009, 11:56




si decisamente sì. so che la tentazione è grande ma farla dormire nel lettone è un vizio che poi è duro da togliere!
se adesso la piccina è così brava da dormire da sola lascia che sia.
man mano crescerà e averla nel lettone diventa "dolcemente ingombrnte" e farle togliere l'abitudine come ti dicevo è uan cosa stressantissima!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 16/4/2009, 12:13




ora la culla è vicina al mio letto ma dai 4 mesi voglio spostarla nella sua cameretta che è la porta di fronte alla mia, ho letto che dopo quell' età si rendono conto del cambiamento ed è difficile. Il difficile sarà per me rassegnarmi a non guardarla tutto il tempo, ma col tempo mi calmerò o resterò così appiccicosa?
 
Top
@theprincess
view post Posted on 16/4/2009, 13:06




all'inizio la controllerai ogni 5 minuti e passerai le notti in bianco solo per controllarla; poi capirai che lei se la dorme di brutto e va tutto bene e riprenderai i tuoi normali ritmi del sonno. stai tranquilla.
intanto perchè non compri l'angel care? costa un po' ma ti tranquillizzerebbe un sacco ed in più rivela il respiro della bambina e tu sentiresti ogni singolo suo movimento...non ne sono sicura ma credo ci sia anche la versione col video così puoi vederla mentre dorme dalla tua camera ed è quasi come averla vicina no? :)
 
Top
ginny1976
view post Posted on 14/5/2009, 09:46




ragazze, qui si stanno facendo passi da gigante (oddio, spero di non tirarmela!)
allora ora ho adottato questa tattica: ho studiato il punto debole e li ho colpito e affondato.
qual'è il punto debole? IL SENSO DEL POSSESSO. quel famoso è mio che vi rimbomba ancora nelle orecchie.

quindi la sera si gioca, poi si dice "si va al letto", salutiamo tutti, io la prendo in braccio, le do la buona notte, le dico sempre le stesse parole "buona notte amore, fai sogni d'oro amore della mamma", la metto nel suo lettino e io nel mio.
lei prima sta giù, poi inizia a dire che vuol venire nel mio letto.
io la prima sera l'ho accontentata, ma siccome ormai è grande, n on ci stiamo più tutti nel lettone, IO SONO DOVUTA ANDARE NEL SUO LETTINO
.......... e qui ti volevo ahahahahahahahah
ma il lettino è SUOOOOOOOO
allora io ginevra vuoi venire tu nel tuo lettino? "SIIIIIIIIII"
la prima sera circa un ora di tarantella, la seconda circa quaranta miniti, la terza circa 20.
solo la prima notte è venuta nel lettone per poi ritornare nel suo.
da quando si addormenta così non ha nemmeno risvegli notturni.

RAGAZZE SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
@theprincess
view post Posted on 14/5/2009, 10:42




bravissima!!!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 14/5/2009, 21:08




BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!
 
Top
Biobamba
view post Posted on 15/5/2009, 06:23




bravissima la mamma e la piccola!!!!!!
 
Top
luna1970
view post Posted on 15/5/2009, 16:30




Eh bravissima Laura!!
Furbissima direi!!!!
 
Top
10 replies since 16/4/2009, 10:51   171 views
  Share