Nido Qui Quo Qua

Dal pancione alle mie Braccia, Adriana

« Older   Newer »
  Share  
rosaria133
icon12  view post Posted on 19/4/2009, 14:05




Eccomi qui a raccontare la nascita della piccola Adriana......
come sapete è nata il giorno dopo il mio compleanno esattamente come Carlo è nato il giorno dopo il compleanno del papà!
Il parto è andato molto bene sono stata tranquilla e serena in sala operatoria, subito mi hanno fatto vedere la piccola che urlava e piangeva, ma dovete credermi appena l'ho chiamata si è voltata e con i suoi grandi occhi mi ha guardata e ha smesso di piangere.
Alla nascita pesava 2,700, lunga 47 cm ,alle dimissioni non pesava neanche 2,500 ma dopo neanche una settimana ha recuperato tutto il peso e anche di più, non solo si è anche allungata di 2 cm. E' molto tranquilla, per mangiare devo svegliarla , spesso la spoglio per farle aprire gl'occhi, ciuccia tanto ma non afferra bene il seno, tanto che ho una dolorosissima ragade su un capezzolo. Carlo è un fratello favoloso, la riempie di baci e non vuole che persone diverse da me o Gianca la prendano in braccio.
Il post parto è stato tragico, un dolore atroce, e fosse solo questo , la ferita sanguinava, la mia gine non c'era e gl'altri mi hanno tanto spaventata , addirittura un'ostetrica mi voleva mettere un punto di sutura, sono stata male tutto il primo giorno, le aflebo non finivano mai e non riuscivo a riposare, ad allattare, ho pianto tanto fino a quando un bravo medico mi ha detto che non c'era nessun problema e che mi avrebbe cambiato la medicazione e messo un peso sulla pancia per tutto il giorno e così è stato, la ferita ha macchiato giusto un po' e poi si è fermata. Ero terrorizzata e ho voluto mio marito di fianco anche in orario non di visita.
Il giorno dopo è venuta a controllare la mia gine e mi sono molto lamentata, mi ha visitato e detto che tutto era nella norma, che avevano fatto una piccola plastica per lasciarmi una sola cicatrice , hanno asportato circa un centimetro di tessuto.
Adesso il 27 togliero' i punti e poi sarà tutto finito, non vi dico le fitte dopo le famose gocce di methergin , un dolore, ho dovuto diminuirne il numero.

 
Top
@theprincess
view post Posted on 19/4/2009, 14:22




quanto dolore si legge...dolore fisico... caspita a tratti mi sentivo male io per te.... poverina....
ma poi parli della piccina e del fratellone protettivo e tutto sembra passare, una dolcezza nuova sulle tue labbra e sul tuo cuore che si chiama Adriana... è tenerissima...
 
Top
ginny1976
view post Posted on 19/4/2009, 15:05




che bello rosy, che emozione, sono veramente felice per te
 
Top
gemellini
view post Posted on 19/4/2009, 15:29




cara Rosym quello che ci siamo già dette è sufficiente, ancora complimenti amica mia
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 20/4/2009, 08:18




complimenti Rosaria, per tutto, il tuo coraggio, la meraviglia che hai fatto e la stupenda famiglia che hai :wub:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 18/6/2009, 10:27




sotto certi aspetti, mi sembra di leggere quello che potrebbe essere il mo raconto parto...che dire...CONGRATULAZIONI di cuore!!!
Benvenuta piccola dolce Adriana!!!
 
Top
5 replies since 19/4/2009, 14:05   104 views
  Share