Nido Qui Quo Qua

..l'ignoranza della gente...., ...uffa!!

« Older   Newer »
  Share  
ale.baby
icon2  view post Posted on 19/8/2009, 09:36




buongiorno mamme, voglio raccontarvi una cosa che è successa quest'anno in vacanza... la prima notte nella casa affittata al mare, a letto presto perchè eravamo stravolti dal viaggio, finestre aperte perchè il caldo soffocava in quella mansarda, i bambini mezzi nudi e anche noi, dopo qualche ora io e mio marito ci svegliamo assaliti dalle zanzare, era uno schiaffo dietro l'altro per cercare di ucciderle e subito io penso ai bambini, prendo il repellente e comincio a spalmarlo sui loro corpi anche loro infastiditi, a luci spente per non far entrare ancora più zanzare in casa, e ritorno a letto cercando di "dormire" anche se era praticamente impossibile. Al mattino ci alziamo e ci guardiamo io e mio marito nessun segno sulla pelle, per fortuna!!! vado in cameretta mio figlio Nicky di 4 anni qualche segno sulla faccia e sulle gambe ce l'aveva ma nulla di esagerato, quando sono andata a prendere mio figlio Lory di 1anno, .....mi veniva da piangere.....era un mostro!!!!! aveva la faccia completamente ricoperta di punture, solo sulla fronte gliene ho contate 60, vi lascio solo immaginare com'era ridotto povero ciccio. Telefono subito alla mia pediatra che mi dice di somministargli subito l'antistaminico (tinset) due volte al giorno per una settimana, bagnetti freschi e attenzione alle altre zanzare, potevo portarlo tranquillamente in spiaggia anzi l'acqua del mare gli avrebbe fatto bene, e così abbiamo fatto, dopo aver comprato le zanzariere da mettere alle finestre e da mettere sopra il lettino, in casa con lo spray uno sterminio. Il bello è stato proprio in spiaggia....tutti lo guardavano come un lebbroso e non c'era persona che non lo notasse e ci chiedesse che "malattia" avesse, dicevamo che erano zanzare....c'era anche chi non ci credeva e allontanava i propri figli dai nostri....sia noi che i nostri bambini rimanevamo a questo comportamento "allibiti e sconcertati" anche perchè le punture erano sul viso, sulle braccia e sulle gambe, invece sulla pancia/torace e schiena non aveva nulla perchè aveva addosso il pigiamino, se avesse avuto una malattia i punti li avrebbe avuti su tutto il corpo, io spiegavo questo ma nonostante le mie spiegazioni la gente si dileguava e si allontanava da noi......io e mio marito in quei momenti pensavamo ai genitori e ai bambini realmente con problematiche, e quanto le persone ti emargino e ti evitino.
Per noi è andata poi a finire bene, nel senso che Lory dopo circa 10/15 gg non aveva più nulla, ma per i bambini con reali problemi la cosa non finisce certo in 15gg.....
:cry: ale
 
Top
bpiperno
view post Posted on 19/8/2009, 15:09




cara Ale,
hai toccato un tasto alquanto dolente...l'ignoranza della gente è veramente destabilizzante! La cosa importante è avere tanta fiducia in se stessi per non sentirsi ridicoli e fuori luogo...parlo per esperienza diretta purtroppo! Ma cerco sempre di tenere a mente una storiella che mi raccontava mia madre quando ero piccola (magari la cnoscete anche voi):
Un anziano, un bambino partono con tutti i loro bagagli . Li caricano sul loro asinello, il vecchio mette il bimbo in groppa all'asino e si incamminano. Lungo la strada incontrano delle persone che li guardano e commentano: "Che egoista quel bambino! Ha le gambe giovani e anzichè usarle fa affaticare quel povero vecchio!!!". Alora fanno a cambio; scende il bimbo e sale il vecchio. Incontrano altre persone: "Ma che disgraziato quel vecchio! Far camminare quel povero bambino che con quelle gambette deve fare una gran fatica!!!". E così decidono di salire entrambi sulla groppa dell'asinello. Ma della gente li vede e dice: "Ma guarda questi egoisti! Hanno caricato quel povero asinello e ci sono persino saliti sopra! Sono proprio senza cuore!!!". E così decidono di scendere entrambi e di camminare a fianco all'asinello...e della gente che li vede commente: "Ma guarda che scemi quei due! Hanno un asino e non lo sfruttano!!!"
Morale: cerco di fregarmene di quello che dice/pensa la gente!!! Il problema è che purtroppo spesso la stupidità/ignoranza della gente li porta ad allontanare/isolare ciò che non si conosce.
 
Top
ale.baby
view post Posted on 24/8/2009, 08:25




...quanto hai ragione!!!!!

la storiella non la conoscevo....molto bella e soprattutto molto significativa. GRAZIE!

Purtroppo questi atteggiamenti mi fanno soffrire e arrabbiare allo stesso tempo, non tanto per quello che è successo a noi che alla fine dei conti è stata un'esperienza spiacevole ma fine a se stessa, ma proprio pensando alle persone con reali problemi.

Ti ringrazio molto per avermi risposto. ale
 
Top
gemellini
view post Posted on 24/8/2009, 14:01




Cara Ale, anche io e la mia famiglia ci tropviamo a combattere tutti i giorni con questi problemi, che forse non avranna mai fine, a come penso che voglia dire Barbara, e come dice anche mio marito dobbiamo andare avanti per la nostra strada e non curarci di ciò che dice e pensa la gente ignorante.

Un bacio
 
Top
ske.lly
view post Posted on 25/8/2009, 09:09




purtroppo la gente avrà sempre qualcosa da dire per ignoranza per cattiveria per invidia e quindi credo che la soluzione migliore sia ignorare, molto bella la storiella non la conoscevo e molto significativa, la racconterò sicuramente a sam che si fa cruccio delle scemenze che gli dicono i compagni di classe!è un brutto mondo ragazze!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 25/8/2009, 15:47




già! proprio l'altro giorno mi stavo domandando se sto dando gli strumenti giusto a Riccardo per avere le spalle larghe in questo mondo dove devi sgomitare per qualsiasi cosa...premesso che non possiamo proteggerli per sempre dalle batoste, spero almeno di riuscire a farlo crescere abbastanza forte e sicuro di sè per affrontarle nel miglior modo possibile!
 
Top
zinky
view post Posted on 25/8/2009, 16:12




................non ti curar di lor ,ma guarda e passa............

difficile lo so, ma ricordiamocelo,quel che si fa torna prima o poi.
 
Top
ale.baby
view post Posted on 28/8/2009, 10:19




...QUEL CHE SI FA TORNA PRIMA O POI.... anche io lo dico sempre sai? e sono fermamente convinta che questa cosa sia vera!!! nella mia breve vita (36anni) ho potuto constatare che le persone che ti fanno qualcosa di male prima o poi la pagano, o nello stesso modo o in modi diversi senza che sia tu a fargliela pagara ma il fato, la casualità!!!!

..e se ci pensi questa cosa è bellissima!!!!!

a proposito volevo farvi vedere la foto di mio figlio "sfigurato" dalle zanzare.....

image

cosa ne pensate? ...poverino!!
 
Top
zinky
view post Posted on 28/8/2009, 11:05




amoreeeeeeeeeeeeeeee,meno male che e' una cosa temporanea!
 
Top
gemellini
view post Posted on 28/8/2009, 13:22




ohhhh dio , povero cucciolo beh menamale che è passata
 
Top
bpiperno
view post Posted on 31/8/2009, 13:32




ma povero!!! Certo che la gente è proprio stupida•..si vede chiaramente che non si tratta di qualche morbo strano!!!!
 
Top
sophiaAurora
view post Posted on 31/8/2009, 14:10




Povero cucciolo...chissa che fastidio e la gente ignorante invece di preoccuparsi per lui (che si vede che sono zanzare) emarginano i bambini questo è quello che spiego e insegno a miei bimbi ogno giuorno al nido perchè quando vedeno che qualcuno ha un problema cerco sempre di risolverlo insieme a loro in modo che imparino fin da piccolissimi ad accettare le persone sia se si tratti di persone dal colore differente sia per malattia...
Non oso immagginare una famigliaa con un bimbo ralmente ammalato cosa deve sopportare tutti i giorni sguardi e commenti delle persone... dietro alle spalle... che bruttee cose che si sentono...spero che adesso il tuo bimbno stia bene...e complimenti è proprio un meraviglioso bambino....
 
Top
ale.baby
view post Posted on 1/9/2009, 08:16




...avete visto poverino??...comunque per fortuna adesso sta benissimo e io che avevo paura che gli rimanessero i segni devo dire invece che la sua pelle è ritornata bella come prima senza ombre di segni.
baci a tutte
 
Top
12 replies since 19/8/2009, 09:36   230 views
  Share