Nido Qui Quo Qua

..l'ignoranza della gente...., ...uffa!!

« Older   Newer »
  Share  
bpiperno
view post Posted on 19/8/2009, 15:09 by: bpiperno




cara Ale,
hai toccato un tasto alquanto dolente...l'ignoranza della gente è veramente destabilizzante! La cosa importante è avere tanta fiducia in se stessi per non sentirsi ridicoli e fuori luogo...parlo per esperienza diretta purtroppo! Ma cerco sempre di tenere a mente una storiella che mi raccontava mia madre quando ero piccola (magari la cnoscete anche voi):
Un anziano, un bambino partono con tutti i loro bagagli . Li caricano sul loro asinello, il vecchio mette il bimbo in groppa all'asino e si incamminano. Lungo la strada incontrano delle persone che li guardano e commentano: "Che egoista quel bambino! Ha le gambe giovani e anzichè usarle fa affaticare quel povero vecchio!!!". Alora fanno a cambio; scende il bimbo e sale il vecchio. Incontrano altre persone: "Ma che disgraziato quel vecchio! Far camminare quel povero bambino che con quelle gambette deve fare una gran fatica!!!". E così decidono di salire entrambi sulla groppa dell'asinello. Ma della gente li vede e dice: "Ma guarda questi egoisti! Hanno caricato quel povero asinello e ci sono persino saliti sopra! Sono proprio senza cuore!!!". E così decidono di scendere entrambi e di camminare a fianco all'asinello...e della gente che li vede commente: "Ma guarda che scemi quei due! Hanno un asino e non lo sfruttano!!!"
Morale: cerco di fregarmene di quello che dice/pensa la gente!!! Il problema è che purtroppo spesso la stupidità/ignoranza della gente li porta ad allontanare/isolare ciò che non si conosce.
 
Top
12 replies since 19/8/2009, 09:36   230 views
  Share