Nido Qui Quo Qua

...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!...

« Older   Newer »
  Share  
ale.baby
view post Posted on 25/8/2009, 09:30




Ciao, stavo leggendo la sezione dedicata all'inserimento al nido visto che Lorenzo i primi di settembre incomincerà questa nuova avventura e mi sono soffermata su questo paragrafo ...molto interessante... dopo averlo letto ho cominciato ad avere qualche senso di colpa sul mio comportamento futuro, mi spiego meglio, visto che accompagnerò io Lorenzo per il periodo dell'inserimento dovrò necessariamente stare a casa dal lavoro e visto che da maggio'09 ho cominciato a lavorare mezza giornata al mattino, pensavo che nel periodo dell'inserimento potevo recuperare andando al lavoro di pomeriggio, mio figlio resterà con mio marito o con mia mamma, e già quì ho i primi sensi di colpa. Tutti gli altri sensi di colpa (...e sono tanti!!!) mi vengono se penso che il 19/09/09 io e mio marito festeggeremo iil 10° anniversario di matrimonio e avremmo pensato di concederci una serata alle terme "da soli naturalmente" visto che negli ultimi anni non siamo mai riusciti a festeggiare come si deve... i bambini dormirebbero dai nonni per una notte oppure mia madre verrebbe da noi.

ok, a questo punto ho bisogno di consigli, come mi comporto????? :unsure:


il paragrafo di riferimento è questo:
"Presenza costante dei genitori dopo l'asilo nido. Perché il bambino non viva un sentimento di abbandono , è importante che i genitori trascorrano con lui il tempo in cui non è al nido. La costante presenza dei genitori da al bambino la sicurezza del distacco: un distacco che è solo temporaneo, perché mamma e papà lo andranno a prendere e staranno con lui, perché gli vogliono bene. Questo comporta rinunciare a uscite serali per il primo mese (anche i primi due) di inserimento del bimbo al nido, cercare di lasciarlo meno possibile solo con i nonni o con una babysitter dopo il nido, cercare di stare insieme durante il week-end."
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 25/8/2009, 09:40




sul lavoro non so cosa consigliarti, se puoi magari vai a giorni alterni e recupera il tempo col bambino nel pomeriggio che passate insieme. Il giorno dell' anniversario se siete entrambi liberi potreste fare una gitarella con Lorenzo per buona parte della giornata. Tipo un bel pic-nic e una visita ad un parco, acquario, zoo, giostrine. Regalino ricordo della giornata e un gelato, la sera sarà felice e stanchissimo e dormirà beato dalla nonna mentre voi farete i fidanzatini alle terme ^_^
 
Top
ske.lly
view post Posted on 25/8/2009, 10:23




per la serata il consiglio di nunzia mi sembra ottimo, per l'inserimento comunque verrà fatto gradatamente e tu passerai buona parte della mattina con lui, se poi va tutto bene e lorenzo si ferma volentieri potresti arrivare un po' in ritardo in uffico e magari fermarti in pausa pranzo? in questo modo avresti il pomeriggio libero e comunque se possono andare a prendere lorenzo o la nonna od il papà a me sembra una buona soluzione
 
Top
ale.baby
view post Posted on 25/8/2009, 10:48




grazie dei consigli, il giorno dell'anniversario è di sabato quindi potrò stare con lorenzo tutto il giorno e l'idea del pic-nic al parco non è niente male, porterei i bambini dai miei genitori per cena quindi potrò stare con loro tutto il giorno....

per il lavoro.....se riesce ad esserci mio marito il pomeriggio sarei più contenta....al max farò qualche giornata intera di assenza al lavoro magari proprio i primissimi giorni e poi vedrò come procede Lory col distacco....

...allora dite che potrei comunque organizzare la seratina col marito senza far soffrire il mio piccolo pulcino???? :unsure:


p.s. ciuppolotta che bella la foto con la piccolina!!!!! complimenti!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 25/8/2009, 10:53




il pulcino sarà più sereno con i genitori rilassati da una bella seratina :shifty: :lol:
 
Top
ske.lly
view post Posted on 25/8/2009, 11:03




:/clap/: si si seratina approvata :/clap/:
 
Top
ale.baby
view post Posted on 25/8/2009, 11:04




...guarda, la parola "RILASSATI" non mi ricordo più che significato abbia!!!!!!! avrei tanto bisogno di farmi coccolare dall'acqua, dagli idromassaggi....e dal marito!!! ;) solitamente le coccole a casa sono sempre di corsa....sarebbe proprio bello dimenticarsi di tutto e di tutti e concederci proprio il relax che manca da tempo, ma non escludo che il nostri argomenti preferiti saranno "i nostri figli", e come dimenticarsi di loro? ...ma va bene anche così!

grazie 1000. un abbraccio
 
Top
zinky
view post Posted on 25/8/2009, 12:15




ottimi consigli,stai tranquilla, concedersi ogni tanto un momento da soli,fa bene a bimbi e genitori.
 
Top
bpiperno
view post Posted on 25/8/2009, 16:01




quoto Rita in pieno!!!!
 
Top
ale.baby
view post Posted on 26/8/2009, 07:29




grazie al vostro aiuto mi sento già....meno in colpa!!! :rolleyes:

...poi vi racconterò...non tutto però!!!!! ;)

ale
 
Top
ske.lly
view post Posted on 26/8/2009, 10:39




eheheh chissà cosa tralascerai :rolleyes: :/nuv/:
 
Top
10 replies since 25/8/2009, 09:30   205 views
  Share