Nido Qui Quo Qua

Buona educazione?, magari dei genitori

« Older   Newer »
  Share  
ciuppolotta
view post Posted on 25/8/2009, 10:14




Vi chiedo un parere soprattutto a voi che avete esperienza di bambini più grandicelli. Ho invitato 2 mie colleghe in giardino con i loro bimbi entrambi di 3 anni, ho detto loro di mettergli il costumino perchè ho la piscinetta per gli adulti e una di Elena. Mio marito lavora sempre di notte per cui gli inviti li faccio sempre per il pome in quanto al mattino lui dorme.
Primo punto mi dicono se possono venire al mattino perchè al pome i bimbi fanno il riposino e vabbè dài non sono mai venute facciamo un'eccezione.
Arrivano due diavoli che non ci credo che hanno 3 anni, saranno stati 2 nani di 30 anni l' uno! :o: Dire "vivaci" non rende, maleducati è più appropriato. Non si tratta delle urla e delle corse che a quell' età non si possono controllare, ma questi bambini, sotto l' occhio delle mamme sono entrati in casa, andati in tutte le camere, aperto cassetti, toccato tutto, tirata giù la chitarra dal mobile, si sono messi addirittura a tirare gli oggetti di casa in giardino!!! pensate che le mamme abbiano detto qualcosa? :angry:
Quando hanno cominciato a maltrattare la piscinetta di Elena li ho presi per un braccio entrambi e gli ho detto che se non si calmavano li facevo uscire dall' acqua, le mamme ancora mute :huh: allora ho detto duramente alle due mamme che non avrei permesso che rompessero uno degli ultimi regali che mio padre ha fatto ad Elena!
Quindi li hanno messi nella piscina per adulti, solo che le signore prendevano il sole in costume e i bambini buttavano all'interno della piscina le pietre del giardino, terreno, foglie e ho dovuto riprendere di nuovo le mamme spiegando che non si possono cambiare 9000 litri d'acqua e la manutenzione è importante. Poi è toccato agli animali, ad un certo punto ho sperato davvero che si prendessero un morso o una zampata o un' unghiata ma i mici e Leo erano spaesati come me :unsure:
Vi chiedo: a 3 anni diventano tutti così? perchè io bimbi vivaci ma educati li ho visti diverse volte e se Elena mi facesse fare una figuraccia così a casa di altre persone oltre alla ramanzina non ce la porterei più. Invece loro mi hanno salutata (dopo 5 ore) dicendo "verremo spesso a trovarti!" COL CAVOLO!!!

Edited by ciuppolotta - 25/8/2009, 11:50
 
Top
gemellini
view post Posted on 25/8/2009, 10:25




oddio cara Nunzia appena ho un attimo ti rispondo cmq è maleducazione e non avere il rispetto delle cose altrui, con tutto che i miei figli sono vivaci e Marti a volte anche di + io non lo permetterei mai
 
Top
ske.lly
view post Posted on 25/8/2009, 10:37




nunzia questo è uno dei tanti tasti dolenti! premetto che la vivacità è una cosa e la mancanza di educazione è un'altra!! da appena sposati abbiamo frequentato per diversi anni un'altra coppia con cui pur avendo qualche perplessità abbiamo condiviso tanti momenti di relax gite e divertimenti, poi è arrivato sam e puntualmente ogni domenica a qualsiasi ora senza preavviso ce li ritrovavamo in casa a svegliarlo se dormiva, arrivavano pieni di malanni incuranti del fatto che lui fosse un neonato e fin qui più o meno tutto bene in nome dell'amicizia...poi nove mesi dopo è arrivata la loro bimba...da li è iniziata da parte loro una sorta di gara, non ho mai nascosto il fatto che sam non dormiva non mangiava era noioso, era un bambino cosa dovevo raccontare che era finto? loro invece avevano messo al mondo la bambina perfetta, peccato però che quando ci si vedeva tanto perfetta non era ma era una bambina normalissima che piangeva ecc...ec... come tutti i bambini....poi sono cresciuti e con sam è venuto il momento dei paletti e delle regole puntualmente quando eravamo insieme e per qualche motivo riprendevamo sam lui si metteva in mezzo dando degli stupidi e degli esagerati a noi e difendendo sam mentre noi pur avendo molte riserve sul loro modo di NON educare la figlia non ci siamo mai permessi di intrometterci o dare giudizi sul loro ruolo di genitori, morale della favola oggi sam è un bambino vivace ma posso dire con orgoglio educato che sa stare a tavola quando andiamo fuori e sa comportarsi in mezzo alla gente, la loro bambina quando andiamo al ristorante cammina sui tavoli lancia la roba urla si spoglia in mezzo alla gente ed ha 5 anni!!..una delle volte in cui ci siamo visti mi hanno detto che sam è proprio un ometto ed io mi sono presa una piccola rivincita dicendogli che è frutto della educazione che ha ricevuto! :nahnah: :/ass/: :/puuu/:

Edited by ske.lly - 25/8/2009, 14:07
 
Top
zinky
view post Posted on 25/8/2009, 12:28




nunzia,purtroppo di bimbi cosi' ce ne sono tanti,ovviamente nn e' colpa loro ma dei genitori.......l'unico consiglio e' nn frequentarli,sarebbero un pessimo esempio x Elena e il tuo fegato ne risentirebbe.

Nonostante tutto devo anche dire che ci sonotanti e tanti bimbi educati e normalmente vivaci!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 25/8/2009, 16:14




a mio parere si tratta di una tremenda maleducazione (delle madri e di conseguenza dei bambini). Io costringo mio figlio a chiedere le cose "per favore" e a dire grazie da quando ha imparato a a pronunciare queste parole!!! Per carità...è un bambino e, in qnato tale non posso pretendere da lui l'impossibile...ma posso dire con orgoglio che, per il momento è un bambino molto educato! Una volta mi è capitato che lui, a casa di un'amica (la quale ha due figli più grandi di Ricky) si fosse fissato con una vetrinetta...la voleva aprire a tutti i costi ma io non gliel'ho permesso. La mi amica mi ha detto che non importava, di lasciarlo fare...ma i suoi figli sono degli indisciplinati ed io non voglio che RIcky e Flavia diventino così!!!
 
Top
ale.baby
view post Posted on 28/8/2009, 10:10




...inutile dire che anche per me la colpa è quasi sempre dei genitori, dico quasi perchè ci sono momenti che anche se tuo figlio è educato ma frequenta anche per un'ora un bambino maleducato, diventa come lui....a me è capitato che venisse a trovarci un bambino che ai tempi frequentava il nido con mio figlio...bhè si arrampicava sulla ringhiera delle scale come "tarzan" e lanciava pallonate potenti sullo specchio, cose da matti e mio figlio lo copiava, queste cose lui non le aveva mai fatte prima ma vedeva che il suo amichetto si divertiva e le faceva anche lui....naturalmente quella è stata l'ultima volta (l'unica) che l'ho invitato, mio figlio l'ho gonfiato di botte e sua madre si limitava a dire "non si fa!. :angry: Mio figlio è ritornato quello di sempre e grazie al cielo non ha mai più ripetuto le cose che ha "imparato" quel pomerigio, e l'amichetto finito il nido non l'abbiamo più rivisto! anche se la sua mamma ha provato a telefonarmi per uscire inseime coi bambini, io ho sempre avuto "da fare"!!!! -_-
Comunque le tue college non si sono comportate bene, e se dovessero tornare....non farle entrare!!!!! :ph34r:

 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 28/8/2009, 10:23




infatti anche a me sono un pò "scadute" poi ho saputo dopo che la stessa sera li hanno portati ad un aperitivo di addio di un nostro collega trasferito e hanno messo sottosopra il locale, bella figuraccia! -_-
Noi le abbiamo sempre prese da piccoli quando sbagliavamo, niente di esagerato ma ad esempio mia madre se facevo eccessivi capricci non motivati a tavola mi rovesciava il piatto in testa :lol:
 
Top
ale.baby
view post Posted on 28/8/2009, 10:35




...mmm, mi immagino la scena di te con il piatto sulla testa!!!!!! :lol:

...comnque le figuracce continueranno a farle ovunque e con chiunque, finchè poi nessuno le inviterà più!

 
Top
ginny1976
view post Posted on 30/8/2009, 00:46




nunzia, no, non sono tutti così
o meglio, non sono tutte così le mamme
ginevra è una bimba vivace, impegnativa, quindi non dico che non farebbe mai le cose che hai descritto. dico che io l'avrei porata via. quando sta brava utto ok. se esagera la allontano
sia per dare un "punizione "a lei, sia per risipetto degli altri.
 
Top
sophiaAurora
view post Posted on 30/8/2009, 18:12




No i bimbi non sono tutti così anche se miolto spesso e sempe più spesso i genitori gli lasciano fare quello che hanno voglia solo per un senso doi colpa perchè lasciano i figli tutto il giorno al nido o alla scuopla dell'infanzia o daqai nonni..HO SENTITO ANCHE QUESTE DI SCUSE...che non potevano dire di no al loro piccolo "angioletto"...
Molte volte i genitori non hanno polso...ma nel tuo caso che ci sia stata maludacazione siaa da parte elle madri che dei figli...
A 3 anni sono grandi e sono in grado di seguire le regole se gliele hanno insegnate anche i miei quando erano più piccoli se facevano i capricci ci siamo sempre allontanati....
 
Top
9 replies since 25/8/2009, 10:14   138 views
  Share