Nido Qui Quo Qua

il 3 settembre Matteo è mezzano, ricomincia la scuola ....

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 30/8/2009, 21:13




il 3 settembre ricomincia la scuola materna per Matteo ... ormai è mezzano, inserito benissimo già dallo scorso anno anche se abbiamo avuto qualche piccolo incidente di percorso durante ... lui è molto contento di riprendere la scuola, ogni giorno guarda il suo astuccio, il suo raccoglitore con i lavoretti dello scorso anno e il suo quadernone nuovo ... ho pensato di prendere ferie il 3 settembre, così lo accompagno io e lo vado a prendere io anche il pomeriggio ... anche se un giorno non fa la differenza pero' lo vedo ancora così piccino ... :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
ske.lly
view post Posted on 31/8/2009, 07:21




mamma mia ed anche quest'anno si ricomincia!!! romy secondo me un giorno non fa la differenza come dici tu ma quel giorno è importante e quindi fai bene a dedicarti a lui
 
Top
ale.baby
view post Posted on 31/8/2009, 09:24




Ciao Romyyyy!!!! come stai?? anche Nicky quest'anno da "topolino" diventa magicamente una "ranocchia" eheheh!!! ...secondo me fai bene a dedicarti a lui per il primo giorno, io fortunatamente con gli orari del lavoro riesco sia a portarlo che ad andare a prenderlo quindi non ho bisogno di giorni di ferie però l'avrei sicuramente fatto anche io...brava!!! per loro è importantissimo averci "vicino vicino" !!

un bacio e in bocca al lupo al tuo mezzano!!
 
Top
gemellini
view post Posted on 31/8/2009, 10:22




Brava Romy, anche i miei da quest'anno sono mezzani.....qui da me inizia il 10 settembre....beh speriamo che vada tutto bene sopratutto per Marti :wacko:
 
Top
sophiaAurora
view post Posted on 31/8/2009, 10:30




Anche Francesco e Ginevra sono degli Scoiattoli...
 
Top
rosaria133
view post Posted on 31/8/2009, 13:58




Carlo inizia l'asilo e anche se la struttura è la stessa , le maestre sono diverse.
Domani ritorno al lavoro dopo 5 mesi e mezzo,insomma tutto insieme, vedrete presto un mio post sul livello di esaurimento!!!
 
Top
bpiperno
view post Posted on 31/8/2009, 14:44




Mamma come vola il tempo! Mi sembra ieri che ci raccontavi l'inserimento di Matteo...
Rosy, non ti invidio per niente!!!
Ricky quest'anno inizia l'asilo, Flavia il nido...ed io dovrò tornare a lavorare...per ora mi godo le ferie (partiamo venerdì prossimo...FINALMENTE!!!)
 
Top
ginny1976
view post Posted on 31/8/2009, 15:59




buone ferie barbara....divertitevi

ginevra inizia il 7 settembre.
farà ancora un anno di nido (è nata a febbraio) sarà ancora un bruco e cambierà alcune maestre....spero tanto non la sua preferita!!!!!!!1
 
Top
luna0212
view post Posted on 31/8/2009, 17:29




sono d'accordo ... il tempo vola ... mi sembra l'altro giorno quando ero qui a raccontare l'inserimento di Matteo ... e i vostri piccoli ... anche loro già veterani della scuola ... e per chi deve rientrare dopo la maternità ... non posso far altro che dare il mio supporto morale ... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I CUCCIOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e anche alle mamme dei cuccioli ... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) comunque deciso: prendo ferie per il pimo giorno di asilo di Matteo!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 2/9/2009, 22:37




domani 3 settembre matteo ricomincia la scuola ... volevo andare a nanna ma prima voglio scrivere qui le emozioni dell'ultimo momento .. questa sera abbiamo effettuato gli ultimi preparativi: preparato il sacchetto con il cambio, ultimo sguardo all'astuccio ... Matteo ha deciso ce un astuccio solo non va bene, così ne ha preso un altro e ci ha messo dentro i pastelli a cera ... poi ne ha preso un altro e ci ha messo dentro le matite colorate ... e in quello che avevamo preparato ci ha lasciato i pennarelli grossi e quelli piccoli ... poi mi dice che lui domani non va a scuola, ma si fa un'altra settimana di vacanza :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: ... prepariamo i vestiti per l'indomani e di corsa si va a prendere il costumino per la piscina :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: lui ha detto che domani va in piscina ... poi arriva il momento di mettere la bavaglia e l'asciugamano ... e lui si va a prendere due telefonini (naturalmente rotti), li mette nello zainetto e mi dice che se si stufa mi fa uno squillo ... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: poi prende un paio di occhiali (sono quelli giocattolo senza lenti) li mette sempre nello zainetto e mi dice che gli servono per leggere ... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: mah chissà ... secondo me non si rende conto che da domani ricomincia tutto il tran tran di sempre ...

a domani!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2009, 12:43




eccomi qui ... sono a casa in ansia ... vi domanderete perchè ... questa mattina Matteo si è svegliato alle 7,15 (come tutte le mattine) e la prima cosa che mi dice è "mamma andiamo a scuola!!!!!" e io ero contenta e gli ho risposto di sì ... arriva il momento di uscire Alan gli fa gli auguri e ci avviamo verso l'asilo, ci fermiamo in tabaccheria, compriamo una caramella e andiamo a scuola ... entriamo, leggiamo il menu' e arriviamo all'armadietto ... mettiamo a posto tutte le nostre cosette ... come al solito ... nulla di diverso .. piano piano arrivano anche tutti i suoi compagni ... ma lui ad un tratto entrati in classe con i nostri TRE astucci, si incupisce ... e mi chiede della Valentina che sarebbe la sua maestra del centro estivo ... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: lui si è affezionato molto a quella ragazza ... ma lei insegna al nido ... troviamo la maestra Lilli che è la supplente in quanto la sua maestra è a casa in maternità (ha adottato una bimba)... lui la Lilli la conosce bene e lo scorso anno era molto piu' affezionato a lei che alla sua maestra vera e propria ... anche perchè lei con la storia dell'adozione della bimba è stata assente parecchi giorni ... sono in ansia perchè qui a casa penso che forse Matteo ha conosciuto troppe persone e ha perso i punti di riferimento ... quando mi ha chiesto della Valentina per esempio ... fino al giorno prima c'era la Lilli, poi la Valentina poi di nuovo la Lilli ... che ne pensate ... non vedo l'ora di andare a prenderlo per sapere come è andato il primo giorno ...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 3/9/2009, 12:54




romy penso che la tua ansia sia del tutto giustificata, tra poco vedrete me in preda al panico per il primo giorno di scuola di sam :sick: , per i cambiamenti e le maestre io non mi farei troppi problemi i bambini dimenticano in fretta, almeno per sam è stato così, in tre anni ha cambiato tre maestre più quelle del campo estivo ma alla fine era più la mia ansia che la sua, vedrai che andrà tutto bene e poi l'inizio dell'asilo come l'inizio della scuola è un po' traumatico per tutti, si torna alla routine dopo l'estate ed è faticoso mi raccomando raccontaci poi come è andata!
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2009, 13:15




ve lo racconto senz'altro ... forse hai ragione ... l'ansia è solo mia ... forse perchè non l'ho lasciato lì con il solito suo sorrisone e i salutini belli dalla finestra ... sicuramente sarà con i suoi amici a divertirsi ... fra l'altro non sono in tanti perchè ieri hanno cominciato i grandi, oggi i mezzani quindi saranno in una decina in tutto ... domani arrivano i piccoli e sarà un delirio ... ah e poi c'è da dire che lui non vede l'ora che arrivino i piccoli ... e quando ne parla si atteggia "no sai perchè io sono piu' grande" ... mi fa morire ...
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2009, 16:05




eccomi ... tornati a casa Matteo era un vulcano di racconti tutto emozionato e contento ... ma mi ha liquidato subito e adesso è in cameretta con suo fratello ....

la mia ansia non era infondata e infatti la maestraa lilli mi ha detto che fino alle 10 è stato in silenzio senza dire mezza parola e nonostante il posto lo conosce benissimo si sentiva come a disagio ... poi lei lo osservava e vedeva che con i suoi amichetti parlava giocava ecc ... ma appena lei andava da lui per rivolgergli qualche domanda, lui subito abbassava la testa come se stesse per rimproverarlo ... comunque la cosa non mi preoccupa piu' di quel tanto, alla fine oggi è solo il primo giorno ... vi tengo aggiornate su come procede ...

sorpresa delle sorprese mi ha detto che oggi hanno subito fatto dei lavoretti e mi ha detto che Matteo è stato bravissimo, anzi mi ha detto che adesso è il mezzano che colora meglio degli altri ... mi ha fatto vedere il disegno colorato da lui e devo dire che non è mai uscito dalle righe!!!!!!!!!! un successone!!!!!!!!! eh ma noi abbiamo comprato dei pennarelli magici ... ihihihihihih

image

Matteo sul pony ... foto scattata dalla Valentina, la sua maestra del centro estivo ... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/9/2009, 16:58




prima di tutto!! che bello è!!!!

poi.... ti sei tolta un bel sassolino dalla scarpa eh? è andata anche questa!!! sarà un crescendo di conquiste adesso vedrai!!
 
Top
24 replies since 30/8/2009, 21:13   360 views
  Share