Nido Qui Quo Qua

una bimba ... da paura

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
icon5  view post Posted on 1/9/2009, 13:12




dopo il trasloco la mia fede ha accolto molto molto positivamente la nuova stanzetta e il lettino... ci dormiva benissimo ed era la pace dei sensi per la mamma e il papà....
da un mese a questa parte BASTA...no lettino ma lettone se no pianti e urla... mio marito non mi asseconda e zac è rifinita sul letto....

ieri mi guarda e all'ennesimo tentativo di persuaderla di dormire nella cameretta lei mi dice che non vuole perchè ha paura di una bimba che viene per mangiarle la testa!!!!!

che razza di fantasia è??? ma nemmeno Dario Argento!!!!!

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
ske.lly
view post Posted on 1/9/2009, 13:19




mamma mia che fantasia! magari qualche cartone o qualche fiaba l'ha spaventata? o semplicemente è una fase? sam ad un certo punto faceva le stesse cose e le motivava dicendo di avere paura dei ladri....io sicuramente non ho dato il buon esempio sul discorso letto e cameretta, sam ha iniziato a dormirci solo l'estate scorsa a quattro anni, però devo dire che salvo qualche rara nottata non è più tornato da noi e la qualità del suo sonno e del nostro è migliorata, con lui è sempre stata solo questione di tempo e le forzature hanno sempe dato risultati negativi....e se la fede riempe il suo lettino con tanti pelouches che la proteggono? non si siente più sicura? sam ha anche appeso un suo disegno di mamma papà e lui tutti per mano nel prato di casa nostra
 
Top
@theprincess
view post Posted on 1/9/2009, 13:35




le ho preso lo squalo a marineland per questo..le avevo raccontato che era lo squaletto amico e che l'avrebbe difesa da tutti i birboni e ne era rimasta entusiasta... quando gliel'ho prposto però a casa non l'ha voluto ...aaaaaaaahhhh porterò ancora pazienza.... mi sa...
 
Top
luna0212
view post Posted on 1/9/2009, 17:40




... Grazia, magari un sogno brutto ... non disperare ... vedrai che lo squaletto funzionerà ancora!!!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 1/9/2009, 18:50




non so... speriamo Romy... poverina!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 1/9/2009, 19:57




guarda Grazia ... proprio qualche settimana fa Alan ha voluto guardare alla tv un film di fantascienza con il bollino giallo ... allora mi chiama e mi dice "mamma lo guardi con me perchè c'è il bollino giallo" va bene e guardiamo sto film ... una schifezza ... non era pauroso, c'era piuttosto suspance e schifezze varie ... lui era molto interessato ... e se lo è guardato tutto ... dopo qualche giorno all'ora di andare a dormire lo vedevo sempre che mi gironzolava intorno ... e poi ha cominciato a chiedermi se quelle cose che aveva visto nel film c'erano veramente ... ho capito che si era divertito ma allo stesso tempo si era spaventato ... allora sono stata DUE ORE e dico DUE ORE a raccontargli un sacco di cose e ho cercato di spiegargli il perchè di certe credenze (tipo i vampiri ecc) ... e lui mi diceva che di notte sentiva dei rumori e poi vedeva come una persona che camminava nel buio e allora si spaventava e metteva la testa sotto il cuscino fino a che non smettevano i rumori ... allora ho dovuto spiegargli che quella persona che brancolava nel buio di notte facendo i rumori non era nè un vampiro tantomeno un fantasma ... bensì la sua mamma, cioè io, che sono sonnambula e di notte giro per casa ... si è fatto due risate ... certo che Alan è piu' grande e il paragone con la Fede non regge ... ma questo per dirti che ci vuole poco a spaventare un bimbo ... stai serena e assecondala ... vedrai che le passa ...
 
Top
ginny1976
view post Posted on 2/9/2009, 16:20




grazia....poverina la fede
....io ero una bambina paurosissima e suggestionabilissima...che dire la capisco
tante coccole alla piccina e vedrai che prima o poi la bimbetta terribile sparisce.
p.s. certo che ora è grande....ma ci state nel lettone??????
sarà che io ho un letto ad una piazza e mezzo.......gasp
 
Top
@theprincess
view post Posted on 2/9/2009, 16:52




se nel cuore della notte ci vedi dall'allto sembriamo la lettera H perchè la tipetta si appoggia sul mios edere..vabbè che è morbido!!!
infatti dormiamo male e siamo scomodissimi!!!!
porto pazienza .... ma la ciccia deve tornare nel lettino prima o poi!!!
 
Top
7 replies since 1/9/2009, 13:12   121 views
  Share