Nido Qui Quo Qua

3 settembre 2009, Primo anno di materna

« Older   Newer »
  Share  
nikka
view post Posted on 3/9/2009, 05:44




Anche se il mio piccolo ha fatto già l'anno scorso qualche mese in questa scuola, quest'anno la inizia ufficialmente. Ieri ho portato a scuola un po' di caramelle da dare ai bambini. Lo so che qualcuna è contraria alle caramelle perchè fanno male ai denti, ma un buon e dolce inizio secondo me contribuisce a vedere positivamente la scuola da parte del bambino. Una caramella può anche consolarlo/distrarlo/rilassarlo ed aiutarlo a superare il distacco
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/9/2009, 09:23




ma siii hai fatto bene Nicoletta!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 3/9/2009, 11:06




condivido l'ho sempre fatto anche io e credo che una caramella ogni tanto non faccia male ;)
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2009, 12:34




d'accordo pure io ... ^_^
 
Top
nikka
view post Posted on 3/9/2009, 20:48




E poi lo zucchero fa bene al cervello, lo sapevate?
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/9/2009, 20:57




ma non era il pesce???? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: abbiamo una volontaria pronta pronta a pescare in notturna :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/: :/ahah/:
 
Top
nikka
view post Posted on 3/9/2009, 21:02




Ops, non vi ho raccontato del primo giorno. Allora, Suor Luigina non è più la maesta di Bac, in quanto rimane nella casse dei bimbi di 4 anni e lui ritorna nella classe di 3 anni. Era molto spaesato, perchè sono tutti nuovi per lui i bambini, quando ecco che sbuca Francesco, era suo compagno di classe nell'altra scuola ed anche loro hanno pensato di portare via il bambino perchè insoddisfatti.
A casa poi bbiamo giocato con il telefono e ci siamo telefonati, così gli ho chiesto come è andata a scuola. Mi ha detto che è andata bene e che c'era Francesco. Gli ho chiesto come si chiamava la sua maestra e mi ha detto che era suor Eugenia.....e meno male che gli hanno spiegato bene il cambiamento di maestra e l'ha accettato, non come l'anno scorso che non gli è stato spiegato niente, io gli spiegavo, ma le maestre non mi hanno appoggiato in questo così in lui è nata confusione ed allora lui continuava a dire che aveva una maestra diversa, quella sell'anno prima.....cavoli, i bambini a 3 anni sono piccoli, ma se gli spieghi le cose mica sono scemi, capiscono, eccome se capiscono, solo che ci deve essere sintonia, se io gli dico per esempio che non deve picchiare i bambini e le maestre che lo vedono picchiare i bambini non intervengono dandogli il mio stesso messaggio, è ovvio che il bambino preferisce la strada più facile....
 
Top
6 replies since 3/9/2009, 05:44   153 views
  Share