Nido Qui Quo Qua

come posso fare?, accetto qualsiasi consiglio

« Older   Newer »
  Share  
luna0212
view post Posted on 5/9/2009, 09:21




Allora ragazze vi spiego qual è il mio problemino: abbiamo deciso io e mio marito di allargare la cameretta dei bambini, perchè è troppo piccola, non ci si gira dentro, Alan si lamenta perchè non riesce a fare i compiti in cucina e in cameretta non ci sta piu' la scrivania ... insomma è un buco per due non va bene ... Avevamo inizialmente deciso di restrutturare l'appartamentino sopra al terzo piano, ma sinceramente a parte che li vedo ancora troppo piccoli per stare in alto soli, non ho abbastanza soldi ... così l'alternativa è allargare questa che abbiamo buttando giu' la parete delle scale che vanno al piano di sotto. Quindi ricapitolando: 1 rifare pavimento; 2 buttare giu' la parete .... ... detto così sembra semplice, ma io in cameretta ho l'armadio a ponte che è un delirio, con un miliardo di cose dentro tutte mescolate tra i vestiti di Matteo ed Alan ... così già che c'ero lo volevo svuotare, dividere i vestiti, poi avevamo intenzione di acquistare uno di quei letti con sotto un po' di armadio tipo questo
image

bè non so da che parte girarmi ... anche perchè luigi per buttare giu' la parete deve levare il letto di Matteo (che si appoggia a quella parete proprio) e poi anche l'armadio ... insomma c'è da svuotare tutto ... piu' ci penso piu' mi passa la voglia ... AIUTOOOOOOOOOO ... da che parte comincio ... so già che andrò nel panico anche perchè luigi una volta fatto il pavimento, buttata giu' la parete e ripitturato i muri ... per lui il lavoro è finito ...

se foste al posto mio????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
rosaria133
view post Posted on 5/9/2009, 22:10




cara se abitassi vicino ti verrei a dare una mano, mi sembra che ci sia solo da ribboccarsi le maniche e mettersi al lavoro prima fai prima finisci!
non si sa perchè ma gli armadi nascondono mondi misteriosi e forse universi!!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 6/9/2009, 08:21




ma scusami..perchè??? potresti lasciare le cose come sono nella loro cameretta. e sfruttare il terzo piano come stanza di studio,hobby e giochi. così da abituarli pian piano a stare su. cosa che non faranno mica subito ma fra qualche anno. ma si ritroveranno in una camera vissuta però...

che ne pensi?
 
Top
luna0212
view post Posted on 6/9/2009, 10:18




infatti Grazia quella era la mia intenzione ... solo che cucciolotta mi mancano i piccioli per ora ... in questo momento non posso proprio affrontare questa spesa ... tieni presente che il terzo piano sono due stanze da 30 metri quadrati ciascuna, divise da una parete. in una stanza ho ritirato tutte le cose tipo carrozzina culle varie ecc ... l'altra è vuota. I lavori da fare sopra sono: il bagno che farei rubando un po' di spazio da una stanza, l'altra la voglio sfruttare tutta per la camera da letto dividendo lo spazio tra i due con un bell'armadio a muro da parete divisoria, ma c'è da rifare il soffitto perchè c'è il tetto a vista, le finestre, piastrellare ... e poi la scala .... insomma troppi lavori ... soprattutto troppi soldini ... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

figurati che ho fatto fare il preventivo per rifare la scala esterna che dal cortile viene su in casa mia e mi hanno chiesto ben 5000 euri .... vero che mio marito è muratore e quindi la manodopera me la risparmio ... ma il materiale lo devo pagare ... la cucina sotto l'abbiamo sistemata tutta con pezzi avanzati ... e devo dire che è venuta bene ... soprattutto è particolare ... se vincessi al superenalotto è la prima cosa che farei ... ma per ora il costo minore è buttare giu' la parete e renderli per ora finchè sono piccoli il piu' comodo possibile ...

quindi non ho alternative ... svuotare tutto l'armadio ... mettere le loro cose non so dove ... spostare i letti nella mia camera fino a lavori finiti ... e poi risestemare tutto l'armadio ... mi ci vorra un secolo :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: altrimenti voi come fareste??????

Grazie mille Rosy per l'aiuto ... ma in questi casi ...
 
Top
@theprincess
view post Posted on 6/9/2009, 11:38




ok tatina!!!

forza forza..pensa di essere la fatina creatrice. dai sfogo a tutto il tuo buongusto e vedrai che salterà fuori qualcosa di carino davvero!!!

;)
 
Top
zinky
view post Posted on 6/9/2009, 11:52




forza,piccola,se si deve fare, si fa! ma proprio nessuno puo' aiutarti?

immagino che caos ci sara' in casa,magari scegli un momento in cui siete un po' piu' liberi in modo da nn dover fare i lavori solo la sera o la domenica.

come ti capisco, imomenti duri nn mancano e quando mi riprendero' da sta crisi?
 
Top
luna0212
view post Posted on 6/9/2009, 14:08




grazie ragazze per il conforto ... il fatto è che per natura io e mio marito siamo due pasticcioni ... verrà fuori sicuro qualche discussione ... l'ho già messo in preventivo ... comunque lui in una giornata riesce a rifare il pavimento e buttare giù la parete ... poi si forma per forza di cose un gradino ... che tutto sommato ci sta pure bene ... si tratta solo di fissare un giorno ... io il sabato svuoto l'armadio e porto i lettini in camera mia ... non so proprio dove mettere tutti i vestiti dei bambini nel frattempo!!!!!!!!!!!! faro' le valigie????????? o uno scatolone?????? poi si pittura, con la stanza vuota si fa anche in fretta quindi lo si puo' fare la sera ... e poi il sabato successivo si mettono a posto tutti i mobili e con calma faro' la divisione dei vestiti così ne approfitto per fare già il cambio di stagione e levare i vestitini di Matteo diventati piccoli ... poi il letto come lo volevo io me lo da mia cognata, perchè lei l'ha comprato poco tempo fa, ma siccome sta traslocando voleva prendere un altro armadio a ponte ... quindi mi risparmio anche i 300 euri del letto ... le idee ce le ho tutte in testa e nella mia mente la cameretta l'ho già riarredata ... e a parole sembra tutto semplice ... vi raccontero' quando cominceremo ...
 
Top
@theprincess
view post Posted on 7/9/2009, 11:23




dai una volta che inizi tutto vien da sè! ti consiglio di usare gli scatoloni per i vestiti. sono più pratici quando devi cercare i vestiti e pioù capienti delle valigie! ;)
 
Top
gemellini
view post Posted on 7/9/2009, 12:56




Cara Romi, forza...che verrà fuori una cosa molto carina e funzionale ed alla fine dirai ne è valsa la pena :P
 
Top
ale.baby
view post Posted on 7/9/2009, 13:23




Ciao Romy, io farei così:
Intanto comincerei col recuperare tanti scatoloni belli grandi e robusti, sono più capienti delle valige e li puoi impilare più facilmente, comincerei a mettere le cose che non usano, tipo giubbini e giubboti, maglioni e cose invernali, impacchetti, li chiudi con dello scotch e con un bel pennarello scrivi cosa hai messo dentro, scrivilo sul lato non sopra lo scatolone perchè altrimenti quando li impili non vedi cosa hai scritto e via così, puoi già cominciare adesso, le scatole una volta chiuse per bene le puoi anche mettere sulle scale, sotto il tuo letto, dietro le porte, dove hai spazio, sono più pratiche.
Poi trasporta i letti nella tua camera, questa è una cosa velocissima che fai in un'ora.
Alla fine l'armadio non lo smontare, se lo devi spostare da vuoto non farete fatica, ricordati di mettere dello scotch di carta sui cassetti e sulle ante altrimenti quando lo sposti si aprono e rischi di rovinarle, metti sopra un bel lenzuolo grande e vecchio così quando tuo marito pittura non si rovinerà e anche la polvere per la rottura del muro non andrà a sporcarlo troppo.....
Una volta sistemato tutto nelle scatole quando andrai a sistemare le cose di nuovo nell'armadio il lavoro di selezione è già stato fatto, dovrai solo decidere dove metterle, vedrai è più difficile da dire che da fare.
In bocca al lupo.....
ale
 
Top
luna0212
view post Posted on 7/9/2009, 16:58




Ale cavolo che organizzazione ... quasi quasi vieni a farlo tu al posto mio ... che dici???? ahahahah ... a parte gli scherzi mi organizzo proprio in questo modo ... sembra piu' facile e veloce ... un po' per sera faccio la selezione dei vestiti dei bambini così elimino quelli che non vanno bene ... va bene: SONO PRONTA!!!!!!!!!!!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 7/9/2009, 17:49




ESSIAAAAAAAAAAAAAAAAA :/stat/:
 
Top
ale.baby
view post Posted on 8/9/2009, 13:09




...si Romy è proprio questo il trucco, evita di ingolfarti il giorno dei lavori, prepari tutto prima così fai le cose con più calma, un pò per volta, quando hai tempo....

...mi piacerebbe venire ad aiutarti, ...basta che tu mi guardi i bambini, per il resto faccio tutto io!!!!!

....pensa che io quando ho cambiato casa un paio d'anni fa, il trasloco l'ho fatto a febbraio ma a fine novembre ho cominciato ad impacchettare, ancora un pò impacchettavo anche mio marito!!!!! :B):

...dai vedrai che sarà una passeggiata.....

ale
 
Top
ske.lly
view post Posted on 10/9/2009, 11:09




romy per l'organizzazione le ragazze ti hanno dato ottimi suggerimenti farei anche io così e poi ti conosco sono sicura che in un lampo sistemerai tutto , solo un dubbio perchè anche io mi trovo nella tua situazione e devo sistemare alcune cose in camera mia e nella cameretta per il cucciolo in arrivo....non sarebbe meglio fare il tutto in primavera quando c'è la possibilità di lasciar finestre aperte e fare asciugare meglio e più velocemente muri e pavimento? te lo dico perchè in camera di sam abbiamo fatto i lavori in autunno e dopo pochi mesi negli angoli è uscita la muffa e ci hanno detto che non abbiamo fatto asciugare bene i muri.... :/nuv/:
 
Top
luna0212
view post Posted on 10/9/2009, 17:41




ciao Francy ... in effetti non hai tutti i torti ... ma fortunatamente in casa mia c'è di tutto e di piu' tranne la muffa ...fortunatamente ... poi io non devo fare lavori di muratura che richiede l'asciugatura ... in quanto il muro è da sbattere giu' aime chissà quanta polvere ... e la porta la chiudiamo con il carton gesso ... e anche la pittura ai muri si dorebbe asciugare in fretta .... ormai è questione di giorni... il tempo ancora regge ... sperem ... vi sapro' dire la data fissata ...
 
Top
21 replies since 5/9/2009, 09:21   268 views
  Share