Nido Qui Quo Qua

ciuccio..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2009, 20:15

Mamma pazza e felice

Group:
Member
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


come sapete mia figlia ha 20 mesi ed è molto attaccata al ciuccio, è la sua consolazione primaria e senza quello nn dorme...volevo chiedere una cosa, secondo voi, qnd arriverà il momento di toglierle questo vizio??
 
Top
@theprincess
view post Posted on 20/9/2009, 19:20




il ciuccio è l'oggetto transizionale per eccellenza, consolatorio, rassicurante.... provoca piacere al bambino che difficilmente se ne priva senza l'aiuto dei genitori... di solito entro il terzo anno andrebbe tolto....
non è facile... preparati ai pianti.... ma sii ferma e risoluta....
magari poi sarà lei stessa a non volerlo più però..dipende dal bambino questo sì.... ma di solito è tragediaaaaa!!! ;)
 
Top
rosaria133
view post Posted on 20/9/2009, 20:59




come vorrei toglierlo a Carlo!!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 21/9/2009, 08:55




a chi lo dici rosy... la fede ama quel suo ciuccio lì... glielo levo per la scuola, ma subito a casa lo vuole e anche per la ninna..gai a levarlo!!! sarà durissima!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 21/9/2009, 13:21




anche ginevra è attaccatissima al ciuccio
io credo che farò così. per ora non lo tolgo. arrivati ai tre anni compiuti vedo di sondare il terreno, magari a quell'epoca sarà lei a non volerlo più.
mi metterò all'opera seriamente solo arrivati ai quatro anni.
secondo me per ginevra ora sarebbe una vera torura toglierlo, non è ancora pronta.
 
Top
gemellini
view post Posted on 27/9/2009, 07:12




Per me il ciuccio per fortuna contrariamente a tante altre cose è stato facile da levare, anche i miei cmq fino a 3 anni andavano in asilo con il ciuccio e poi lo levavo prima dell'ingresso. Con cris mi è bastoto spiegargli e fargli dire dalla pediatra che, sarebbero caduti i dentini, e che quelli nuovi sarebbero cresciuti brutti e neri..... :D

Con Martina, ho iniziato a levarlo la notte dopo che si addormentava, e a non farglielo trovare in giro quando lo cercava, pochi pianti e poi se ne è dimenticata.... ;)
 
Top
rosaria133
view post Posted on 27/9/2009, 22:56




beh ragazze da ieri Carlo non ha il ciuccio!!!
Certo la cosa non gli piace, mi fa storie e pianti per dormire ma non cedo, l'ho portato dall'otorino che mi ha spiegato che la suzione non aiuta il suo problema di otite, anzi ciucciando spinge i muchi vero le orecchie accumulandoli.
Ecco ho detto stop e devo dire che non è semplice, ma cosa è stato semplice con Carlo? Pensandoci forse il pannolino è stato semplice, ma se penso alla nanna, quella è stata la cosa più difficile,o forse anche la cacca, mizzeca com'è complicato!!!!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 28/9/2009, 12:09




vai rosy, tanti xxxxxxxxxxx per carlo

a proposito la ginevra prende il ciuccio prenatal quello per neonati a goccia. ho scoperto venerdì che non lo producono più.
io ne ho tre usati (uno però l'ho perso di vista sabato, spero che salti forui!!!) e uno ancora nuovo
VI PREGO se li trovate in giro me lo dite???? magari vi mando i soldi e me lo acquistate????'
SONO DISPERATA
se lo trovo in rete posto la foto
 
Top
@theprincess
view post Posted on 28/9/2009, 12:49




si postalo così vedo se c'è qui a Pavia ok Laura??

Mamma mia brava Rosy e che fortuna Vale!!!!

Io i miei due ciucci li ho presi in trentino l'anno scorso... qui non si trovano quindi una volta fatti fuori quelli è un basta obbligatorio..diciamo che mi sto affidando al destino!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 28/9/2009, 14:47




io direi affidati alla Madonna che è meglio!!!!!!

I figli costano sangue, sudore e soldi, ma sopratutto Te levano la salute!!!!!!

Scherzi a parte è difficilissimo, mamma mia e chi me lo ha fatto fare, stavo meglio prima, assurdo al momento della nanna mi chiede

3 volte di fare pipì,
due di bere,
una favoletta,
4 volte stella stellina
e dopo tra mille pianti mi dice " mamma stai un po' con me"
e così tenendogli la manina si addormenta, intanto di pomeriggio di sicuro faccio tardi in ufficio, mentre la sera di sicuro faccio prima ad aprire il sacco a pelo e stendermi a terra!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 28/9/2009, 15:51




e pure alla Madonna.. mamma mia ho paura... non sopporto sentirla frignare per più di 5 minuti... ahimèèèèèèèè
 
Top
zinky
view post Posted on 28/9/2009, 17:57




beh,quando si e' rotto il ciuccio a Milena ,ho deciso di toglierglielo, cosi' le ho raccontato (inventandola al momento) che i ciucci vengono assegnati ai bimbi quando nascono,e quando sono cresciuti dvono andare da un altro bimbo appena nato, perche' ormai possiamo fare a meno di loro ,invece il bimbo piccolissimo senza nn farebbe che piangere sempre, e noi nn vogliamo che un bimbo cosi' piccolo pinanga sempre vero? E poi il ciuccio raccontera' al suo nuovo bimbo di quanto tu sei stata brava a mandarlo da lui, tutte le sere, x qualche tempo abbiamo pregato anche x il bimbo puiccolo che trattasse bene il ciuccio perche' doveva servire a chissa' quanti altri bambini!!

Nn ci credevo nemmeno io ,ma ha funzionato!

Sapeste le storie che mi sono inventata,un giorno vi raccontero' quella della fatina delle lacrime.................
 
Top
@theprincess
view post Posted on 28/9/2009, 18:10




nooooooo voglio sapere la storia della fatina delle lacrime!!!!
che fantasia che hai!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 28/9/2009, 18:19




beh, e' una storia inventata al volo una sera che Milena piangeva a dirotto e nn voleva saperne di dormire,era nervosa e nn c'era verso di calmarla,allora le ho detto che in ogni casa vive una fatina,bellissima e buonissima che sta vicino ai bambini e si cura del fatto che siano sempre sereni e felici,cosi' se un bimbo piange lei si preoccupa e ,quandio si addormentano,manda loro dei sogni bellissimi,le chiedevo "cosa vorresti sognare?" lei mi diceva cosa e io le rispondevo "ecco ora lei ti ha sentito,e arrichendo di particolari le dicevo cosa varebbe sognato.

Poi ci prendevamo insieme un po' di latte caldo ,ladciandone magari un pochino in cucina x la fatina che ne avrebbe avuto bisogno c stare accanto a lei tutta la notte x fare fare dei sogni bellissimi e le facevo promettere che me li avrebbe raccontati la mattina dopo.

Nn sapete quanti sogni mi raccontava al mattino,poi al pom,al ritorno dall'asilo facevamo un bel disegno da qppendere in camera come ringraziamento alla fatina.
Cosi' quando capitava che lei era nervosa e nn voleva dormire mi diceva "Mamma pensi che stanotte la fationa delle lacrime mi fara fare un bel sogno?"
 
Top
@theprincess
view post Posted on 28/9/2009, 19:37




è bellissima e sicuramente la userò con Fede!! è bellissima! ce ne vorrebbero di più di mamme e maestre come te!
 
Top
17 replies since 12/9/2009, 20:15   373 views
  Share