Nido Qui Quo Qua

primo giorno di materna francesco

« Older   Newer »
  Share  
Biobamba
icon12  view post Posted on 15/9/2009, 14:23




ragazze, volevo condividere con voi questa tappa importante della mia vita ma soprattuto di quella del mio principino.
I giorni scorsi li ho passati pensando a quello che sarebbe potuto succedere oggi, a come avrebbe reagito il mio piccolo lasciato da solo per la prima volta senza nessuna persona conosciuta....stamattina poi non vi dico, avevo il magone,( come grazia!!!)e c'è scappata anche qualche lacrimuccia nel tragitto in macchina. :/cry/: :/cry/: ...
meno male che mio marito è in ferie così siamo andati insieme!!
insomma tutta la preparazione stile sceneggiata napoletana, ansia, tristezza. per le prim e due ore d'asilo (dalle 9 alle 11)....arriviamo davanti alla scuola con un tempo nero, pioggia, pioggia e pioggia.
Entriamo e ci ci dirigiamo nell'aula dove c'era la maestra ad accogliere tutti i bimbi.
Francesco ha fatto un po' di storie, voleva andare via e girava nell'aula solo con me, ho cominciato ad avere paura di non farcela a lasciarlo lì..poi, grazie a fabio(mio marito) si è sbloccata la situazione...l'ha guardato, gli ha prlato e detto che se fosse rimasto lì mamma e papà tornavano a prenderlo più tardi e gli compravamo la macchinina.
Il mio cucciolotto allora è entrato in aula e si è messo timidamente a giocare..Ho contato i minuti non vedendo l'ora di riprenderlo.

Siamo andati via ed al ritorno lo trovo intento a giocare con le costruzioni anche se appena ci ha visto ha iniziaato a ridere come un pazzo, correndoci incontro.
Da quello che racconta gli è piaciuto e vuole ronarci domani....speriamo
La prova del 9 sarà tra 10 girni quando inizierà il tempo pieno.... :/des/:
poi ci penseremo...
cmq sono contenta di come è andata, avevo tanta paura di questo inserimento
l'unica cosa che ancora mi spaventa è che tutti mi dicono che il primo anno ci si ammala tanto....ho il terrore delle malattie
:,/sad/.: :/acc/:
 
Top
gemellini
view post Posted on 15/9/2009, 17:26




Complimenti Annalisa, vedrai che sarà un successo, un bacione
 
Top
@theprincess
view post Posted on 15/9/2009, 18:17




eccome se ti capisco tesoro lo sai!!!!

Francesco è stato BRA VIS SI MO!!!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 16/9/2009, 15:21




BRAVO FRANCESCO!! :/yee/: :/clap/: è stato davvero bravo! ti capisco anche io non sai quanto ma tieni duro e vedrai che ti darà tante soddisfazioni! per le malattie non è detto ci sono bambini che si ammalano molto meno di altri
 
Top
Biobamba
view post Posted on 16/9/2009, 22:02




ragazze ...stamattina sono rimasta sbalordita da francesco....allora, l'ho accompagnato alla materna, siamo entrati in aula e lui allontanandosi un po' da me mi ha detto.." mamma.....via"
ammazza....dopo 2 ore d'asilo gia mi dce di andare via...figuriamoci quando sarà più grande :/morn/:
comunque, a parte gli scherzi, sono davvero contenta di come la sta prendendo!!!! :/can/:
 
Top
Biobamba
view post Posted on 17/9/2009, 14:19




ho parlato troppo presto.....stamattina non volva andare, ha anche pianto ed è stato bruttissimo lasciarlo in braccio alla maestra di forza perchè si era avvinghiato a me.
Però quando l'ho ripreso era tranquillo, la prova del 9 sarà domani :wacko: :wacko:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 17/9/2009, 16:03




gioia è normale..anzi ti dirò è meglio che ha pianto! perchè ha modo di gestire la sua crisi da distacco adesso e non la incuba per mesi rifiutando l'asilo dopo! so che cuore di mamma fa male.... ma ripetiti che non sei cattiva e che lo fai per il suo bene!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 18/9/2009, 09:35




condivido il pensiero di grazia, per quanto possa sembrare assurdo il pianto è positivo perchè vuol dire che sta realizzando e dopo la piccola crisi vedrai che passerà tutto, capisco il tuo stato d'animo io per quasi due anni lasciavo l'asilo con magone e mal di stomaco :cry: forza! vedrai che passa tutto!
 
Top
Biobamba
view post Posted on 18/9/2009, 09:56




grazie ragazze!
come farei senza di voi
:/kiss/: :/kiss/:
 
Top
Biobamba
view post Posted on 9/11/2009, 09:10




ragazze, riprendo questo post per chiedervi se succede anche a voi quello che sto per raccontarvi..
allora...francesco è dal 5 ottobre che ha perennemente raffreddore e tosse, và all'asilo una settimana si ed una no...non so più che pensare...fino ad ora non è mai stato male.
Non posso fargli a vita aerosol,,,,,gli sto dando delle fialette di vitamine ma mi limito a questo perchè non vorrei riempirlo di medicine...
con i tempi che corrono poi.....
 
Top
9 replies since 15/9/2009, 14:23   222 views
  Share