Nido Qui Quo Qua

Ho tanta paura

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
view post Posted on 28/9/2009, 09:52 by: @theprincess




allora secondo me le cose sono due:
o dopo una giornata pienissima, ricca di impegni e giochi alla sera è così stanca che si lascia andare alla fase onirica da rilasciare il controllo della vescica...
Oppure sta passando quella che di norma è la crisi da distacco tipica dell'inizio scolastico. solo che lo vive in maniera inconscia. tua figlia è consapevole che le piace al scuola che ha una maestra bravissima e che tu sei felice nel vederla così... lei razionalmente SA. poi di notte esce la parte fragile di lei; la paura del distacco appunto, dell'abbandono, il tutto si manifesta con incubi e i pavor notturni con la conseguenza della pipì addosso. Sono paure che vanno via nel tempo. durante la sera cerca di organizzare delle attività tranquille con lei in cui senta molto il tuo contatto fisico. coccolala. questo produce delle endorfine che calmano molto le paure interiori della bambina. falla sentire tutta tua. con le carezze e la tua voce dolce. Ricordati che abbiamo passato tutti questa fase e si risolve quando noi non gli diamo ansia. sai la fase delle paure passa prima se noi viviamo queste sensazioni come normali e come bisogni fisici naturali dell'età di sviluppo dei nostri figli. in poche parole se stai calma e affronti la paura di tua figlia senza ansia questa si risolve prima. la maggior parte delle volte siamo noi genitori che enfatizziamo queste cose!
io sono sicura che adesso ci stai riflettendo su vero o no? e sono altresì sicura che dentro al tuo cuore sai quale sia la cosa più giusta da fare.
ricordati coccole alla sera e un po' di pazienza se entro poco tempo al cosa non migliora allora riparliamone ok? stai tranquilla tesoro...andrà tutto tutto bene!
 
Top
8 replies since 27/9/2009, 07:08   258 views
  Share