Nido Qui Quo Qua

tovaglia di cotone smunta

« Older   Newer »
  Share  
marialuisa2
view post Posted on 10/1/2010, 12:36




Ciao a tutte
spero che qualcuna sappia consigliarmi cosa fare con una bellissima tovaglia nuova che ieri ho comprato all'Altromercato.
La signora mi ha consigliato di metterla in acqua e sale groasso per fissare i colori, ed invece... mi sono trovata la tovaglia smunta.
Il bordo marrone scuro è rimasto un pò meno uniforme, e l'acqua si è colorata di rosso andando a macchiare la parte bianca della tovaglia!
Ora, dopo averla sciacquata bene e centrifugata l'ho messa ad asciugare, ma che fare?

Il tessuto è cotone. Non so se fidarmi ad usare il Remedia.
La tovaglia è bianca con un bordo fatto di varie parti ocn colori diversi, <molto accesi. L'unica parte del bordo che ha perso colore (per ora) è quella marrone scuro.

Helppp! :( :sick: :cry:

Marialuisa
 
Top
@theprincess
view post Posted on 10/1/2010, 19:09




sembra un po' un problema... prova a metterla in ammollo con Rimedia, ma meno del tempo indicato e vedi cosa succede..mi sa che è l'unica..se non ti fidi portala in tintoria e fatti consigliare. è un peccato sciupare una tovaglia così bella!
 
Top
nikka
view post Posted on 10/1/2010, 22:00




CITAZIONE (@theprincess @ 10/1/2010, 19:09)
sembra un po' un problema... prova a metterla in ammollo con Rimedia, ma meno del tempo indicato e vedi cosa succede..mi sa che è l'unica..se non ti fidi portala in tintoria e fatti consigliare. è un peccato sciupare una tovaglia così bella!

Io l'ho fatto col pigiama di mio figlio....il bianco è tornato bianco, ma l'azzurro è diventato marroncino, quindi per funzionare funziona, solo che magari altera alcuni colori!!!
 
Top
2 replies since 10/1/2010, 12:36   111 views
  Share