Nido Qui Quo Qua

i vostri bimbi fanno amicizia facilmente?

« Older   Newer »
  Share  
ciuppolotta
view post Posted on 1/5/2010, 11:48




Elena è super affettuosa con tutti, grandi e piccoli, se da un lato mi fa piacere non so se sia il caso di insegnarle già un pò di diffidenza con gli sconosciuti, non credo sia un bene che vada in braccio subito a chiunque
 
Top
@theprincess
view post Posted on 2/5/2010, 10:30




ma suuu lascia che sia... è piccola per imparare la diffidenza... lascia che invece impari ad essere socievole questo le fa crescere dentro un senso sempre crescente di autostima!! Non insegnarle le paure... ha diritto al contatto umano, alle rassicurazioni date dalla fisicità... lei sta esplorando il mondo con tutti i sensi..lascia che apra il suo cuore alla vita tesoro e non reprimerlo...ti ritroveresti con una bimba paurosa ed insicura alla fine!!!!
c'è un tempo per ogni cosa e questo è il tempo dell'ingenua e PURA felicità!!!! lascia che sia così!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 2/5/2010, 13:37




infatti verrà il momento della diffidenza, almeno così è stato per Carlo.
Adriana al contrario non si concede, se qualcuno cerca di prenderle la manina ,lei l'allontana subito,per la serie " non prendiamoci confidenza!"
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 2/5/2010, 14:13




lei è veramente esagerata, al centro commerciale fa amicizia con ogni persona che passa, saluta, manda i bacini e se sono a portata di zampa gli fa pure "cara cara" in faccia :D
 
Top
@theprincess
view post Posted on 2/5/2010, 20:57




perchè è un tesoro!!!!
ricorda amor mio che non c'è nulla di male in questo..ognuno ha il suo carattere... Carlo,Adriana,Federica e Elena sono degli angioletti con caratteri differenti.... la tua è solare come Carlo... la mia è timidina come Adriana... ma va bene lo stesso!!! è una gioa vedere i bimbi socievoli no??? non preoccuparti..tutto il resto verrà da sè...
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 3/5/2010, 08:16




se me lo dite voi che avete esperienza mi fido :D forse con noi hanno esagerato e ci hanno fatto vedere pericoli ovunque, noi non parlavamo con nessuno
 
Top
@theprincess
view post Posted on 3/5/2010, 14:37




e tu hai dei bei ricordi a riguardo?
Fa che la gioia nel viso di tua figlia resti lì e venga anzi sollecitata da te... il cuore va aperto a tutti e non rinchiuso!!!

Avrà tutta la vita per conoscere il male, e fare esperienze negative... ma finchè nel suo cuore c'è solo voglia di scoprire e ridere lascia che viva questi momenti con serenità!!! questo fa bene anche alla tua anima!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 4/5/2010, 09:25




per me è sempre stato un cruccio il contrario...sam fino a poco tempo fa era chiuso e faceva amicizia con difficoltà...la scuola il calcio il parco giochi lo hanno aiutato a superare questa sua timidezza ed adesso vederlo giocare con tanti bambini è una vera gioia!! ^_^
 
Top
7 replies since 1/5/2010, 11:48   100 views
  Share