Nido Qui Quo Qua

Non so rinunciare ad allattare

« Older   Newer »
  Share  
ciuppolotta
view post Posted on 13/5/2010, 14:32




Amiche mie dàtemi qualche consiglio che vada oltre l' incoraggiamento, non sono capace di togliere Elena dalla tetta :cry: Piange lei e piango anche io, ieri ero stra-convinta, quando mi diceva "mamma-poppa" le rispondevo che non ce nè più allora lei mi abbracciava e piangeva sulla spalla e a me usciva il latte dall' emozione
Sono arrivata dolorante verso sera che ancora mi sembrava di potercela fare ma stanotte i dolori al seno erano assurdi, ho preso la tachipirina per calmarli ma non ha funzionato, volevo andare in ospedale.
I seni mi sono diventati enormi, durissimi e tutti pieni di bugne grosse come olive verdi, non riuscivo nemmeno a sollevarmi, e avevo la maglia gocciolante di latte
Ho preso Elena e l' ho attaccata alle 5 del mattino, convintissima di voler continuare l' allattamento, ma da sveglia mi rendo conto che dovrei decidermi senza ripensamenti.
C'è un modo per controllare i dolori? non esisteva una iniezione che fa andare via il latte e amen?
Non posso curarmi con nessuna medicina e vorrei un'altra gravidanza, la gine mi ha detto di smettere per tempo aiutoooooooooo
 
Top
@theprincess
view post Posted on 13/5/2010, 20:14




allora io ho preso il dostinex,che è una pillolina e ti fa andare via la montata lattea in pochissimo tempo (l'ho preso perchè il latte stava finendo,per evitare mastiti)..mi sa che devi rivolgerti al gine per fartelo prescrivere perchè rischi sì una mastite...ed è dolorosissima, già lo vedi...

per quanto riguarda Elena sei stata brava a resistere fino alle 5... la domanda è..perchè l'hai riattacata? perchè avevi dei dolori? perchè ti faceva "pena" la piccola?
Nel primo caso beh una volta che prendi la pillola lì sei forzatamente indotta al divieto della poppa... proponi il biberon ogni volta che chiede di poppare...
non lo vorrà e piangerà ma pian piano con costanza vedrai che inizierà a succhiare dal biberon o dal bicchiere col beccuccio..come ti viene meglio. IO alla fede ho tolto il biberon ad un anno e le ho sempre dato il bicchierino col beccuccio...
No amica mia, davanti a te, c'è un bel passo difficile da affrontare.. ma non sarai sola hai qui tutte noi.
e sì t'incoraggiamo... ;)

 
Top
rosaria133
view post Posted on 13/5/2010, 21:23




condivido Grazia in tutto, io la mastite l'ho avuta , è tremenda!!!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 14/5/2010, 07:49




l' ho attaccata dal dolore che sentivo, lei era mezza addormentata e si è trovata un fiume di latte da smaltire. Se prendo una medicina che farebbe male a lei di sicuro non l' allatto l' importante è che mi tolga quel dolore atroce, chiederò alla gine
 
Top
@theprincess
view post Posted on 14/5/2010, 13:04




il dostinex ti leva il latte da quando lo prendi tesoro devi smettere di allattare.
 
Top
zinky
view post Posted on 14/5/2010, 13:28




PURTROPPO IO NN AVEVO LATTE,E QUINDI NN HO AVUTO QUESTO PROBLEMA, POSIBILE CHE SI VIVA INTENSAMENTE TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA I NOSTRI FIGLI? IO PIANGEVO XCHE' NN NE AVEVO,TU PIANGI PERCHE' NE HAI TROPPO,MAI CHE LE COSE VADANO A POSTO SENZA PROBLEMI.
COMUNQUE CHIEDI ALLA GINE E FAI QUESTO PASSO,SE VA FATTO,NOI SAREMO QUI OGNI VOLTA CHE TI SENTIRAI GIU'

UN ABBRACCIO
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 14/5/2010, 19:03




grazie :( psicologicamente non glielo toglierei mai,
sembra debba farlo per avere un' altra gravidanza, non so se già incinta potrei poi prendere il dostinex, la tentazione è di rimandare
 
Top
@theprincess
view post Posted on 14/5/2010, 19:29




no incinta non puoi!!!!

quando allatti hai i valori della prolattina alle stelle ed è un ormone che viene considerato come un anticoncezionale naturale ecco perchè non si resta incinte quando si allatta..

 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 27/5/2010, 11:10




appena arrivato il ciclo ho preso il dostinex, notte di pianti (miei e suoi) e mattinata uguale, non prende il biberon e viene a coprirmi di bacini per convincermi a darle la poppa :cry:
La gine mi ha detto che lo stesso avrò dolore e rischio di mastiti, ne ho ancora tanto e devo prendere la pillolina per 6 giorni invece che 2
credete che possa alleggerirmi col tiralatte?
 
Top
@theprincess
view post Posted on 27/5/2010, 17:39




il tiralatte stimola l'allattamento.... prova a chiedere alla gine tesoro... mannaggia che male povera....
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 27/5/2010, 20:53




quando finalmente l'ho rintracciata mi ha detto la stessa cosa, niente tiralatte :cry:
però stanotte mio marito lavora e se mi riduco come la volta scorsa che non riesco nemmeno ad alzarmi come faccio con la piccola?

che voi sappiate in quanti giorni si riduce latte, gonfiore ecc.? domani mattina saranno 2 compresse e teoricamente la cura finisce, a me ha detto di farla più a lungo ma se vedo che funziona prima chiedo se posso sospendere perchè poi bisogna aspettare almeno un mese per cercare un' altra gravidanza, mannaggia!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 27/5/2010, 20:59




se provi dolore prova una borsa di acqua calda sul seno, dovrebbe sciogliere il latte indurito
 
Top
@theprincess
view post Posted on 28/5/2010, 10:18




tesoro meglio un mese per aspettare di avere un altro piccolo che un'altra settimana di dolori micidiali no?
sono daccordo con rosy anch'io ho sentito che aiuta molto la borsa dell'acqua calda, provaci!!!
 
Top
ciuppolotta
view post Posted on 29/5/2010, 16:20




funziona!!! grazie mille, la gine mi ha proibito anche di spremere troppo perchè dice che così non lo faccio andare via ma gia con la spugna di acqua calda il sollievo è notevole

poi me ne è successa un' altra! ieri ero piegata dal dolore, non muovevo nemmeno il braccio sinistro, e mi ha morso un ragno gigante, corsa al pronto soccorso, flebo, iniezione e in pratica mi hanno fatto cortisone che mi ha risolto il problema del dolore al seno per tutta la notte :lol:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/5/2010, 19:26




magari quel ragno ti ha fatto un favore ;)
sono fleice che tu stai meglio!! tesoraaa
 
Top
20 replies since 13/5/2010, 14:32   523 views
  Share