Nido Qui Quo Qua

preiscrizione alla materna

« Older   Newer »
  Share  
twingo
view post Posted on 24/1/2011, 13:49




ciao a tutte,
vi scrivo di nuovo per parlare con voi della preiscrizione alla materna...
nora frequenta il nido in una struttura privata, gestite da suore, dove mi sono trovata molto bene. la stessa struttura ha anche la classe della scuola dell'infanzia, a cui ho pensato di fare riferimento per il prossimo anno.
i punti che ho valutato a favore sono:
la bambina ha già contatti con i bimbi e le maestre della materna, perchè la struttura ha una calsse di nido e una di materna, per cui capita spesso che si ritrovino nel cortile o in altri momenti della giornata
ho trovato la maestra una persona molto umana, così come anche quella del nido
mi trovo bene come localizzazione e orari.

tra l'latro non abbiamo possibilità di accesso alla scuola pubblica in questa zona della città, perchè non siamo residenti e finiremo fuori dalla graduatoria

i punti su cui volevo una vostra riflessione sono:
la classe è formata da 30 bambini, con due insegnanti, la maestra di cui vi ho parlato e una suora; la dotazione è adeguata? quali sono le attività che sono previste in una scuola materna? so per esempio che faranno ginnastica, ma ci sono altre cose a cui dovrei stare attenta?
per cià che riguarda la mensa, è interna, ed è la stessa del nido, che ho già sperimentatoo positivamente...
vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che vorrte darmi
baci a tutte
v
 
Top
@theprincess
view post Posted on 28/1/2011, 20:23




tutte note positive Vanna... assolutamente favorevole la piccola andrà lì!
il rapporto maestra bambini è più che soddisfacente..pensa che nella scula privata di mia figlia per 28 bimbi c'è solo lei! quindi fai te...
le attività in genre seguono gli stessi progetti del nido solo che sono più articolate e più approfondite... faranno ginnastica e da me c'è anche l'inglese... credo che ci sia anche lì... poi dipende dalle scuole.. :)
ottima la storia della mensa!
dai vivi con tranquillità questo momento!! andrà tutto bene!
 
Top
twingo
view post Posted on 28/1/2011, 20:36




grazie cara, sono molto contenta che abbia valutato come me la scuola!
penso anche ioo che ffacciano inglese, tra l'altro all'occorrenza ci sono anche altre persone che danno una mano alle maestre..per esempio per cambiare il pannolino ai bambini che non 'hanno ancora tolto...
un abbrccio, ti aggiorno presto
 
Top
2 replies since 24/1/2011, 13:49   117 views
  Share