Nido Qui Quo Qua

Carnevale

« Older   Newer »
  Share  
sailormoon81
view post Posted on 20/2/2011, 14:16




Ragazze, buona domenica a tutte ^^

Mi serve un consiglio da parte di tutte voi: stiamo organizzando la festa di carnevale al nido, ma data l'età dei bimbi siamo in difficoltà perché non sappiamo cosa è opportuno fare e cosa richiederebbe bambini più grandicelli...

Intanto sarà una festa solo per noi, quindi niente genitori...

L'asilo sarà addobbato con palloncini, mascherine, stelle filanti e via dicendo, e noi educatrici/assistenti prepareremo dei dolcetti per la merenda di metà mattina e per il "dopo pranzo".

Li faremo venire vestiti in maschera, e dalle 10 partirà la festa vera e propria.
Con le colleghe abbiamo pensato a una sfilata: una di noi si legherà in vita la testa di un lungo serpente e i bimbi si attaccano al corpo, facendo la danza del serpente (i nostri bimbi la adorano, e basta che sentano la musica che si prendono per mano e iniziano a girare per l'asilo come un luuuuuuuungo serpentello XD )
La sfilata la vorremmo fare all'esterno, in modo da portare un po' di allegria ai lavoratori dei piani di sopra (essendo un nido aziendale, siamo sotto gli uffici comunali ^^ )
Ma ora viene il bello... dopo la sfilata?
Avevamo pensato a una caccia al tesoro sempre fuori (della serie "guardate bimbi cosa ha trovato il serpente! una bella mascherina! E cosa c'è nascosto lì? un palloncino" e avanti così...), ma personalmente credo che per bimbi di un anno e mezzo sia una cosa troppo impegnativa...

Si accettano suggerimenti, e come sempre grazie grazie :wub:

Bax, Kla
 
Top
@theprincess
view post Posted on 22/2/2011, 15:04




tutte bellissime queste idee...complimenti davvero....anch'io penso che la caccia al tesoro sia impegnativa...perchè non organizzare una baby pignatta? con dentro tante caramelle,coriandoli,stelle filanti... i bimbi potrebbero colpirla con dei bastoncini di plastica...tipo le clave... ??? non è male come idea che ne dici?
 
Top
sailormoon81
view post Posted on 26/2/2011, 14:31




Sarebbe carina come idea, grazie <3
Spero di convincere le colleghe ad attuarla ^^
 
Top
2 replies since 20/2/2011, 14:16   160 views
  Share