Nido Qui Quo Qua

Aiuto progetto sul corpo

« Older   Newer »
  Share  
camilla251191
view post Posted on 15/3/2012, 19:09




Ciao a tutti!! :B): ho 20 anni e sto facendo il tirocinio presso un asilo nido. dovrei fare un progetto riguardante il corpo, la conoscenza del corpo ecc.. le educatrici che mi seguono mi hanno suggerito di utilizzare lo specchio e di creare le sagome dei corpi dei bambini. non so però come impostarlo.. qualcuno con più esperienza può darmi una mano? grazie mille!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 15/3/2012, 20:28




ciao Camilla
intendi un progetto didattico?
 
Top
camilla251191
view post Posted on 15/3/2012, 21:27




esatto! scusate se non mi sono spiegata bene! i bambini hanno dai 2/3 anni! grazie!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 19/3/2012, 10:08




www.asiloscuolaincontro.it/index.php/programma dai un'occhiata qui..magari attraverso gli esercizi che hanno la finalità della conoscenza del corpo riesci a stilare un bel progetto!!!
 
Top
nicoldesy
view post Posted on 28/4/2012, 10:48




Considerando l'età dei bambini io credo che l'ideale sia utilizzare il movimento come strumento priviliegiato. Usando la psicomotricità,magari partendo dal metodo le bouche Per esempio potresti dare loro palloncini o palloni di stoffa e proprorgli di colpirli con parti diverse del corpo cercando nuovi soluzioni...poi proponendo di usare solo i piedi per colpirli o solo le mani in modo che possano cogliere non solo in astratto le proprie parti del corpo ma sperimentarne in concreto le loro funzioni.
 
Top
4 replies since 15/3/2012, 19:09   446 views
  Share