Nido Qui Quo Qua

progressi dei nostri bimbi

« Older   Newer »
  Share  
@theprincess
icon1  view post Posted on 16/7/2007, 14:16




postiamo i progressi dei nostri piccolini in questa sezione!

Edited by @theprincess - 17/7/2007, 17:13
 
Top
@theprincess
view post Posted on 17/7/2007, 16:03




la mia piccolina si chiama Federica ed ha 13 mesi...quasi 14...
cosa sa fare finora???

cammina con la manina... ma dipende dal giorno... se è nel verso giusto lo fa se no fa l'imbranatina e vuole sostegno ancora della mamma!!!
non ha mai gattonato, ma si muove facendo dei saltelli sul popò o strisciando il suddetto popò per terra aiutandosi con le gambe, per la serie alla pigrizia non c'è mai fine!
quello che in lei noto come molto ben sviluppato è la padronanza degli oggetti e dell'uso del linguaggio.
Dice mamma tantissimo, chiama papà e sa dire il nome del cane.
dice puzza se giochiamo al gioco dei piedini.
Dice da poco anche nonna.
manda e da i bacetti.
fa ciao con la manina.
risponde alle richieste.
mangia da sola gli snack o il pane ed il prosciutto e beve da sola sia dal biberon il latte che dal bicchierino il succo.
mi chiama se ha fatto la cacca.
ride per le cose buffe. ha il senso dell'umorismo
dice no no no
quando vuole una cosa dice me me me
alle volte dice tre. se le dici un due e....
si toglie da sola le scarpe e cerca di vestrsi da sola
si spazzola i capelli
e si lava con la spugnetta
se le dai un pupazzo e le chiedi di ninnarlo lei lo abbraccia e lo ninna!
in alcune bambole sa distinguere gli occhietti e il nasino.
balla

hmmm per il resto non mi viene nulla! ma posterò i suoi progressi!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 19/7/2007, 16:40




dimenticavo la risata per prenderti per il culo. se vede gli adulti ridere o gente per strada lei fa la risata finta! si arriccia il naso in su e inizia a fare una risata degna da oscar! il bello che la fa ovunque e la gente mi ride dietro! vabbè!!! è simpatica la mia tata!
 
Top
Jumala
view post Posted on 20/7/2007, 12:17




Dunque, dunque.
Il mio bimbino "belè" ha 22 mesi, si chiama Kilian ed è un bimbo molto visto e pestiferino !!! :D
Cammina, corre, va sul triciclo sfrecciando come un pirata anche per casa, quando va al parco ritorna a casa sporchissimo e all'asilo quando prende i giochini dice sempre "è mio", oppure "no è mio" o anche "me (con la "e" chiusa, perchè in realtà vuole dire "l'è el mè", in milanese).
Di parole ne conosce tantissime: dice mamma anche per indicare tutte le macchine e "la papà", invece, per la macchina che guida il suo adorato papà.
"Mamma pio" è l'aereo, "pio collo" è il cigno e "collo collo" la giraffa.
L'ipopotamo di chiama "popo".
Per dire sporco dice "poppo" e per dire che qualcosa si è rotto "è totto".
Quando è al settimo cielo perchè ha scoperto qualcosa di sensazionale dice "OH NO!!!", grande espressione di meraviglia :D
Le matite si chiamano "blu" (il primo colore che ha imparato a dire) e comunque anche tutti gli altri colori sono blu. "No è blu", quando gli indichiamo un colore diverso.
Ogni tanto quando fa le marachelle e il papà gli dice che gli fa "toc, toc" sul sederino, lui risponde: "no, cacca" (attento che c'è la cacca nel mio sederino!!!), oppure, più irriverente "ciao, ciao", come a dire, "si va bè, figuriamoci se lo fai".
Saluta tutti per strada, manda i bacini e abbraccia i nonni, gli zii e i cugini, oltre che ovviamente mamma e papà.
Cerca di formulare frasi intere, ma naturalmente a modo suo :D :D :D :D

In pratica da quando frequenta l'asilo ha arricchito tantissimo il suo vocabolario.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 24/7/2007, 10:51




al nido è stimolatissimo dall'esterno, le tate i bimbi!

progresso di ieri di federica: ha detto la sua prima frase. ha detto "Me no" ossia "a me no" o "io no" quando le volevo dare il succo ed infatti non l'ha voluto!!! eeeehhhhhhh che bello!!!!
 
Top
trilly.77
view post Posted on 24/7/2007, 11:12




Manuel 8 mesi e 20 giorni gattona alla grande, accelera se si accorge che io e mio marito lo vogliamo bloccare, si tira in piedi da solo attaccato alla ringhiera o a qualunque altra cosa, fa qualche passo da solo sempre attaccato alla ringhiera, tenta di mangiare da solo con il cucchiaio ma ne combina di cotte e crude, ripete le sillabe ma-ma, pa-pa, ta-ta, ghe-ghe, ia-ia... e i miei suocere dicono che dice già mamma, non hanno ancora capito che ripete semplicemente delle sillabe!!!!!
 
Top
zinky
view post Posted on 24/7/2007, 21:53




fa gia' qualche passo da solo? caspita precoce!si dice che quando fanno 13 passi da soli allora si puo' dire che abbiano imparato:
cominciate a contare :-)
 
Top
Sherry76
view post Posted on 25/7/2007, 06:39




allora.. il mio ha 8 mesi e quasi due settimane... e sta iniziando a gattonare (o meglio sono io che lo sto lasciando più libero di gattonare).. riesce da seduto ad alzarsi in piedi reggendosi a qualsiasi cosa gli sia vicina.. fa qualche passetto ballonzolino attaccatto alla ringhiera del box o del lettino... dice mamma, papà, acqua, pappa, nanna... da quando aveva 6 mesi si prende i piedi e rotola di fianco... inizia a piangere quando vuole prendere qualcosa ma è troppo lontano e lui non riesce ad arrivarci... se gli chiedo "dov'è la farfallina?" lui si gira e cerca con lo sguardo il palloncino a forma di farfallina... e quando lo vede dice "Ghe Ghe"... beve l'acqua dal bicchiere - quello di vetro non il suo...
Ciao
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 25/7/2007, 08:47




Serena ma tuo figlio è un piccolo genio!!!!
la mia è la regina delle pappemolle! :P
 
Top
Sherry76
view post Posted on 25/7/2007, 10:17




wow!! voglio condividerlo con voi... oggi per la prima volta Leo si è alzato da solo... allora lo messo seduto dentro il lettino perchè dovevo rifare il lettone... mi giro un attimo... silenzio... mi rigiro e come me lo trovo? in piedi che si teneva alla ringhiera del lettino... sono corsa nello studio a prendere la macchina fotografica ed ecco la prova... nella sezione foto qui quo qua


Baci
Serena

Edited by Sherry76 - 27/9/2007, 08:06
 
Top
@theprincess
view post Posted on 25/7/2007, 10:56




ma dai!!!! che faccia soddisfatta Sery!!!!
bravissimo piccolo sei un amore
 
Top
LaDiva
view post Posted on 25/7/2007, 23:07




wuaaa!!si vede lontano un miglio che è contento di esserci riuscito!!!!bravo piccolino!!
Io ora posto di Sara:
sa imitare la mucca e il phon
chiama il gatto per nome
cerca di mangiare da sola
si leva le scarpe
manda i baci
vabbè, dice mamma e papà
balla se sente la musica
si pettina da sola
dice chi è al telefono
dice ciao con la bocca e con la mano
si lava i denti a modo suo
dà la pappa alla bambola e la fa dormire
dice no e poi lo fa lo stesso
fa finta di avere la tosse e a volte di starnutire
si pulisce il naso e la bocca(sempre a modo suo...hi hi)
ride se starnutisco
dice 3 dopo che le dico un due e....
sa infilare gli anelli del gioco degli anelli
cerca ma non riesce di infilare le formine nel gioco apposito
sa tenere in manio un pennarello e inizia a fare qualche scarabocchio leggero leggero
dice miao
riconosce il cane e cerca di fare bau
 
Top
@theprincess
view post Posted on 26/7/2007, 08:38




ah già anche la mia dice tre
e si schianta dalle risate quando starnutiamo io o il suo papi...chissà perchè!???
ieri ha detto lalla (palla)
stamattina ha indicato il latte dicendo Me! (è mio)
anche lei "disegna" (fa dei cerchi meravigliosi)
sa fare le ali degli Angeli
fa finta di parlare al tel
cambia canale intenzionalmente col telecomando
 
Top
SandiRM
view post Posted on 27/7/2007, 13:08




26 luglio 2007: Ho trovato Lisa seduta nel lettino!! :-) Ha imparato da sdraiata a sedersi. Sono rimasta vicino a lei finche lo ha fatto un altra volta, volevo vedere!! Brava la mia piccolina, a 7 mesi + 25 gg
 
Top
@theprincess
view post Posted on 27/7/2007, 13:20




che meraviglia Lisa!!!!

bravissima!
 
Top
422 replies since 16/7/2007, 14:16   4081 views
  Share