Nido Qui Quo Qua

consigli per gli acquisti..., da usare per il bebè...

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 21/8/2007, 12:12




Ciao a tutte!
vorrei chiedervi un consiglio..
ho visto in un LD discount una tenda 3 in 1.. cioè due tende una tonda l'altra piramidale collegate assieme da un tunnel.. come l'ho vista ho pensato.. sarebbe l'ideale per Leo per gattonare in libertà... e stimolarlo ancor di più.. voi cosa ne dite?

Baci
Serena

ps: costa solo 20 euro e quindi sono tentata di prendergliela come arriva lo stipendio.. al posto di un altro gioco... anche se avevo adocchiato anche il volante parlante della Chiccco...
 
Top
@theprincess
view post Posted on 21/8/2007, 12:14




corri!!! è un gioco educativo, pieno di stimoli
 
Top
Sherry76
view post Posted on 21/8/2007, 12:17




grazie!!!
sai che mi immagino già leo perso nel suo percorso... ah! oggi l'ho messo a giocare per terra nella cameretta di Barbara (la figlia quindicenne di Marco che vive a Roma..) quando si è stancato mi ha visto in cucina.. e mi ha raggiunto gattonando.. ignorando piante e mobili... ero io la sua meta...

baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 21/8/2007, 12:18




il tunnel è utile sia per il gattonamento, stimola la coordinazione e serve tantissimo per l'equilibrio ed in seguito lo userà per giocare... rimando al topic gioco simbolico!

Leo è stupendo.... bacionissimi
 
Top
Sherry76
view post Posted on 21/8/2007, 12:19




gioco simbolico? quello che c'è nella sezione materna? corro a leggerlo!!

cia'
Serena
 
Top
Sherry76
view post Posted on 6/9/2007, 06:47




ciao a tutti.. allora la tenda 3 in 1 abbiamo deciso di non prenderla.. era made in china.. e poi con parti.. il tunnel che rischiava se lasciato in mano ai bambini di età inferiore di tre anni.. di rivelarsi una trappola... allora non ci siamo fidati..

ora invece mi urge un consiglio... per dargli gli assaggini, il pranzetto etc.. insomma tutto ciò che non è il mio latte sto usando la sedietta.. quella che si attacca al tavolo.. il problema è che Leo.. da quando è diventato più agile riesce a mettersi in piedi sopra la seduta.. e a salire sul tavolo.. ora la sedietta è sino ai 15 kg ma penso che non durerà così tanto visto che Leo la sta usurando con il suo saliscendi... mia suocera vorrebbe regalarmi il seggiolone.. io non sono molto convinta perchè visto che Leo è abituato a stare a tavola con noi ho paura che rifiuti il seggiolone... ho visto in una rivista la pubblicità di quei rialzi per le sedie... voi cosa mi consigliate?
è ancora troppo presto per farlo sedere sulla sedia con dei cuscini... ci vogliono sempre le cinture di sicurezza.. quindi non so quale alternativa prendere al posto della sedietta...

Baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 6/9/2007, 11:14




io come ti ho detto già ho il cookie della prenatal

è buono quello stokke pure

 
Top
Sherry76
view post Posted on 6/9/2007, 11:34




ora ne parlo con il paparino e con la suocera e al rientro ve lo faccio sapere...

Baci
Serena
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 6/9/2007, 13:16




Matteo sta ancora usando il seggiolone Chicco Mamma.
Gli tolgo il vassoio davanti e lo avvicino al tavolo della cucina, così sta a tavola con noi
 
Top
Sherry76
view post Posted on 10/9/2007, 06:37




ho trovato la soluzione.. a mia suocera glielo passa una sua cugina del nipotino.. così Leo fa le prove seggiolone prima di imbarcarci in un altro acquisto impegnativo...

Baci
Serena
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 12/9/2007, 21:04




e' un'ottima idea!
Ogni bimbo è diverso, quindi se puoi "provare" una cosa prima di comprarla è tutto di guadagnato!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 13/9/2007, 06:19




non vedo l'ora che mia suocera si procuri il seggiolone.. ieri Leonardo.. seppur legato con le cinture di sicurezza nel seggiolino da tavola è riuscito a mettersi in piedi... sopportando anche il dolore che di sicuro provava perchè legato... uffi.. ma come devo fare con mio figlio? dopo l'incidente al parco ho paura, terribilmente paura che si faccia di nuovo male...

Baci
Serena
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 16/9/2007, 14:24




Sere, è MOLTO probabile che prima o poi si farà di nuovo male...

Tu prova a stare il più attenta possibile, cerca di non "rendergliela troppo semplice" (quindi legalo bene sul seggiolino e tienilo sotto controllo), ma considera che non possiamo tenere i nostri bimbi sotto una campana di vetro (e forse non sarebbe neanche giusto).

Cerca di evitare che si faccia TROPPO male (come cadere dall'alto), ma non vivere nell'ansia.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 16/9/2007, 14:34




esatto
 
Top
trilly.77
view post Posted on 20/9/2007, 10:21




Penso che il seggiolone non sia la soluzione del tuo problema perchè MAnuel si alza in piedi anche nel seggiolone. Infatti cerco anche io una soluzione alternativa
 
Top
16 replies since 21/8/2007, 12:12   485 views
  Share