Nido Qui Quo Qua

la pausa relax con tuo marito/compagno

« Older   Newer »
  Share  
coccinella77
view post Posted on 28/8/2007, 09:23




Quando finalmente hai messo a letto il tuo bimbo, quando la notte è ormai calata, e devi passare (come lui) dalla frenesia della giornata alla nanna... cosa fai nei 5 minuti successivi (prima di andare a letto crollata anche tu) x rilassarti subito dopo aver visto che finalmente sta dormendo profondamente?

Io mi sono resa conto che con mio marito si parla solo della bimba, del lavoro e mica troppo di noi.
Infatti da qualche tempo abbiamo un po' di incomprensioni, che stiamo appianando e cercando di risolvere.
Dopo aver messo a nanna la peste ecco che vado sul terrazzo con lui a guardare le stelle e a fumarmi una sigaretta.
Mi sento molto in colpa, ho smesso di fumare 4 anni fa, e so che non si fa.
Ma me la gusto in sua compagnia, nella sera, io e lui è come se fumassimo la giornata...
E' così sbagliato ? E' stupido?
 
Top
trilly.77
view post Posted on 28/8/2007, 10:51




Ti capisco perchè anche io e mio marito da quando c'è Manuel nella nostra vita non andiamo più d'accordo come prima e mi manca la complicità che avevamo una volta. Complice anche il fatto che ho perso il lavoro.... Anche noi come voi due stiamo cercando di riavvicinarci ma non è facile, anzi, è come il gatto che si morde la coda. Mi sembra di essere caduta in un burrone senza fine. Spero di riuscire a ritrovare il marito di una volta e soprattutto di tornare ad essere la moglie e la donna di prima. Comunque tornando alla tua domanda, io appena Manuel si addormenta mi siedo davanti alla tv con mio marito oppure mi leggo un libro. Però dovrò escogitare qualcosa per riavvicinarci.
Un bacio
Maruska
 
Top
Sherry76
view post Posted on 28/8/2007, 12:30




quanto vi capisco.. solo che il mio problema è forse ancora più serio.. voi parlate di cosa fatte dopo che mettete a nanna i vostri pargoli.. ebbene.. io dopo che Leo si addormenta.. (si addormenta con il mio seno...) crollo addormentata e lo stesso il mio compagno.. e visto che Leo di notte dorme con noi nel lettone.. non possiamo certo pensare al dopo nanna di Leo.. noi da quando c'è il nostro pirata stiamo vivendo come dei separati - nel senso buono del termine.. - cioè se Leo è sveglio quando rientra Marco.. dobbiamo mangiare a turno.. alla fine sto desiderando una bella vacanza.. con Leo è ovvio.. ma dove nè mio marito è stressato per il lavoro.. nè io perchè non riesco più a dormire bene... e questo da un mese...
ora devo scappare
Leo deve avere sonno...

Baci
Serena

Eccomi quà di ritorno...
allora.. in più non riusciamo più a vedere un film insieme e questo perchè? perchè Leo si addormenta solo verso le 22,30-23... e prima vuole fare il tour della tetta portandomi a stare in camera da letto con il bambino dalle 20,30-21... spero che la nostra situazione si risolva perchè penso che troppo stress accumulato rischia di far saltare anche le coppie più solide... per questo stavo pensando di accettare l'invito di mia suocera e cioè a passare con loro alcuni giorni nella loro casa al mare.. anche Marco e propenso.. ci meritiamo un po' di relax al mare.. e poi andrebbe finalmente al mare.. visto che noi siamo riusciti a portarlo solo 10 minuti in tutta l'estate...

a presto
Baci
Serena

Edited by Sherry76 - 28/8/2007, 14:07
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 28/8/2007, 13:21




Sì, non è facile portare avanti la coppia con un bambino piccolo.
Mi rendo conto che la sera sono esaurita e nervosa, soprattutto se provengo da una giornata di lavoro.

Io però sono molto fortunata. Lavoro nella stessa ditta di mio marito quindi le occasioni per parlare "senza la belva tra i piedi" ci sono: al mattino e alla sera quando siamo in vespa, durante le pause caffé e nella pausa pranzo.

A casa, però, parliamo molto poco.
E soprattutto, crolliamo a letto appena il piccolo decide di dormire. I momenti di intimità sono pochi... (soprattuto per chi come noi sta pensando ad una sorellina\fratellino per Matteo).
 
Top
73SHIATSU73
view post Posted on 30/8/2007, 08:55




SALVE RAGAZZE, VI CAPISCO BENISSIMO FINO ALL'ANNO E' DURA RIPRENDERE AL COMPLICITA' DEL MARITO, L'INTIMITA',NOI DONNE VIVIAMO LA MATERNITA' AL 100% E IL NS CORPO NON HA ALTRI STIMOLI SOPRATTUTTO SE ALLATTIAMO, E' UN DISCORSO ORMONALE, MA I MARITI NO, LORO ANCHE SE STANCHISSIMI, PERCHE' I BIMBI LI TENGONO SVEGLI, LORO AVREBBERO VOGLIA DI COCCOLE E ALTRO QUINDI VI CONSIGLIO ANCHE SE A VOLTE NON NE SENTIAMO QUESTO GRAN DESIDERIO, DI CREARE LO STESSO L'INTIMITA' DELLA COPPIA PERCHE' PER IL MARITO E' UNA COSA IMPORTANTE PER LORO VALE PIU' DI MILLE DISCORSI.(E DIFFICILE CHE I MARITI PROPRI LO CONFESSINO SI SENTONO EGOISTI ECCO PERCHE' IO L'HO SAPUTO DAL MARITO DELLA MIA MIGLIORE AMICA, UN BIMBO DI 8 MESI, STAVA MANDANDO IN CRISI IL MATRIMONIO)
 
Top
meagg
view post Posted on 30/8/2007, 16:52




Fino all'anno? Le mie bimbe hanno 5 e 3 anni e tra il lavoro e il resto, arrivo a sera sfinita, col solo desiderio di riposarmi le ossa.

Ci sono però delle sere in cui riesco a svegliarmi dal mio eterno letargo .... e allora ....

Però è dura ragazze .... mio marito non lavora, è a casa da più di 3 anni ormai; lui si annoia a fare il casalingo ma io mi sfinisco tra il lavoro, i problemi di salute, l'arrivare a casa ed uscire per andare a dare un'occhiata ai nonni che sono anziani, ritornare e cucinare ..... sab e dom pulire e sistemare il caos che è sempre la mia casa .... e meno male che è piccola.

Forse ci sarà una tregua quando andranno alle elementari?
 
Top
LaDiva
view post Posted on 31/8/2007, 00:02




meno male,scusate se lo dico,ma mi pare di non essere l'unica....credevo di essere l'unica coppia ad attraversare un momento no.....questo momentaccio dura già da 15 mesi.....allora,se succede anche alle altre..allora se è così per molte...significa che è normale..???
 
Top
Sherry76
view post Posted on 31/8/2007, 06:24




è così normale da sfatare il mito che la nascita di un figlio risolva i problemi di coppia.. anzi li moltiplica.. quando vengono a mancare i momenti a tu per tu con il proprio compagno è difficile, molto difficile, risolvere problemi preesistenti...

Baci
Serena
 
Top
meagg
view post Posted on 31/8/2007, 17:31




Non è normale per chi ha la donna delle pulizie; la tata che si occupa dei bimbi; non deve lavorare per mantenersi = tutto riposo = hai tempo ed energia da dedicare al maritozzo ed agli svaghi.

 
Top
LaDiva
view post Posted on 31/8/2007, 20:14




ahhh ecco...
 
Top
zinky
view post Posted on 31/8/2007, 22:01




concordo con chi ha detto che noi donne viviamo la matenità al 100 x 100, viviamo in simbiosi coi nostri piccoli e, magari senza neanche accorgerci trascuriamo il marito.
Questo periodo in effetti può durare parecchio, dobbiamo renderci conto che i nostri uomini hanno diritto alla loro parte di coccole e, concordo quando qualcuna di voi ha detto di ave ritagliato un pò di spazio x la coppia dopo aver addormentato i bimbi.
Facciamolo, io ho i figli grandi e ,col senno di poi, mi rendo conto di aver dedicato tutto il tempo a loro e quasi nulla x noi,e questo nn fa bene nè a loro nè a noi.
 
Top
coccinella77
view post Posted on 1/9/2007, 13:49




uao... pensavo anch'io di essere l'unica ad avere qualche problemuccio con il marito, e invece!!
mi consolo, anch'io arrivo a casa stanca/sfinita/esaurita e ho solo voglia di andare a letto... ma sento la mancanza di mio marito, della ns complicità, del nostro amore, che tra noi c'è, ma è riversato sulla ns piccolina.
Mi rendo conto che l'ho trascurato abbastanza, non riuscivamo + a parlare d'altro, ne abbiamo parlato durante queste "pause relax sigaretta" e ci siamo chiariti.
Tra l'altro ho riflettuto sulla pausa sigaretta, forse è stato un modo x ri-avvicinarmi a lui senza saperlo!
ragazze, impegnamoci e riprendiamo in mano le redini del ns matromonio!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 4/9/2007, 14:02




mi ritrovo in ogni vostra parola...in ogni vostro dubbio....

mi metto qui adesso cinque minuti per stare con voi dopo un po' che non entravo sul forum e vi leggo col cuore...apro questo post e mi rivedo in voi....

oh si anch'io di sera dopo una giornata strapiena di mille cose e più da fare, arrivo a letto stanca che il mio unico desiderio è quello di sognare....

mio marito è un amore, paziente, non se ne lamenta mai....

ma io so... ma questo mi pesa.... è come sentirsi inadeguata alle volte... vorrei avere l'energia di una ventenne, vorrei avere la forza che ora non ho.... e mi spiace... e mi fa male alle volte....
e non so come cambiare... e cosa cambiare....
 
Top
Sherry76
view post Posted on 6/9/2007, 08:18




ragazze forse abbiamo trovato la soluzione per la pausa relax.. Marco si alza ogni mattina alle 6 per andare al lavoro.. allora ci alziamo tutti e due una mezzoretta prima.. così finalmente possiamo stare un po' da soli mentre Leo dorme ancora.. io poi preparo la colazione e ci sembra di tornare indietro nel tempo...

ne avevamo effettivamente bisogno.. e Leo da seguire.. i casini con mia madre.. devo dire che questi 4 giorni al mare forse serviranno per ricaricare le nostre pile un po' esauste...

Baci
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 6/9/2007, 09:02




beata te che riesci ad essere sveglia a quell'ora lì in tutti i sensi... io di mattina presto o gli occhi appiccicati e il cervello sotto il cuscino...il resto è un ammasso di carne che vaga senza meta!!! ahahah
 
Top
17 replies since 28/8/2007, 09:23   148 views
  Share