Nido Qui Quo Qua

Dubbio

« Older   Newer »
  Share  
Loredana70
icon14  view post Posted on 29/10/2007, 14:29




La mia Angelica è a casa da circa venti giorni e sta crescendo bene. Come ho già detto nella discussione della mia presentazione la piccola è nata con 6 settimane di anticipo ed è stata in ospedale per due settimane. Alla dimissione ho notato durante la prima notte che la bimba emette dei suoni e rumori come se si stesse sforzando, o stesse brontolando. Piange poco, solo quando ha fame in linea di massima. Secondo voi questi suoni che emette è un suo modo di comunicare o indicano qualche cosa in particolare? Grazie in anticipo. Loredana :unsure:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/10/2007, 14:53




la mia fede quando è nata non piangeva tantissimo, durante la nanna brontolava anche lei e anche ora lo fa...solo che chiama mamma al posto del brontolio....

credo sia un modo loro di riposare....

 
Top
Loredana70
view post Posted on 29/10/2007, 14:58




Grazie mille!!!! :/thank/:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/10/2007, 15:02




adesso lory dicci....
ma quant'è bella la piccolina ????

sarà il tuo orgoglio!!! vero?
 
Top
ginny1976
view post Posted on 29/10/2007, 17:32




ciao loredana, ben tornata e baci baci alla piccola angelica.
Anche la ginevra piangeva e piange poco.
Anche lei la notte fa dei rumori e si muove tantissimo, con culla che vibra tutta (vi ricordate il film di fantozzi? ecco fa così).
 
Top
Loredana70
view post Posted on 29/10/2007, 21:19




mi consolano le vostre risposte...lei sembra una pentola di fagioli...sta zitta solo quando dorme profonamente o se sta sopra di me in posizione fetale.. Io pensavo magari potesse essere un modo per cullarsi ma lo fa soprattutto quando è sveglia.

Angelica è davvero carina non perchè è mia figlia ma ricevo complimenti unanimi. Ha dei tratti molto delicati e raffinati e gli occhi grazn a mandarla sembrano di un colore indefinito tra il blu ed il grigio. So che cambiano..ma vedremo...

Lunedi scorso ha cambiato il latte, dallo specifico per prematuri siamo passati al numero uno. La piccola ha avuto difficoltà ad andare di corpo ed è cresciuta meno rispetto a prima. Cosi stamani la pediatra mi ha consigliato ritornare al primo latte per un altro mese in modo tale da farla rafforzare un altro po'. Spero che risolviamo in questo modo. Vi terro' aggiornate!! Grazie ancora ragazze!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/10/2007, 21:53




noi siamo qui sempre sempre per te non scordarlo mai!

quanto pesa la piccola?
 
Top
Loredana70
view post Posted on 29/10/2007, 22:03




oggi kg. 2,860.

Grazie davvero.. credo che "approfitterò" spesso di voi visto che è la mia prima bimba e non ho esperienza. :/tvtb/:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 29/10/2007, 22:09




è uno scricciolo..la mia era un torello quando è nata 4 kili e 60!!!
credo che due kili li aveva quando era un embrione!!

a parte gli scherzi, vedrai che recupererà in fretta, i bimbi sono rapidissimi nel recupero ponderale!!! stai tranquilla e falle un sacco di coccole anche da parte nostra!!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 30/10/2007, 12:40




chissà che carina...
loredana DEVI approfittare, anch'io sono alla prima bambina, intorno non avevo nessuno a cui chiedere o confidarmi e ti assicuro che qui mi sono trovata benissimo.
io non ho avuto remore, sono partita con le mie mille domande, anche le più stupide, però avevo bisogno di sicurezza di sentirmi dire si fai così che va bene
e poi a me mancano proprio "le basi" tipo fare il brodo, che carne usare.........
fortunatamente qui tutte hanno molta pazienza

dai un bacino ad angelica e goditi a pieno questi primi mesi con lei, sono davvero speciali
cerca di tenere lontane le ansie su quanto latte prende sul peso ecc i bambini si sanno regolare, l'importante non è quanto cresce, ma se la bimba sta bene, è vispa.....a volte mettono di più a volte di meno,
sai cosa mi ha detto a me l'ostetrica: "ma che ti frega quanto cresce, l'importante è che cresca, non quanto, mica la devi vendere no?"
 
Top
Sherry76
view post Posted on 30/10/2007, 13:08




Cara Lory...
prima di tutto un bacino sul piedino della tua scricciola...
e poi volevo dirti che Leonardo sin da piccolo mugugna nel sonno.. al punto che quando avevo chiesto spiegazioni al pediatra... mi aveva sorriso e mi aveva detto.... "almeno lei sente suo figlio sempre anche di notte.. ci sono mamme che "poverine" devono alzarsi ogni cinque minuti per sentire il respiro..."
se ti dico che io.. come una fessa.. non dormivo per guardare mio figlio mentre dormiva...

e poi non sei l'unica neomamma piena di domande...
ci sono anche io...
e diciamo che anche io come Laura ho stressato le mamme di questo forum!!!

Baci
Serena
 
Top
Loredana70
view post Posted on 30/10/2007, 17:31




davvero mi siete di grande conforto....grazie!!!!!

Si è vero è uno scrcciolino ma pensate che quando era in incubatrice ed ha fatto il calo è arrivata a kg 1,870. Ora che ne pesa uno di pu' mi sembra una gigante :)
 
Top
11 replies since 29/10/2007, 14:29   128 views
  Share