Nido Qui Quo Qua

Come dormono i vostri bambini?

« Older   Newer »
  Share  
ginny1976
icon11  view post Posted on 3/6/2008, 21:33




stavo scrivendo un post riguardo alla lettura, scrivevo che ginevra dorme in camera con me e che quindi ho dovuto comprare una lucina piccina piccina per non disturbarla.
lei drome nel suo lettino, in camera mia, di fianco a me
spesso di notte si sveglia, le rimetto il ciuccio e si riaddormenta, raramente capita che si sveglia proprio allora la metto nel lettone (capita diciamo una volta ogni 15 giorni circa).
ma secondo voi è l'ora di abituarla a dormire in stanza da sola?
i vostri bambini come dormono, o all'età della mia (16 mesi) come dormivano?
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/6/2008, 21:41




allora Laura, due figli tutti e due diversi ... Alan fino all'età di 15 mesi ha dormito nel suo lettino ma in camera con noi (nella casa vecchia non avevo la cameretta) ... poi appena traslocato abbiamo provato a metterlo in cameretta e si è abituato subitissimo .. con lui non ho mai avuto problemi .. non si svegliava mai di notte, quando non stava bene portavo il lettino in camera mia ma lui non voleva starci e così mi trasferivo io in cameretta ... lui si addormenta ancora oggi con la lucina accesa (poi io la spengo) ... Matteo ... matteo ...
il furbetto ha dormito nella mia camera fino a dicembre dell'anno appena passato, quindi fino a 2 anni suonati ... poi il signorino ogni mattina quando si svegliava scavalcava le sponde e si intrufolava nel mio letto ... e faceva di tutto per svegliarmi ... l'ho messo a dormire in cameretta con Alan durante le vacanze natalizie, ma all'inizio è stata una tragedia ... Alan era disperato e non lo voleva in camera perchè non lo faceva dormire ... ci sono voluti 15 giorni ... in cameretta l'ho messo a dormire nel letto grande ... praticamente loro due ancora oggi dormono come in un letto matrimoniale ... ho provato a separarli ma matteo si infila nel letto di Alan ... così li ho lasciati ancora uniti ....
 
Top
ginny1976
view post Posted on 3/6/2008, 21:47




ma dai...che bello. io sono filgia unica e pensare a due fratelli che dormono insieme mi fa molta tenereza, direi quasi invidia (di quella buona! ho sempre desiderato una sorella o un fratello)
 
Top
luna0212
view post Posted on 3/6/2008, 21:51




anche io sono figlia unica ... vedere la loro complicità è bellissimo ... poi non ti dico come si svegliano la mattina ... soprattutto adesso che comincia a fare caldo!!!!!! Alan si gira e si rigira li trovo messi in modo che ti viene troppo da ridere!!!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 4/6/2008, 08:50




appena ho letto il titolo del post, mi è venuto da ridere.......... penso di aver concepito Carlo con un
!!!!!!!!!!!!!VAMPIRO!!!!!!!!!!!

Esiste l'allergia al sonno????? Questa è una domanda da fare a Giuly in un'altra sezione.

Comunque scherzi a parte, la mia nipotina ( 9 mesi circa) ha sempre dormito da sola nella sua stanzetta, dicono questione di abitudine io direi questione di c....o .

penso che si sia capito ...........
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/6/2008, 08:53




si è capito rosy si è capito benissimo ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
bpiperno
view post Posted on 9/7/2008, 14:00




:lol: :lol: :lol: hahahaha!!!!...non c'è la domanda di riserva??? premetto che Riccardo è nato a 34 settimane e, dato che all'inizio si strozzava facilmente dopo mangiato, lo mettevo nel suo lettino SOLO quando ero certa che fosse tutto a posto (quindi, il furbetto ha imparato a stare a stretto contatto con mamma...). Dai due ai sei mesi ha dormito tranquillamente nel suo letto da 1/2 notte alle 6...poi è arrivato il caldo :huh: , poi sono arrivati i denti :huh: , poi ha avuto un piccolo intervento :huh: , poi varie volte la febbre alta :wacko: ...insomma, adesso si addormenta tra le 9 e le 10...e dorme nel suo letto fino alle 3-4 di mattina...a quell'ora di solito ha fame (sembra che abbia problemi di assorbimento...mangia come un porcellino, a tutte le ore :/yum/: )...insomma, per farla breve, lo prendo e lo metto nel lettone (dimenticavo, dormiamo tutti nella stessa stanza...problemi di spazio... <_< ). Diciamo che il lettone è una comodità soprattutto x me...in questo modo gli posso dare il latte, rimettere il ciuccio, fare due coccole anche nel (mio) dormi-veglia!!! Lo so che sto sbagliando...ma quando ti devi alzare alle 6 per andare a lavorare...qualsiasi cosa va bene pur di dormire un po' di più!!! Ah! dimenticavo! Ultimamente (nell'ultimo mese) ha ricominciato a fare una cosa che faceva intorno ai 12 mesi...si sveglia in piena notte (anche più volte nell'arco della nottata) urlando come un pazzo e contorcendosi come se fosse posseuto :o: ...non c'è niente che lo calma...nè il ciuccio, nè il latte nè, soprattutto, le coccole...se lo avviciniamo, urla e si divincola ancora di più :cry: ...il tutto dura una 1/2 ora...poi, come se niente fosse, si rimette il ciuccio in bocca o ciuccia il latte e si rimette a dormire...CHE DEVO FARE?!? C'è qualcuna in grado di darmi un consiglio (il mio pediatra è un essere inutile!!!).
 
Top
@theprincess
view post Posted on 9/7/2008, 14:23




non è che soffre di coliche ed il suo contorcersi sia segno di mal di pancia?

per la storia della nanna è davvero dura lo so. anche Federica dorme nel suo lettino accanto al nostro, ma si addormenta nel letto e poi appena dorme la mettiamo nel suo e la maggior parte delle volte ci sta senza problemi fino alla mattina. è una routine che abbiamo adottato da quando era piccina. a costo di stare svegli la notte. la nanna si fa nel lettino....
non ti dico come sembravamo zombie la mattina.... ma pian piano ci siamo riusciti.

certo che più grandi sono più dura è cambiare abitudini. E' dura ma non impossibile. basta essere graduali, FERMI, decisi e pazientissimi.
soprattutto dovete volerlo in due. inutile ogni sacrificio se al primo pianto uno dei genitori cede...
tutti e due insieme. ricordatevi che lo fate per Riccardo perchè ha bisogno dei suoi spazi e della sua autonomia. certo che è più comodo anzichè stare su tutte le volte... ma alla fine non credi valga la pena sacrificarsi qualche giorno per poi ottenere dei risultati?
magari inizia il venerdì.. così almeno hai il weekend davanti....
rendi il suo lettino una cosa fantastica e bella. rendilo invitante con pochi giochi, un carillon con una musica dolce... e tu che gli leggi una favola o gli canti una canzoncina. mettilo lì da sveglio se riesci e crea una routine che sarà la stessa routine per tutte le sere..senza eccezioni, nè retrocessioni.
trova il tuo metodo con lui.
la mia ad esempio on fa storie quando la metto dal lettone al lettino. per lei è sempre stato più semplice addormentarsi con noi ma sa che poi la rimettiamo lì. è cresciuta così. è la nostra routine. la sera la favola, un gioco col papà e poi a ninna.

che ne pensi?
 
Top
bpiperno
view post Posted on 9/7/2008, 16:14




beh...in realtà lui si addormenta con me e poi va nel lettino (ce lo metto quando non è ancora del tutto incosciente)...e il suo lettino è già motlo divertente per lui...lo considera una specie di parco giochi...a volte ci fa cenno di voler andare nel suo letto a giocare (e cerco di evitare di utilizzarlo come punizione...se fa qualcosa che non va, non lo metto nel suo letto per evitare che lo associ a qualcosa di negativo...). Secondo me potremmo provare a resistere e tenerlo TUTTA la notte nel suo letto quell'unica settimana in cui saremo tutti in ferie (così possiamo NON dormire tutti quanti senza grosse ripercussioni).
Riguardo le urla notturne...non so più che pensare...gli stanno facendo una marea di esami perchè potrebbe avere qualche intolleranza o essere celiaco o addirittura, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe avere la fibrosi cistica (ma spero proprio di no)...ad ogni modo, venerdì gli faranno anche un'ecografia per escludere che abbia reflussi gastro-esofagei.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 9/7/2008, 17:14




per la nanna va benissimo la settimana di ferie!!! aspettiamo quindi!
vedrai che andrà bene, basta non tirarlo su quando piange.... ed essere come immagino tu sia già amorevole, dolce ma ferma... ricordati sempre che tutto è per il suo bene!

poi per il pancino. m'incrocio per te XXXXXXXX!!!!

magari parlane alla sezione pronto soccorso che la dott.ssa Giuly magari riesce a darti una mano!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 9/7/2008, 17:29




uhi ieri pomeriggio Carlo ha dormito 3 ore e logicamente stamattina alle 4 non aveva più sonno, me lo sono ritrovato che scendeva giu' dal lettone, poi è venuto di fianco e ha incominciato a strattonarmi e chiamarmi, allora l'ho tirato su e rimesso a letto ma nisba siamo stati svegli fino alle 6 e si è riaddormentato alle 7.30 era dinuovo sveglio !!!!!!!!!!
 
Top
luna0212
view post Posted on 9/7/2008, 18:01




CITAZIONE (bpiperno @ 9/7/2008, 17:14)
Riguardo le urla notturne...non so più che pensare...gli stanno facendo una marea di esami perchè potrebbe avere qualche intolleranza o essere celiaco o addirittura, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe avere la fibrosi cistica (ma spero proprio di no)...ad ogni modo, venerdì gli faranno anche un'ecografia per escludere che abbia reflussi gastro-esofagei.

ti faccio un grossissimo in bocca al lupo ... magari ha ragione grazia sono solo colichette ....

io ho diviso i fratelli, con questo caldo Alan non ne poteva piu' di avere il fratello appiccicato come una cozza addosso, così ho diviso i letti ... la prima settimana Matteo voleva andare nel letto di Alan, Alan logicamente non ce lo voleva .... e così matteo piangeva piangeva, ma poi Alan si è "sacrificato" e per un po' la sera gli tiene la mano ... Matteo è contento e si addormenta felicemente ....
 
Top
nikka
view post Posted on 9/7/2008, 20:58




CITAZIONE (bpiperno @ 9/7/2008, 17:14)
...e il suo lettino è già motlo divertente per lui...lo considera una specie di parco giochi...a volte ci fa cenno di voler andare nel suo letto a giocare

Secondo me bisogna far capire ai bambini che il letto è fatto per dormire e che si gioca da altre parti, alrrimenti si confondono e poi confondono il giorno con la notte ^_^

Auguri per gli esami del tuo bimbo. Anche il mio piangeva all'inizio sempre di notte e sempre alla stessa ora. Diagnosi: Helicobacter Pilori che abbiamo curato ma non sconfitto, ma forse la concentrazione è minore perchè non piange più. Faremo un'altro ciclo di antibiotici quando avrà raggiunto i 20 kg (la dose minima di antibiotico parte da 20 kg)
 
Top
bpiperno
view post Posted on 10/7/2008, 08:11




grazie a tutte dei vostri preziosi consigli! Domani andiamo in ospedale per fare gli ultimi esami e, se ancora non si è venuti a capo di niente, faremo anche il test del sudore per escludere la fibrosi cistica. Beh, vi aggiorno aunto prima...per ora GRAZIE!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 10/7/2008, 09:56




e noi ragazze che facciamo???
c'incrociamo per te!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

poi sai io ho una mania per le candeline.. le accendo sempre quando devo fare una preghierina speciale... beh stasera ne accendo una per Riccardo!
 
Top
18 replies since 3/6/2008, 21:33   296 views
  Share