Nido Qui Quo Qua

Ruzzolone dalle scale

« Older   Newer »
  Share  
ginny1976
icon5  view post Posted on 22/6/2008, 12:21




la casa dei miei è al secondo piano.
c'è la porta d'ingresso, un disimpegno ed un altra porta che da sulla sala. è una porta più per figura che per altro, non si chiude bene.
stamami mia mamma va a stendere i panni nel terezzino che è sul pianerottolo subito dopo una rampa di scale, praticametne tra il primo e il secondo piano.
io stavo preparando ginevra per uscire.
vado in cucina per prendere l'acqua e non la sento più per la casa, mi preoccupo, vado in sala per vedere dov'era, mi giro e vedo la porta di sala e quella di ingresso spalancate.
corro verso le scale
ecco qui ho cominciato a vdere tutto alla moviola, vi giuro sembrava tutto al rallentatore
la ginevra era sul terzo o quarto scalino, stava scendendo in piedi, poi si è messa in avanti tipo a gattoni e poi è ruzzolata ha fatto due gradini poi sono riuscita, finalmetne, a prederla.

lei si è spaventata tanto, anche perchè io ho urlato come una matta
poi abbiamo fatto tò to alle scale e quando smettevo lei piangendo indicava i gadini e diceva "tò tò"

non si è fatta nulla perchè quando ha ruzzolato era già messa giù, a gattoni
 
Top
Ciottolina23
view post Posted on 22/6/2008, 12:40




piccola...si è spaventata!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 22/6/2008, 13:13




immagina che anche tu ti sia spaventata poveraaaa!!
i bimbi sono specializzati in cadute e rimbalzi, a volte sembrano siano fatti di gomma!!!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 22/6/2008, 18:32




anche Carlo ieri ha fatto un ruzzolone ma dalla sedia, lui il marchio in fronte se l'è fatto ma oggi già non si vede nulla.
I bimbi sono delle saette in tutti i sensi, imprevedibili e inarrestabili!!!!!!!!!
 
Top
luna1970
view post Posted on 22/6/2008, 20:58




povera piccina e povera mamma..immagino lo spavento!
 
Top
luna0212
view post Posted on 22/6/2008, 21:05




cavolo, matteo un paio di settimane fa faceva lo scivolo da divano ed è caduto di testa si è fatto un bergnocolo in testa allucinante ... oggi mentre correva in cortile è inciampato e si è fatto un altro bergnocolo dall'altra parte sempre in fronte .... alla fine ha detto che la colpa era dei sandaletti osì li ha tolti ... ha pianto un pochino ... ma dopo cinque secondi era già di nuovo a correre ... che si puo' fare????? credo nulla sono bambini .....
 
Top
ske.lly
view post Posted on 24/6/2008, 13:34




immagino lo spavento!! anche sam si è già fatto di tutto nonostante sia un bambino prudente, lui va a periodi ..quando inizia a sbucciarsi un ginocchio poi si fa come minimo due o tre sbucciate ed almeno un bernoccolo non ho mai capito perchè gli capitano sempre tutte insieme!!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 24/6/2008, 14:41




si, per fortuna è andata bene
ma qui non ha colpa la piccolina, se ha la nonna che lascia la porta aperta!!!!!!!!!

per la cronaca, pure io da piccola ho ruzzolato le scale, ero nel girello avrò avuto circa 8 mesi, e a me non mi è corso dietro nessuno.
ora come faccio a non arabbiarmi, come faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi perchè sono riuscita, non so veramente come ho fatto, a prenderla per un braccio durante il secondo scalino ruzzolato, altrimenti si faceva tutta la rampa a forza di testate!!!!!!!!!!!!!!!

non ho parole
 
Top
luna0212
view post Posted on 24/6/2008, 22:24




in effetti bisognerebbe avere un po' di riguardo soprattutto quando ci sono bambini piccoli che girano per casa ... io pure ho una scala interna che io faccio di corsa ma in effetti è un po' pericolosa perchè è a chiocciola ed è piastrellata con il marmo lucido quindi puo' essere scivolosa ... non la usa nessuno quando i bambini sono in giro, nemmeno ad Alan che è piu' grande la faccio usare ... e la porta è chiusa a chiave così nemmeno mia mamma o mia suocera quando sono in casa hanno la possibilità di aprirla ... non che quella esterna fuori sia meglio .. (sto convincendo mio marito a rifarla ....) ma almeno è meno rischiosa ... e ho messo un lucchetto sulla porta in alto per non farla aprire .... poi anche se hai mill accorgimenti ... basta un attimo ...

bè passato lo spavento alla piccola ginevra??????
 
Top
cicciamatteo7305
view post Posted on 30/6/2008, 18:24




Anche Matteo poverino un'po di giorni fa menomale che era con il papà se no era già colpa mia che nn lo guardo (x la cronaca)tutti i giorni vanno nel garage ha mettere la macchina è c'è 1 bella rampa x salire...sono saliti e mentre entrava dal portone c'è 1 scalino pure alto un piede su e l'altro giù a momenti si spacca i denti si è solo sbucciato....un ginocchio x fortuna tanto pianto poi nn ascolta mai quando gli diciamo nn correre che cadi....

image





























 
Top
9 replies since 22/6/2008, 12:21   135 views
  Share