Nido Qui Quo Qua

mi aiutate a capire il perchè???????

« Older   Newer »
  Share  
ginny1976
icon12  view post Posted on 1/7/2008, 12:44




come metto a nanna ginevra....
prim a ci stendevamo insieme nel lettone, poi appena si addormentava la mettevo nel lettino.
ora la lascio sul seggiolone e aspetto che prenda sonno, poi trasbordo tutto nel lettino....
dov'è il problema?????????????

ora vi racconto come la baby sitter mette a letto ginevra.
le da da mangiare, la lava, le prende un giochino, la mette, SVEGLIA, nel lettino e aspetta, SUL DIVANO, IN SALA GUARDANDO LA TV, che la piccina si addormenti, da sola nel lettino.
oggi arrivo e trovo la porta di casa socchiusa.
mi fa "sai è dalle 12,30 che è nel lettino, ma l'ho sentita chiaccherare fino a 5 minuti fa e avevo paura che con il campanello poi non si addormentasse più!!!!!"

mi chiedo

MA COSA HO SBAGLIATO?
PERCHE' CON ME NON LO FA?

ovviamente ci ho provato anch'io a fare come lei, ma potete immaginarvi i risultati.....

oggi mi sento un po' un'incapace!
 
Top
zinky
view post Posted on 1/7/2008, 13:17




tu sei la mamma e il distacco da te nn è come quello dalla baby sitter......

io proverei, se possibile, a metterla a letto con la baby sitter x qualche giono utilizzando il suo metodo, la lasci nel lettino ed esci con lei, poimagari..e sottolineo magari, diventa normale che lo faccia anche con te.
 
Top
@theprincess
view post Posted on 1/7/2008, 14:06




la figura della baby sitter è vista dai bimbi come una figura estranea alla famiglia, ecco perchè i bimbi al nido mangiano, fanno i bravi, e seguono determinate regole.. cose che a casa non fanno.
perchè coi genitori si è liberi di essere se stessi, perchè la casa è il nostro territorio e perchè abbiamo assunto determinte abitudini che con gli altri non abbiamo.

Quindi puoi provare ache tu il metodo della baby sitter. gradualmente. ma ricordati che con lei è una routine, con te è una cosa da imparare e richiederà i suoi tempi!

facci sapere tata!
 
Top
rosaria133
view post Posted on 1/7/2008, 15:46




si quoto in tutto e per tutto Grazia, la mia è la stessa storia tua, con gl'altri è bravo, mangia e dorme, con me , per un periodo ha fatto storie, ma poi gli è passata!!!!!
 
Top
cicciamatteo7305
view post Posted on 1/7/2008, 16:23




Ma anche Matteo con mia suocera nn c'è problema si addormenta tranquillamente e con me la sera che fa storie vuole il latte e nn c'è verso nemmeno con il papi...e nn c'è verso ho provato ha dagli il bibe ma nulla mi sn messa persino delle gocce alla calendula amarissime le ho assaggiate che schifo ma lui niente.....



Lilypie 3° comp Ticker
 
Top
luna0212
view post Posted on 1/7/2008, 21:49




vero Laura ... da te Ginevra non si staccherà mai e dico mai ... te lo dice una che ha due figli polipi che si appiccicano con le ventose .... tu sei la mamma ... ed è normale che lei ancora così piccina voglia le coccole della mamma e sapere che se si addormenta tu ci sei ... della baby sitter chissenefrega ... quella adesso c'è dopo non c'è piu' ... per quanto ci si possa affezionare lei non è la mamma ... io credo che i miei figli li mettero' a letto così finchè non si faranno la fidanzata :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
poi ci penserà la fidanzata .... :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
ginny1976
view post Posted on 1/7/2008, 22:09




CITAZIONE (luna0212 @ 1/7/2008, 22:49)
poi ci penserà la fidanzata .... :P :P :P :P :P :P :P :P

si si, ti ci volglio proprio vedere........

comunque non mi da fastidio addormentarla così, anzi, è che mi ha fatto sentire un po' una fallita, come se lei fosse più brava di me.

stasera comunque siamo tornati al vecchio metodo (lettone)
solo che proprio non ne voleva sapere, allora in questio casi deve venire anche il mio compagno, la mettiamo in mezzo e iniziamo a chiaccherare sotto voce, tempo 10 minuti.....ssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhh dorme.....

viziatina.....
 
Top
luna0212
view post Posted on 1/7/2008, 22:20




anche io laura mi ci voglio vedere quando c'avranno la fidanzata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non penso di essere una suocera petulante ... ma nella vita non si puo' mai sapere!!!!!!!!!

secondo me non è questione di vizi ... probabile che ci sono momenti che lei voglia stare con mamma e papa' ... non c'è nulla di male ... io ho fatto la settimana scorsa a dormire in cameretta con loro ... a dormire ... loro si dovevano addormentare .. ma ultimamente mi addormento anche se mi appoggio sui sassi ....... poi passa ...
 
Top
rosaria133
view post Posted on 2/7/2008, 08:54




la fidanzata di Carlo?!?!?!? deve ancora nascere!!!!!!!!!!!!!

Scherzo ma penso che sarò un po' gelosa............... devo ammetterlo!!!!!

 
Top
luna0212
view post Posted on 2/7/2008, 09:50




anche io sono gelosa ... non credo sia una cosa brutta anzi è piu' che normale .... ma penso anche che l'amore dei figli nei confronti dei genitori sia totalmente diverso ... quindi gelosa della fidanzata non credo di diventarlo al punto dell'ossessione ... e poi prima o poi dovrà accadere quindi ... meglio mettersi la mano sul cuore ...
per esempio mio padre, mi ricordo ancora la sua faccia quando gli dissi che andavo a vivere con mio marito ... e non ero una ragazzina innocente!!!!!! ma sono andati subito d'accordo ....
 
Top
luna1970
view post Posted on 2/7/2008, 12:05




Concordo con le altre...tu sei la mamma ed e' giusto che sei la fonte di coccole...anche quando bisogna andare a dormire..
Sia Andrea che Elisa li ho abituati cosi...coccole nel lettone con cartoni animati e poi a letto..nel proprio..e si addormentano da soli..pero' prima le coccole sono d'obbligo..(per fortuna!!!! :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: )
 
Top
luna0212
view post Posted on 2/7/2008, 17:51




eccerto .... le coccole ai figli sono d'obbligo ... ma parliamo di quanto è bello farsi coccolare noi dai nostri figli???????????? è magnificoso ... ad esempio ora quella bestiaccia mi ha pizzicato dieci volte nello stesso punto appena sotto il collo (ancora devo capire che bestia è, visto che a me le zanzare difficilmente mi pizzicano ...) Alan quando ha visto che mi spalmavo il gentalyn beta ha visto i morsi e ha detto "ohhhhh povera mamma ma cosa ti hanno fatto?????" e ha voluto spalmarmi lui la crema .... e mentre la spalmava mi diceva "vedi tu ti occupi di noi e noi ci occupiamo di te" ma che ammmmmooooooorrrrrreeeeeee di figlio ho?????????????????? troppo tenero ...
 
Top
luna1970
view post Posted on 2/7/2008, 18:00




CHE AMOREEEEEEEEEEEEE
 
Top
nikka
view post Posted on 8/7/2008, 05:23




Il mio piccolino se lo metto a letto e gli dico "fai la nanna" a meno che sia stanco morto (della serie socchiude già gli occhi sul fasciatoio mentre gli cambio il pannolino) poi mi chiama, vuole la manina.....se lo mette aletto mio marito, ubbidisce senza fiatare :huh: lo stesso per tutto il resto. Gli dico "Dai, mangia anche la verdura" e non la mangia, glielo dice il papà e la mangia :huh: :blink: :woot:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 8/7/2008, 08:04




la mia si è attaccata a me tantissimo da quando ho il nido familiare..per la serie la mamma è mia capito mocciosi?
però rispetta determinati ruoli, col papà lei gioca, lo prende a sberle, calci, vuol fare il cavallino sulla sua pancia,lui la fa volare in alto e si spacca dal ridere... con me non lo fa... lui è il suo compagno di giochi;io sono il suo punto di riferimento maggiore e colei che si occupa anche della sua educazione. mio marito è più cuore di pappa.lascia correre... io sono un attimino più autorevole!
 
Top
21 replies since 1/7/2008, 12:44   160 views
  Share