Nido Qui Quo Qua

LE DOMANDE DI ANDREA..., questa mattina alle 7.40

« Older   Newer »
  Share  
luna1970
icon9  view post Posted on 4/11/2008, 13:22




Andrea e' un bambino estremamente sensibile e con una testa di un ragazzino molto piu' grande ...purtroppo...
Dico purtroppo perche' con questa sua intelligenza...fin da piccolo (due - tre anni) i problemi e gli interrogativi che si pone non sono mai legati alla sua eta'...e avendo comunque una sensibilita' legata alla sua eta' sono sempre ENORMI da affrontare per lui...

Questa mattina appena sveglio ha iniziato a girarmi intorno...mamma come stai...stai bene...tutto ok... atteggiamente di quando ha problemi e non sa da che parte iniziare a parlarmene...

Siamo in macchina per andare a scuola...ed ecco la domanda..
MAMMA MA SE TU NON FOSSI LA MIA MAMMA...COSA PENSERESTI DI ME? CHE BAMBINO SONO?

:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
@theprincess
view post Posted on 4/11/2008, 14:42




ma che profondità d'animo e che cuore che ha il tuo piccolo Andrea!!!
cosa gli hai risposto tu?
 
Top
luna1970
view post Posted on 4/11/2008, 14:50




Io gli ho risposto che e' un bambino serio..dolce...molto educato..tenero...buono

Gli ho chiesto perche' di questa domanda...ma non mi ha risposto..
 
Top
rosaria133
view post Posted on 4/11/2008, 15:28




sono d'accordo con Grazia, è un bambino che si prende sul serio, ma mi è sorta una domanda , forse qualcuno lo ha rimproverato e accusato di non essere un bravo bimbo da qui a deludere la sua mamma? che dici, io indagherei....
 
Top
luna1970
view post Posted on 4/11/2008, 15:52




si infatti anche a me e' venuto il dubbio...qualcosa e' successo...non sara' cosi facile scoprirlo...
 
Top
ske.lly
view post Posted on 4/11/2008, 20:48




mamma mia laura che sensibilità ha il tuo ometto!...non conosco il suo carattere ma se sam mi facesse una domanda del genere penserei subito che qualcuno abbia fatto un commento probabilmente non positivo su di lui e comunque sapere la verità non è facile, io non so perchè ma è difficile fargli tirare fuori le cose...non capisco se dipende dal fatto che pensano siano cose personali e che riguardino solo loro o se si vergognano a parlarne o non so ancora quale altro motivo.....
 
Top
luna0212
view post Posted on 4/11/2008, 21:52




penso anche io Laura che qualcuno abbia rivolto la stessa domanda a lui, del tipo chissa' cosa pensa tua madre di te ... o magari un pochino piu' pesanti ... purtroppo questa età è molto delicata, non si sentono piu' bambini ma non sono ragazzi ... è difficile e complicato ... fossi in te magari aspetterei qualche giorno ma andrei a fondo ...
 
Top
zinky
view post Posted on 5/11/2008, 16:53




a volte frasi dette senza pensarci troppo ad un bambino sensibile e maturo come il tuo fanno venire molte domande...........

Per es. mi e capitato a volte di sentire colleghe che dicevano ad un bambino "Pensi che la tua mamma sarebbe contenta di vederti fare questa cosa?"

Ora che mi dici questa cosa consigliero' loro di nn dire piu' queste cose!

X il resto rassicura Andrea del fatto che e' un bambino di cui sei orgogliosa, e che nn lo vorresti diverso da come e',poi magari tra qualche giorni gli chiedi il motivo di questa domanda.
 
Top
bpiperno
view post Posted on 6/11/2008, 22:10




Rita! Sei un genio!!! Sai Laura, quando al telefono mi hai detto della domandona da 1 milione di Euro che ti ha fatto Andrea, la prima cosa che mi è venuto in mente è che qualcuno poteva averlo rimproverato dicendogli qualcosa del tipo "chissà cosa penserà tua madre di te!".
Ma sei poi riuscita a sapere il perchè di questo suo quesito?
 
Top
luna1970
view post Posted on 6/11/2008, 22:14




Non ho piu' chiesto...ho pensato di lasciar passare qualche giorno e sabato..che e' il nostro giorno di mc donalds senza sorella che rimane con alberto...passo all attacco...;-)
 
Top
ske.lly
view post Posted on 6/11/2008, 22:24




giusto! anche io con sam passo all'attacco quando è distratto:-)
 
Top
bpiperno
view post Posted on 6/11/2008, 22:45




siete diaboliche...mi sa che dovrò venire a scuola da voi!!!!
 
Top
ske.lly
view post Posted on 6/11/2008, 22:50




:hehehe: :hehehe: :hehehe: a disposizione.....
 
Top
zinky
view post Posted on 7/11/2008, 12:45




io quando voglio saper qualcosa dai miei figli.la prendo alla lontana,chiedo di questo o quello, dei suoi amici,e poi preso dal raccontarmi cose degli altri, sparo la' la domanda, di solito presi alla sprovvista rispondono............
 
Top
ske.lly
view post Posted on 7/11/2008, 15:00




eheheh verissimo...con lo stesso metodo questa mattina ho scoperto che giorni fa lo hanno messo in castigo all'asilo :huh:
 
Top
19 replies since 4/11/2008, 13:22   176 views
  Share