Nido Qui Quo Qua

PRENDERLO IN BRACCIO, quando una coccola diventa un vizio

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 27/7/2007, 07:20




Eh sì! a chi è che non piace prendere il proprio figlio in braccio? Io adoro tenerlo stretto a me... ma ultimamente mio figlio si vuole esclusivamente in braccio... sarà l'ansia da separazione.. sarà che visto dalle mie braccia e quelle del papy ha un'altra visione del mondo.. più completa.. però vorrei anche vederlo giocare tranquillo nel box.. mentre io spolvero.. avete mai provato a spolverare con il pargolo in braccio? Mission Impossible... :/cry/:
io ho scoperto che da quando gli abbiamo regalato il tamburello forme e colori della C. che sta tranquillo anche per più di dieci minuti (visto che sono riuscita a farmi anche la doccia un giorno..) ma quando si rende conto che è li nel box... in un recinto.. allora è guerra!!!
Come devo fare...
come avete affrontato voi questa situazione?

Ciao
Serena
 
Top
@theprincess
view post Posted on 27/7/2007, 10:23




tesoro

è normale a quell'età avere l'ansia del distacco. lui sta imparando che è un'identità diversa da te ed a se stante come te.... e questo lo stressa!
poverino.

come si risolvono queste cose? con la pazienza, con la tolleranza.
piano piano come durante lo svezzamento.
Mettilo nel box senza tutti i suoi giochi. mettigliene uno o due al max per volta. poi quando vedi che si stanca di giocare con gli stessi, levaglieli e mettine altri. ottima soluzione è la cesta dei tesori!
(vai alla sez nido e leggi il post).

prova e facci sapere!
 
Top
trilly.77
view post Posted on 27/7/2007, 14:36




Nemmeno Manuel vuole stare nel box, lo odia con tutto se stesso. Quando si rende conto che è nel box (tempo tre secondi) inizia a strillare e a tirar calci contro la rete. Fosse per lui passerebbe la giornata a gattornare e nel girello solo che io non riesco a fare niente perchè devo stare dietro a lui
 
Top
2 replies since 27/7/2007, 07:20   91 views
  Share