Nido Qui Quo Qua

Non riesco a lavarlo!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Dasi8088
view post Posted on 7/9/2007, 15:38




Aiuto!!!!

Sarà un paio di mesi che Matteo ha il terrore dell'acqua.
Fa il bagnetto al mare, fa il bagnetto nella piscinetta... ma quando si avvicina alla doccia di casa sono urli!!!

Non riesco proprio a farlo entrare: ha imparato ad aprire le ante delle doccia e cerca di evadere.

Le abbiamo provate un po' tutte:
- fare la doccia insieme a me ed a una cinquantina di giochini
- fare la doccia insieme a papà ed a una cinquantina di ghiochini
- a casa della nonna materna, nella vaschetta messa nella vasca da bagno
- a casa della nonna paterna, nella vasca da bagno insieme alla nonna (e ai soliti 50 giochini)
- me lo sono portato nella doccia quando mi sono lavata io (quindi lui non l'ho insaponato), per fargli vedere come la mamma si diverte tanto
- mi sono fatta imprestare una ciambella da mettere in testa per non far colare l'acqua in viso. Non sono riuscita neanche a fargliela mettere (ma era uno spasso vederla in testa a mio suocero... :) )

Per il corpo sono più o meno riuscita a risolvere lavandolo a pezzi nel lavabo, ma per la testa non ho proprio più idee...

Chi mi aiuta?

Mica posso non lavargli i capelli fino a quando non gli passa...
 
Top
LaDiva
view post Posted on 7/9/2007, 22:55




muah scusa,ma per come l'hai raccontata,mi son piegata dal ridere...
dunque:questa fase l'ha passata anche Sara...mi son fatta regalare un seggiolino a forma di orsetto,con le ventose sotto,e lei,pian piano,si è abituata....quindi la lavo seduta lì,(anche io nella doccia,no vasca)
poi ogni volta prima di entrare,decidiamo insieme che giochino vogliamo portare dentro con noi( e questo è il nostro solito rituale che deve essere rispettato sempre..)
l'unico problema è che lei nn vuole mettere all'indietro la testa,quindi per sciaquarla dallo shampoo ci metto 3 ore,perchè lo devo fare con la mano e nn con il doccino...grazie per l'idea della ciambella...domani la compro....poi fammi sapere!!!
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 8/9/2007, 06:41




Grazie LaDiva...
Oggi parto alla ricerca del seggiolino!!!!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 8/9/2007, 09:19




potresti anche riempire una vaschettina baby con l'acqua e il bagnoschiuma e fargli il bagnetto dentro la base della doccia poi con le mani potresti bagnargli la testolina e fargli lo shampoo. intanto gioca con lui, non con 50 giochi ma solo con uno. Decisamente educativo e fargli prendere confidenza della spugnetta, che si riempie di acqua e si strofina nel pancino, le manine....
Poi per risciacquarlo prendi la cornetta della doccia e.... va super velocissimissima a sciacquargli la testa....se piange lo farà le prime volte perchè intanto si è divertito!!!!!

Voglio vedere tuo suocero col paratesta!!!!
 
Top
meagg
view post Posted on 8/9/2007, 13:13




Non saprei dirti: il bagnetto in vaschetta non è mai stato un problema per le mie piccole.
Il lavaggio dei capelli si (e lo è ancora per Flavia) per cui metto il fasciatoio vicino al lavandino, lei sdraiata, con un cuscinetto sotto il collo e facciamo il gioco della parrucchiera.

Irene fino a 3 anni uguale, poi sotto la doccia ma quando le lavo i capelli manda la testa indietro e non le deve andare acqua negli occhi o nelle orecchie.

 
Top
trilly.77
view post Posted on 8/9/2007, 20:35




Manuel per ora non haproblemi ma è ancora piccolo. Non va molto d'accordo con la cornetta della doccia ma tutto sommato va benissimo........ x ora!!!!
 
Top
Dasi8088
view post Posted on 9/9/2007, 15:52




Grazie a tutte per i consigli...
Ne farò tesoro, nella speranza che piano piano cambi qualcosa...
 
Top
Sherry76
view post Posted on 10/9/2007, 05:52




Invece io con Leo.. ho il problema opposto.. piange perchè non vuole uscire dall'acqua... si diverte a giocare con la cornetta della doccia.. ah ho dimenticato di precisare che io gli faccio il bagnetto nella vasca da bagno.. pensate che gli piace così tanto che lo porto con me in bagno.. lui sta in piedi tenuto al muretto.. e osserva i preparativi.. per i capelli il mio problema ero lo shampoo che usavo... quello Fissan niente lacrime... ora uso il Bagnetto Primi Mesi della Johnson e anche se gli va un po' d'acqua con schiuma negli occhi.. non si arrossano come prima...
ho pensato anche io a prendere quella ciambella a protezione degli occhi.. ma mio figlio odia i capellini e farsi asciugare i capelli figuriamoci se riuscissi a mettergli quella protezione sarebbe un traguardo..

Una curiosità.. esistono phon per bambini piccoli e da che età si usano?
mi potete consigliare anche una spazzolina? quella che ho è indicata per i neonati e ormai non spazzola più bene.....

Baci
Serena
 
Top
ginny1976
view post Posted on 11/9/2007, 15:32




Ho visto i fon per bambini da io bimbo, credo siano della chicco o della bebè confort, però non so da che età si possono usare...
Non mi sono ancora preoccupata perchè la mia è ancora pelatina, ha solo la cresta in mezzo :blink:
Però pensavo di poter usare, quando finalmente le verrano i capelli, il mio fon da viaggio, non scalda tanto, secondo voi va bene?

Per ora la mia con l'acqua non ha problemi, anch'io ho usato la riduzione fatta a orsetto.
Da luglio poi la sto portando ad un corso di acquaticità, pensate che va già sott'acqua, ora appena vede la vaschetta si vuol tuffare dentro
 
Top
LaDiva
view post Posted on 14/9/2007, 22:44




che bello il corso!!mi sarebbe piaciuto farlo frequentare anche a sara!!!magari più in là.....
bè,alla fine com'è andata?avete trovato il phon,il seggiolino,etc etc?
io comunque ho sempre usato il phon da adulti,alla minima potenza
 
Top
9 replies since 7/9/2007, 15:38   126 views
  Share