Nido Qui Quo Qua

FATE LA NANNA, ossia come trovare un'alternativa al seno=nanna

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 19/9/2007, 20:55




Ciao a tutte...
il mio problema.. anche se non può sembrare un problema a molte.. e il metodo di fare la nanna a Leonardo...
Premesso che:

1. Resta sveglio sino a tardi perchè gli concedo (erroneamente forse) un sonnellino pomeridiano minimo di 2 ore e mezza;

2. Si addormenta con me solo ed esclusivamente al seno; e a ogni piccolo risveglio devo riattaccarlo...

3. Dorme con noi nel letto matrimoniale da quando a otto mesi è stato molto male con febbre che sfiorava i 39,5 e non ce la siamo sentita di farlo dormire nel lettino

4. Dormiva sino a quella notte placidamente nel suo lettino... non aveva mai dormito nel lettone.. anzi non riusciva a dormire bene


Allora è da un mesetto che le sto tentando tutte per farlo tornare nel suo lettino... ho provato anche il metodo fate la nanna.. ma niente da fare.. il mio pirata piuttosto che addormentarsi da solo si spaccherebbe il cranio a forza di testate alle sbarre del lettino...
da una settimana mi è venuto un dubbio.. e se sbagliassi nel metodo.. cioè Leo si addormenta succhiando dal seno... dorme di notte nel lettone con noi e io gli metto a disposizione il seno tutta la notte.. cioè mi corico di fianco tutta la notte con un seno scoperto e lui si avvicina da solo e letteralmente si serve da solo... :P
per tre volte sono riuscita ad addormentarlo senza seno... e avvantiieri al rientro da Marina Residence l'ho messo addormentato dal tragitto in macchina nel lettino.. ieri idem.. stamattina cantandogli una ninna nanna.. l'ho adagiato nel lettino... stanotte ci ho riprovato ma niente... l'ho dovuto attaccare al seno e conseguentemente mettere nel lettone...
sto pensando stanotte di fare la gnorri.. cioè provare a non dargli il seno.. e vedere cosa succede...

mi aiutate con qualche metodo soft che non preveda fiumi di lacrime?
mio figlio al pianto assoccia anche le testate date violentemente alle sbarre...

Grazie
Serena

 
Top
nikka
view post Posted on 19/9/2007, 21:06




Miiiiiiiiiiii che consiglio posso darti che anche io ce l'ho nel lettone e se lo metto nel lettino strilla come un'aquila!
Forse, anzi la colpa è di certo mia, sono una pigra ad alzarmi di notte ed è talmente comodo allungare una mano e mettergli il ciuccio in bocca!
Io credo poi che se sentono la presenza di qualcuno vicino (movimento o respiro) si sentano più tanquilli! Entrambi i miei figli amano molto il contatto (ti tastano per sentire se ci sei mentre dormono).....mi chiedo perchè mai devo negargli questa coccola? Che te devo dì.....arriverà anche il momento che pur di sentirsi grande dormirà nel lettino da solo, con grande gioia di mio marito che è relegato nella cameretta!!!!!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 19/9/2007, 21:09




il problema non è tanto dormire con noi nel lettone... è il fatto che sta ciucciando tutta la notte.. e il problema è che non mi lascia dormire... sempre di fianco.. con lui che ciuccia.. la mia schiena (ho due ernie non operabili) a pezzi... da due mesi non faccio altro che dormire poco e male...

Baci
Serena
 
Top
nikka
view post Posted on 19/9/2007, 21:20




Io con il mio primo figlio non avevo mai la tetta pronta, mangiava ai suoi orari! Il ciuccio lo prende? Potrebbe essere un sostituto, perchè non è fame, si fà solo una coccolona
 
Top
Sherry76
view post Posted on 19/9/2007, 21:28




non prende il ciuccio.. neanche m...o... infatti certe volte mi sento il suo ciuccio fatto a persona.. mi fa piacere ma dall'altro lato rimpiango le notti di due mesi fa quando dormiva placido tutta la notte nel suo lettino...

Baci
Serena
 
Top
nikka
view post Posted on 19/9/2007, 21:42




TISANINA O CAMOMILLA, NO?
 
Top
Sherry76
view post Posted on 20/9/2007, 06:04




la camomilla si.. ma il problema è che da quando ha avuto quel piccolo incidente al parco.. devo aspettare la visita di controllo dal dentista pediatrico per potergli ridare il biberon... sai contrariamente al ciuccio la tettarella gli piace e lo rilassava pure... uffi uffi uffi.. comunque stanotte non ho resistito.. cercava il seno e gli ho dato... ho provato a resistere.. ma se sentiste i mugolii che fa nel sonno...

Baci
Serena
 
Top
nikka
view post Posted on 20/9/2007, 07:16




Non ho letto dell'incidente al parco. Dove lo trovo?
Sery, comunque vedi tu! E' stato provato scentificamente che servono 20 giorni per cambiare abitudini, quindi o porti pazienza sinchè si adegua o lo assecondi!
 
Top
@theprincess
view post Posted on 20/9/2007, 07:43




è vero...si potrebbero scrivere mille post sui modi di fare dormire i piccoli ma non sono magie, è solo una sorta di educazione alla nanna... e devi affrontarla di polso con fermezza e non cedere, quindi quoto nikka, o l'assecondi o ti metti l'anima in pace e porti pazienza.
 
Top
ginny1976
view post Posted on 20/9/2007, 11:06




Sere, non so proprio che consiglio darti, ti dico solo che ti capisco perchè non dormire bene è veramente dura.
Credo però che il problema principale sia la puppa, cioè finchè non si "disabitua" a quella non c'è metodo che tenga!
La mia bimba vuole il ciccio e capitava che di notte si sveglaiva anche 5 o 6 volte perchè lo perdeva, io mi alzavo, infilavo il ciccio e lei si riaddormentava tranquilla IO PERO' NO!!!!!
Allora ho messo un orsacchiotto nella culla, ed è già una settimana che se la dorme tranquilla.
Magari prova, se hai fortuna si attacca all'orsetto.......
 
Top
Sherry76
view post Posted on 20/9/2007, 14:59




mi sa che provo l'orsacchiotto... venti giorni dite.. adesso vediamo... sapete che stanotte non ci sono riuscita a fare la gnorri.. lui mugolava dispiaciuto di non poter ciucciare.. e non ho resistito...

Baci
Serena
 
Top
ginny1976
view post Posted on 21/9/2007, 09:18




Bimbe, mi sono portata sfiga da sola.....come dicevo ieri "è una settimana che dorme tranquilla"...
Questa notte, povera piccina, aveva male al pancino notte semi in bianco.
Mi sono alzata stamani nervosa da morire, poi mi sono girata verso di lei e ha cominciato a farmi certe faccete........quel rospetto, mi frega sempre.
Ora è qui in ufficio con me che se la dorme bella beata...........
 
Top
@theprincess
view post Posted on 21/9/2007, 09:24




amorina piccola!!tanti baci sul pancino!!!
 
Top
ginny1976
view post Posted on 21/9/2007, 14:18




tanti bacini e tante carezzine ma, soprattutto, tanta prugnettina!!!!
:sick:
 
Top
nikka
view post Posted on 21/9/2007, 22:58




CITAZIONE (Sherry76 @ 20/9/2007, 15:59)
mi sa che provo l'orsacchiotto... venti giorni dite.. adesso vediamo... sapete che stanotte non ci sono riuscita a fare la gnorri.. lui mugolava dispiaciuto di non poter ciucciare.. e non ho resistito...

Baci
Serena

CUORE DI MAMMA :/tvtb/:
 
Top
16 replies since 19/9/2007, 20:55   212 views
  Share